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Che telaio è?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Corpas, 9 Set 2015.

Status Discussione:
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  1. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    1441752994471490770589.jpg 1441753023275-2137667501.jpg 14417534045181403858526.jpg Salve Forum, è il mio primo post dopo quello di presentazione. Sono qui per "virtù e opera" di un moderatore, di cui non faccio il nome... "Tsunami" che conosco su altro forum che verte su tutt'altri argomenti.
    Tutto ciò per dire che qualsiasi stupidaggine possa dire, avete un responsabile da punire.
    Ora la domanda. ...che telaio è questo Butterfly che mi ritrovo? La gomma, Sriver d13, era quasi ceralacca che sono riuscito a eliminare, la gommapiuma dovrò toglierla con carta vetrata temo....
    Avete idea di che telaio sia?
    Ciao Corrado
     
    Ultima modifica: 9 Set 2015
  2. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Kenny Style
     
  3. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Fantastico!! Mi ha risposto Waldner il mio idolo da ragazzo :). Mi sai dire anche le caratteristiche? Sono molto ben accetti consigli su gomme.

    P.s.: chiedo scusa ho inserito le foto in dimensione originale ma ho scritto dallo smartphone...non posso più editare il post, se il moderatore lo ritiene opportuno riduca pure le immagini.
     
  4. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

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    Riccardo Griggio best ranking 124
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    Allenatore FITeT
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    ASD MORTISE DUEMILA
    Ciao !!
    complimenti per il bel telaio!
    5 strati di legno Hinoky, spessore tot. 5mm.
    All'epoca, 1974 - '76, era venduto con un adesivo sulla parte inferiore del manico che recitava "Stefano Bosi - campione italiano".
    Della stessa serie, con stesse caratteristiche, c'erano lo Jonyer, il Klampar, lo Stipancic, il Cypress-X.
    Una volta tolta la gomma piuma, mantenendo intatto il manico e le alette, meriterebbe due gomme Sriver da 2 mm.
    :birra:
     
  5. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
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    Non Tesserato
    Quadra tutto... affiorano alla mente i ricordi.. avevo 13 anni quando papà me lo regalò e ricordo che, nella felicità di ragazzino, un pò ci rimasi male perchè le gomme non erano perfettamente tagliate come quelle dei miei amici. Il rivenditore aveva consigliato proprio le Sriver e le incollo lui. Non sapevo fosse un pregio all'epoca....pensavo che le racchette complete fossero migliori... :cool:

    Mi dai qualche caratteristica tecnica se puoi?
    Grazie
    Corrado
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2015 ---
    Mi date consigli per eliminare la gommapiuma, secchissima e attaccatissima, senza rovinare il telaio, che vi ricordo è un Kenny Style d'epoca tzè....mi raccomando eh?
    La carta vetrata va bene o faccio danni?
     
    Ultima modifica: 9 Set 2015
  6. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
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    ASD MORTISE DUEMILA
    Tuo papà è stato un grande, ottima scelta prendere il telaio e le gomme a parte...all'epoca dimostrava palato fino... Ju Rapida...mi ricorda il mitico negozio Ravini Sport di Treviso...una specie di Mecca per noi mocciosi dei primi anni '70...
    a mio avviso, se paragonato ai telai tutto legno attuali, potrebbe essere un All++ tendente all'Off- perchè ha un piatto leggermente più grande dei telai moderni e questo un pò lo penalizza in velocità, ma il controllo nel block e nel top di apertura è molto buono. La bilancia non lo aiuta (95 gr?), ma è ben bilanciato, o meglio...felicemente sbilanciato verso la punta, complice anche quel manico sottile.
    Mi raccomando non togliere gli adesivi.
    Buon lavoro! :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2015 ---
    [QUOTE="
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2015 ---
    Mi date consigli per eliminare la gommapiuma, secchissima e attaccatissima, senza rovinare il telaio, che vi ricordo è un Kenny Style d'epoca tzè....mi raccomando eh?
    La carta vetrata va bene o faccio danni?[/QUOTE]
    Dal ferramenta oppure da un calzolaio dovresti trovare della gomma para. prova con quella usando molto olio di gomito. mai usare raschietti, o spatolette. E tanta tanta pazienza...
     
    Ultima modifica: 9 Set 2015
  7. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
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    Non Tesserato
    Grazie per i consigli, stasera cerco la gomma para.
    Altre gomme oltre le Sriver (che erano quelle, ormai cristallizzate) che avevo?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2015 ---
    Ho trovato questa foto! I ricordi sono sempre più nitidi, ho ben presente adesso quando papà (che non c'è più da tempo...) me la diede, aperta perchè avevano cambiato le gomme...

    Grazie papà per tutto quello che hai fatto per me...

    Butterfly Kenny Style.jpg
     
    A Ric Grig piace questo elemento.
  8. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

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    questa della foto monta le SOFT D13, parenti povere delle Sriver.
    Potresti incollare altre millemilla gomme, tutte buone e tecnicamente valide, ma vederla con le "sue" Sriver, come te la regalò papà, per me non ha prezzo. Poi vorrai mica montare delle gomme non BTY su un simile must? Le Tackiness D non erano ancora uscite all'epoca, almeno qui da noi, e le Tenergy oltre a costare un botto, non hanno la personalità delle Sriver: sarebbe come montare un'autoradio con mp3 e mega casse su un Alfa Duetto o su una Fiat 500 del '68... Certo se la usi in gara sempre purtroppo rosse e nere le dovrai prendere...
     
  9. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ho capito.. devo essere integralista, vada per le Sriver!!! Dove le trovo a buon prezzo? Sono sempre le stesse?
     
  10. Ric Grig

    Ric Grig Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    quando hai tolto la gomma piuma ed il piatto non presenta più alcun segno di colla, passa uno strato sottile di smalto per unghie e poi scartavetra con carta zero, leggero leggero: questo ti permetterà di montare le nuove gomme, e staccarle, senza rovinare il telaio.
    Usa della colla per aggiustare le camere d'aria della bici che trovi da qualunque meccanico: è molto meglio della colla ad acqua che si usa ora perchè asciuga subito (2-3 minuti) e non imbratta nè le gomme, nè il legno. E costa anche decisamente meno...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2015 ---
    ttplanet le ha a 35. altri non saprei. può essere che qui sul mercatino si trovi qualcosa: lancia un "cerco sriver nuove imbustate e vedi cosa ti rispondono".
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Set 2015 ---
    qui Gomme
    le ho trovate a un pò meno, poi c'è anche la versione L e S.
    Se ti interessa, al torneo naz. 4rta di Conegliano, 26-27 settembre prox, mi hanno detto che ci sarà il banchetto di BTY Italia: prendendole lì o facendole prendere da qualche amico rispamieresti anche le spese di spedizione ;)
     
    Ultima modifica: 9 Set 2015
  11. Iomla

    Iomla Utente Attivo

    Qua quelle dell'epoca : Sriver, SuperSriver e Soft D13 !!! (per la cronaca : anche un po' di puntinate moderne taroccate)

    eBay: noppenladen

    accetta anche proposte.
     
  12. Corpas

    Corpas Utente

    Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potreste aiutarmi a capire le differenze con esempi sul gioco dei vari modelli di Sriver?
     
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