1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chiedo consiglio telaio e gomme...

Discussione in 'Principianti' iniziata da Maxspin, 2 Dic 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Maxspin

Maxspin Nuovo Utente

Ciao a tutti, premetto che erano anni che non prendevo in mano una racchetta, ma ora mi è tornata la voglia e da un poco di tempo ho ripreso il gioco, vorrei crearmi una racchetta su misura, il mio è un gioco d'attacco, uso parecchio il top spin e cerco spesso il colpo vincente anche in rovescio, avrei pensato di acquistare un telaio NIMATSU MAESTRO ALL+ e sono in più totale confusione per quello che riguarda le gomme.
    Grazie in anticipo a tutti
    Ciao

2. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Due Sriver di medio millimetraggio e vai sul sicuro! :approved:

3. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    Allora per cominciare perchè non prendi un VERO classico?

TELAIO BUTTERFLY GRUBBA ALL (splendido tocco di palla)

GOMME: SRIVER FX da 1,8 mm sul rovescio e 1,8 mm sul dritto (tranne se ti va di mettere, per il dritto una 2,0 mm.)

Hai la combinazione giusta per re-iniziare a giocare, con materiale ottimo, sensibilità perfetta e tocco di palla garantito. Per adesso lascia stare telai in carbonio o fibre "spaziali" :)azz:).....rimettiti a giocare ti scambio, taglio ecc. ecc. A quanto ho capito non giochi da quando c'era la pallina da 38 mm e i set a 21 giusto? Ecco, allora, fai con calma, riprendi gli allenamenti, e poi, tra qualche mese (leggi: a giugno; ma magari anche prima) puoi alzare il millimetraggio o mettere un telaio più veloce.....insomma, a quel punto, bazzicando sto forum, avrai un missile per le mani e ti allenerai meglio di Samsonov....

CIAO,

spero di esserti stato utile. :approved:

4. mattia93

mattia93 Attaccante puro...

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    E perchè non un Primorac OFF-? Lo usano in molti e non è troppo veloce per riniziare ma è un telaio che si può usare a lungo per le sue caratteristiche...Le Sriver FX vanno bene (le uso anche io :D )! :approved:

5. Maxspin

Maxspin Nuovo Utente

Grazie a entrambi per le risposte, volevo dire a ivanotsunami che il telaio preso da me in considerazione non è in carbonio o altro ma solo in legno, per questo pensavo potesse andare bene, visto anche la velocità e il controllo ben bilanciati, poi non ho intenzione di incollare a fresco ma fisso e il NIMATSU MAESTRO ALL+ pare sia adatto.
    Per quanto riguarda le gomme sono d'accordo ma si prestano ad un'incollaggio fisso?
    Ciao

6. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Il telaio che vuoi scegliere sembra sia uno dei migliori ALL+ in circolazione...;) quasi qualsiasi gomma si presta ad incollaggio fisso, con le Sriver vai tranquillo! :approved:

7. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Le gomme Sriver sono un classico da molti anni e vai sul sicuro (1.8 rovescio - 2.0 dritto).
    Per il telaio: il "Waldner carbon senso V1" è fantastico. E' offensivo, e come dice la parola "senso" trasmette una sensibilità eccellente al contatto con la palla.

8. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Se volessi accoppiare due gomme non uguali potresti optare per una Sriver sul diritto e una tackiness D sul rovescio.

Per il telaio direi qualcosa tra ALL semi-rigido e OFF- elastico (dirti cosa non e' facile...ce ne sono centinaia !)

9. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Io ho iniziato con il Primorac off- e due sriver.Vai sul sicuro.:approved:

10. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate

Io ho trovato sriver fx solo da 1,2mm/1,7mm/1,9mm/2,1mm/max
    Non le ho mai sentite da 1,8mm e da 2,0mm:ci sono?:confused:

11. ivanotsunami

ivanotsunami Forte e deciso....sempre!

Nome e Cognome:
    Ivano Bellino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    IvanoTSUNAMI
    a dire la verità non ricordo se una volta ci fossero, oppure no. Fatto sta che 1,8 o 1,7 (o 2,0 e 2,1) non è che cambi tanto.....:)

12. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Infatti..:)
    Era solo una mia curiosità, grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina