1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che tipo di giocatore sono?

Discussione in 'Principianti' iniziata da liut766, 5 Ago 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. liut766

liut766 Utente

ho letto diverse guide,ma non mi è chiaro bene che tipo di giocatore sono(anche se ho una mezza idea).
    vorrei saperlo in vista dell'acquisto,tra qualche tempo,di una racchetta da assemblare che sia almeno discreta...
    sostanzialmente attacco da tutte le distanze,con piu' o meno effetto a seconda della situazione.
    a volte vado a prendere la pallina molto in alto per chiudere subito il punto e prendere in controtempo il mio avversario;altre volte,quando sono costretto ad allontanarmi dal tavolo,mi diverto molto a tirare carico d'effetto o,se possibile,a schiacciare...
    mi definirei un allround tendente all'off...che ne dite?all+,off-,off per la scelta dei materiali?
    mi piacerebbe imparare soprattutto a gestire al meglio l'effetto,dandone il piu' possibile associato ad una buona velocita'...
    ciao a tutti:D

2. Saurian

Saurian Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Antonio Cuccia
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sei ALL+ :approved:

3. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    concordo

4. liut766

liut766 Utente

quindi per telaio e gomme dite che dovrei vedere al massimo materiali off-,evitando off?

5. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    eh sì... tanto se guardi altre conversazioni trovi il materiale giusto per iniziare, indipendentemente dallo stile di gioco, perchè se non hai ancora giocato con una vera racchetta non puoi dire il tuo stlie di gioco

6. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao io per te avrei un project diverso .
    Per ciò che hai descritto ti consiglio un bel telaio vecchio modello sicuramente OFF al carbonio e balsa e 2 gomme lisce d'attacco tensionate 1.8 o 2.1
    In questo modo se vuoi tirare forte ne hai la possibilità mantenendo lo stesso un buon controllo e lontano dal tavolo vai che è una bellezza : l' ALL+ lascialo agli attendisti bloccatori (ormai sempre più accaniti) che restano limitati in potenza e questo secondo me è un grosso problema.:teach:

7. liut766

liut766 Utente

io a livello di potenza tiro delle bombe atomiche dalla distanza,quando entrano,e proporzionatamente al mio livello di gioco amatoriale ovviamente...

8. kafio

kafio Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    ADRIANO CAFIERO
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. PASCALINSIEME
    ma che scherziamo??? telaio al carbonio e balsa con gomme tensionate in mano a uno che inizia??? non te ne entra una!!! devi inziare con telaio solo legno all/all+ gomme vecchio tipo (se proprio vuoi gomme effetto colla ti consiglio le donic desto f2/f3). Inizi a imparare bene tutti i colpi e poi vediamo

9. plucco

plucco hybride difensor...

Squadra:
    t.t.gallarate
    Scusami, non ce l'ho con te, non ho nemmeno idea di quale sia il tuo livello(che dalle tua parole non sembra altissimo), ma secondo me sarebbe proprio meglio che evitassi questi pareri che sono inutili e fuorvianti per un raggazo/adulto che si accinge al nostro sport.
    E' da sconsiderati consigliare degli abbianamenti così "estremi" (visto che è un principiante) e personali (da 6 righe scritte non si può capire veramente come uno gioca). Si rishcia soltanto di confondere la persone e magari orientarla verso scelte che sembrano più "*****" (permettetemi la parola), che però non sono quello che gli serve.
    Ti dico questo perchè, ripensando a quando entrai per la prima volta in questo forum e chiesi consiglio, un parere come il tuo mi avrebbe forse esaltato, puntandomi a comprare una racchetta troppo esagerata per me, e sarebbe stato un grande errore.
    In questi casi a mio parere la cosa migliore è consigliare un abbinamento di telaio gomme "allround" (con magari in questo caso un telaio ALL+ viste le sue propensioni offensive). Poi, quando si sarà abituato a questo nuovo tipo di racchetta e avrà imparato bene i colpi, se lo riterrà oppurtuno, farà benissimo ad andare su qualcosa di diverso(più veloce o lento che sia).
    Ciao

10. liut766

liut766 Utente

da quello che ho capito all+,al massimo off-,ma credo sia gia' troppo...grazie dei consigli...

11. BALL DESTROYER

BALL DESTROYER Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    lo so che non ce l'hai con me (ci mancherebbe !!) : sono daccordo con te e non ho inteso che questo principiante deve imparare i colpi : quindi giustamente per imparare i colpi , il senso del tavolo etc etc si inizia con una rakketta tranquilla di solito ALL o ALL + con gomme facili da usare e poi si vedrà in seguito se è il caso di aumentare la velocità del gioco.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina