1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi sarà avvantaggiato dal bando della colla fresca?

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da gspix, 30 Mag 2007.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    sono abbastanza d'accordo su alcune cose che dici, ma non su quello che segue

Scusa, ma dal momento in cui "uno fatto" (sia alcool, canna, ....) mette i piedi in strada , la sua liberta` di "viziarsi" riguarda anche me

... e te lo dice uno che e' stato investito (ero in auto..distrutta!) da un tipo che non "si e' accorto dello Stop" !!

PS: era anche senza assicurazione !! :muro:

2. Vins

Vins Omae wa mō shindeiru

Nome e Cognome:
    Perdenzo Ramaioli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Premetto che sono d'accordo con Lostboi.
    Ma poi, come dice il buon Mantegazza, chissenefrega se non si può incollare più??
    Tanto di meglio per la visione del gioco, no?
    Andranno più piano le palline? Meglio!
    Inventano le colle ad acqua? Cazzatissima!! E' amenamente una trovata commerciale che può far abboccare solo pochi pseudo-fissatoni/nerd che non hanno capito ancora qual è l'essenza del TT.
    Se leggesse Delso adesso si farebbe grasse risate... perchè è davvero ridicolo cercare di dare peso alle nuove colle quando si dovrebbe dare peso alla tecnica e all'allenamento.. è un discorso tanto frivolo quando inutile a mio avviso.
    Poi Giorno, scusa una cosa, l'hai detto tu stesso che il prima categoria con cui hai parlato non sapeva nemmeno dell'avvento di ste nuove colle... ma allora non dovrebbe bastarti quello come dimostrazione che le nuove colle sono una cacchiata pazzesca?
    Un punto di merito anche a Lucioping che ha fatto notare che le nuove colle danno velocità ma non spin.. lo spin è tutto, più il gioco è senza spin e più il gioco si avvicina alla salesiana maniera, ergo si abbassa il livello.
    Potrei essere considerato fazioso in quanto non incollo... ma io ho anche incollato per un periodo e sinceramente il gioco non ne vale la candela: perdita di tempo, di soldi e, perchè no, anche di salute mentale e fisica! Per ottenere cosa? Più velocità? Ma se sei bravo la palla la piazzi dove vuoi quando vuoi come vuoi, della velocità non te ne fai nulla se sai farla girare la palla a tuo piacimento, e sorrido quando penso a tutta la gente che va culo culo a ste novità per sperare di diventare "più forti".
    Pagliacciate :sisi:

3. fabietto_18

fabietto_18 Nuovo Utente

Squadra:
    "Pol. San Giorgio" - Porcia PN -
    Io credo che chi sarà realmente avvantaggiato sarà chi produce il materiale pongistico, in quanto come avete potuto vedere, i prezzi dei nuovi prodotti studiati per le nuove colle, sono notevolmente alti...senza parlare appunto del costo delle nuove colle oppure delle gomme con effetto colla fresca incorporata
    Per chi non vorrà rinunciare all'effetto colla fresca dovrà sicuramente spendere di più... avvantaggiando il peso delle sue tasche.

Buon ping pong a tutti

fabio

4. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Quel che intendo è un rapporto di costi benefici:
    Sì alle Canne = MIgliaia di ragazzi più felici -> 1/2 incidenti
    Sì alla trielina = Migliaia di giocatori più felici -> 1/2 che si lamento/asmatici
    Sì alle auto potenti = Migliaia di guidati più felici -> 1/2 che si schiantano
    Sì alle siga = Migliaia di fumatori contenti -> poche tasse in +, x il sistema sanitario

etc etc.

Io preferisco che TUTTI conservino un proprio vizietto arrecando PICCOLI rischi agli altri, altri preferiscono che tutti siano l'1% più sicuri, ma molto più tristi.
    tutto qui.

5. Giorno

Giorno Amministratore Staff Member

Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    mi autoquoto e poi rispondo
    Devo dirlo ancora che secondo me rimane tutto come prima? Ovvero la stessa cosa che ha detto anche Manteman?

Io rispondo solo su quello che ho provato/toccato.

Se senza colla tiravo un top e la ttmaster mi spediva una certa dose di taglio incollando con la Tempo Unlimited* il taglio di ritorno è molto di più, poi si può credere un po' a quel che si vuole. Naturalmente il test l'ho fatto con gomme uguali (sempre un Sriver L), telaio uguale (Boll Spirit) e braccino uguale (il mio).

*la T.U. è l'unica colla ad acqua che ho testato visto che ancora la Juic Ecolo-Shot non l'ho provata, anche se ho il barattolo qui in casa.

Sul sito dell'ITTF il Technical Leaflet aggiornato al 2006 e la parte che ti interessa è la 1.4.4, ma ancora un documento con numeri/dati e conferme non c'è... come dicevo prima bisognerà vedere le gomme omologate più avanti o comunque aspettare una comunicazione dalla federazione (come quella sulle colle).

In conclusione, ripeto per l'ennesima volta, riguardo all'eliminazione delle "puntinate lunghe scivolose" tipo SwingBack I e SuperBlock non si sa nulla di preciso.

6. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Thank you!!!:approved:
    Io sono anche per la libertà assoluta, ma solo se non nuoce alla salute degli altri.
    Secondo la tua teoria un camionista potrebbe mettersi alla guida di un TIR dopo aver fumato 1 canna e bevuto alcolici?:confused:
    Migliaia di camionisti più felici -> 1/2 città distrutta.
    Lo stesso vale per le sigarette e la colla, ognuno è libero di fare quello che vuole l'importante e che lo faccia per i fatti suoi senza arrecare danno agli altri.

7. Lostboi

Lostboi Utente Noto

Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Naturalmente chi ha buon senso non ha bisogno di scrivere forzature cretine
    come le tue......
    Migliaia di utenti più felici->Fa Rin che scrive cose più intelligenti

8. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Questione di punti di vista;)
    La tua teoria su costi benefici non mi sembra "meno cretina".:dati:

9. roma88

roma88 Utente Attivo

Squadra:
    TTBONOLA
    :mumble:...a me non sembra una cosa poi così stupida

10. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Ripeto questione di punti di vista:D:approved:

11. fields_of_sun

fields_of_sun Consigliere

Nome e Cognome:
    Fabio
    Squadra:
    S.S. Juvenes RSM
    Quoto... nemmeno a me sono sembrate stupide le tue affermazioni... :approved:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non credo che, tra gomme tensor ecc. e nuove colle cambi qualcosa....hanno dovuto finalmente eliminare quelle cancerogene....sono stati molto reticenti e menefreghisti, ditte e ittf, lo sapevano bene tutti che ragazzini di 12 anni respirano questa mer.da....ingordi....svergognati....anche se l'ultima parola spetta all'utente che può rifiutarsi, ma chi lo fa ? Hanno tenuto duro per vent'anni, i ....vertici dell'ittf non erano certo scemi...lo sapevano che rovina il tt perchè la palla viaggia troppo veloce e pure la salute. Soldi, soldi.......:hoi:

13. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

Non so chi sarà avvantaggiato... io sarò sono quasi certamente svantaggiato, perchè ci saranno in giro meno "sparpagliatori" di palline a livello transenne (specie fra i baldi giovincelli).
    Se capiranno che una palla in campo leggermente più lenta è sempre meglio di una bomba fuori, allora inizieranno i dolori...
    Speriamo che trovino veramente qualcosa di valido in sostituzione. :D

14. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Lostboi secondo me la tua opinione è abbastanza estrema: ci sono persone predisposte ai tumori che probabilmente con un'esposizione minima, incollando tutti i giorni, se lo pigliano... e altre no.

Chi è causa del suo male pianga se stesso, ma chi è predisposto ed è esposto alla colla altrui? o al fumo altrui? o agli incidenti altrui? non pensi che abbia il diritto di non essere esposto?

15. Fa-Rin

Fa-Rin Harry Topper

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    concordo pienamente:approved:
    Vedo che non sono l'unico ad avere queste idee cretine.:D

16. hard

hard Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Carmelo Noto
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    a essere sincero concordo ank'io con Fa-Rin...cioè ha detto una cosa molto sensata,è lo stesso principio x la quale se una persona viene a fumare a casa mia,lo faccio accomodare fuori,ke fumi e si uccida pure...purkè ke nn intossichi anke me...lui può fare quello ke vuole:sisi:
    ed è lo stesso x i solventi della colla fresca... :sisi: :sisi:

17. marcobauer

marcobauer Utente

Squadra:
    luigi rum genova
    Probabilmente, diminuira' un poco la velocita', e se ne trarra' beneficio tutti.:p

18. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    :clap: :clap: :clap: ti quoto al 100 per cento, finalmente uno che ragiona!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina