1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Puntinate Lunghe Chi lascia il puntino vecchio per quello nuovo...

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da InvictaGrBoy, 27 Mar 2014.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. InvictaGrBoy

InvictaGrBoy Nuovo Utente

Squadra:
    West Exe
    Ciao Max grazie.
    si ho iniziato a giocare in quella società toscana (certa gentaglia :D insomma, maestri di tt e di vita), ma la tua società non l'ho mai incontrata mi spiace. E purtroppo qui, pure essendo un bell'ambiente, i costi per tenere la palestra sono esorbitanti, quindi mi alleno solo se giochiamo in settimana in trasferta (qui il sabato e la domenica si sta in famiglia).

Per venire a noi, io forse uso una tattica diversa rispetto a te sulla palla lenta/morta che dir si voglia. Poi per i servizi ho notato che non becco mai da quelli più forti, in questo la Palio è stata una piacevole sorpresa.

Potrei anche andare nella direzione che indichi tu (la stessa forse che indicava Corsa46 con la dtecs 1,2mm) ma per adesso voglio dare la precedenza ai chop ed a spezzare il gioco con la palla corta coi puntini. Se l'avversario spera di fare punti togliendo effetto alla palla mi giro di dritto e tiro (i puntini servono anche x questo, abituarmi ad essere più attaccante che chiude il colpo), oppure mezzo passo indietro e choppo oppure... giro e gli piazzo un segone con la T05, che non fa mai male (ok lo so dovrei girare e schiacciare ma non credo di averlo mai fatto).

Ho visto in giro che la Talon e la Talon Special hanno lo stesso topsheet, anche tu confermi?

2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Confermo, mi pare lo dica anche Pagano sul sito dell'Effepi.

L'Invicta Grosseto... quando stavo io in Toscana il presidente era Paolo Mascagni, il papà di Lorenzo e Filippo Mascagni, poi Morante, Arcoria, Parronchi... tutta gente che se non sbaglio a 30 anni di distanza gioca ancora!

3. HeracleaPolicoro

HeracleaPolicoro Utente

Nome e Cognome:
    Ercole col puntino - Difensore nippo-lucano
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASD Tennistavolo Heraclea Policoro
    Sicuramente la Giant Dragon OX... dopo 5 mesi :muro: ne ho provate una decine tra quelle già citate nella discussione. Premetto che ho un telaio DEF tra i più lenti se non il + lento in assoluto... il Tibhar Defense plus... Io la utilizzo e la consiglio sul rovescio, taglia molto bene e tiene radente la palla. :specchio: . insomma disturbo e alcune volte anche un rovescio che mette KO l'avversario..... ma raramente la utilizzo :nono: preferisco appoggiare visto che la risposta è alta e posso chiudere di dritto :campione: (Donic Baracuda da 2.0). :metal:

4. InvictaGrBoy

Squadra:
    West Exe
    @Max - si proprio loro, nonché il giocatore che a mio avviso aveva più classe e che mi ha ispirato, A. Busonero.

E Dragon Talon sia.

5. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Alessandro Busonero, mio carissimo amico e compagno di società e allenamenti per alcuni anni a Sesto Fiorentino, dove militava nella AICS Sestese quando faceva l'università a Firenze. Persona squisita e gran bel giocatore, non lo sento più da anni e lo rivedrei proprio volentieri.

Grazie per la fiducia sulla Dragon Talon, tra l'altro anche un mio compagno a Dugnano la usa OX con soddisfazione, non te ne pentirai.

6. InvictaGrBoy

Squadra:
    West Exe
    Grazie a te ciao!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina