1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Chi mi consiglia una buona combinazione di Puntinata lunga - telaio?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Vito, 28 Dic 2004.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    buon anno rg58

    una puntinata lunga di qualsiasi tipo tende a non invertire il "giro" originario della pallina, ne consegue che se "spingi" oltre la retina una palla tagliata (vedi te che movimento usare) questa poi tende a fare un pò di parabola in proporzione a quanto fosse tagliata e ne esce un blando topspin.
    se invece arriva una palla liscia o superiore secondo me conviene palleggiare, però si può anche attaccare, la palla va allora spinta dall'alto verso il basso e quindi deve essere anche sufficentemente alta (perchè notoriamente non invertendo il "giro" originario torna tagliata senza alcuna parabola nella traettoria). l'attacco su palla liscia è un colpo che io tento di acquisire con risultati ancora alterni, a me pare che chi lo fa bene tenda a colpire la palla con la parte alta (rispetto all'orizzontale) della racchetta.
    buon anno a tutti
     
  2. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
     
  3. RG58

    RG58 Utente

    Squadra:
    Valledora Alpignano
    Grazie Lucio,
    ti vorrei fare un' ultima domando sul tema, solo per essere sicuro di aver capito bene...
    Quando dici: per schiacciare ed aprire le palle tagliate va bene con movimento in avanti e verso l'alto solo di avambraccio senza o quasi movimento di polso intendi un movimento tipo lo scambio di rovescio che si fa con la gomma liscia (con la racchetta che chiude in avanti) o piuttosto una spinta in avanti con la racchetta piatta perpendicolare al tavolo?
    Ciao.
     
  4. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Scusate il piccolo OT:
    Ragazzi occhio con il quoting selvaggio che altrimenti non si capisce una mazza! ;)

    Ora ve l'ho rimesso tutto a posto, se cliccate su CITAZIONE invece di RISPONDI il forum vi copierà il messaggio che volete citare durante la risposta, poi se volete rispondere domanda per domanda basta racchiudere le domande tra i TAG [ QUOTE ] e [/ QUOTE ] (ho messo gli spazi altrimenti mi avrebbe visualizzato il quote! ...e sotto alla chiusura del quote potete rispondere alla domanda!

    In più durante la risposta se scorrete la pagina in basso troverete tutte le ultime risposte così se volete citare al volo potete fare il copia incolla tra due tag QUOTE! :teach: :approved:

    Ora per tornare IT vedrò di fare anche io qualche test con la Feint Long II OX del mio compagno di squadra difensore!
     
  5. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Penso sia un movimento più tipo un topspin di rovescio ma invece di andare verso solo avanti vai verso l'alto o verso l'alto e avanti senza movimento del polso (come si fa nel topspin per caricare appunto di spin la palla).

    In pratica uno scambio con il braccio che tende ad andare più in alto del normale.

    Aspetto smentite da lucio! :azz:
     
  6. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    hehehhehe mi sa che ho sbagliato a fare il saputello...hey ragazzi io non so mica un piffero di tennis tavolo gioco in D2... dico l'ultimissima e poi sprofondo nel silenzio... dal filmato di dr neubaur si vede che lui tiene la racchetta piatta, la spalla e il braccio sino al gomito fermi, poi spinge in avanti l'avambraccio dal gomito al polso e quando impatta la pallina tira verso l'alto non muovendo il polso. con la 755 però questo movimento lo dovrai adattare; avendo la gommapiuma risente di più del taglio e quindi dovrai (secondo me ma non voglio dire che è una regola è solo un'opinione scarsa) agganciare di più la pallina spingendo più avanti che verso l'alto con racchetta leggermente angolata in avanti ma senza cambiare l'inclinazione... quasi uno scambio di rovescio, ma senza muovere l'inclinazione della racchetta e direzionando anche verso l'alto... secondo me se prendi la pallina non tanto lontano dal petto è meglio, se la prendi lontano c'è più possibilità che ti cada...
     
  7. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    ragazzi... qua e solo teoria teoria e teoria.


    ognuno ha il suo movimento, ognuno ha il suo gioco di gambe, i colpi vanno provati sul campo..

    si parla del movimento del dottore, lui ha una sensibilita di palla incredibile, è alto due metri, insomma è tutto relativo..
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    si certo... a perte che siamo OT di brutto, si parlave di consigliare un telaio per una puntinata lunga e siamo andati a palrare di movimento...

    Cmq a riguardo del movimento penso che un po' di teoria sia buona, poi uno ci prova durante l'allenamento e viene qui a riferire il risultato! ;)

    ...condividiamo le esperienze!!
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina