1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che tattica usereste??

Discussione in 'Principianti' iniziata da mistern9, 13 Mar 2008.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    ciao ragazzi, io domenica prossima o un piccolo torneo in zona e come avversario mi ritrovo il mio migliore amico.
    Gioco sempre con lui e conosciamo il nostro stile ormai a memoria..
    purtroppo per me, lui è un tantino più bravo, cioè diciamo che riesce a vincere un set contro di me con una differenza di massimo 3 punti.
    Volevo chiedere un parere su che tattica adottare,cosa fareste?
    Vi dico subito che lui è principalmente un attaccante, attacca benissimo di dritto con palle spesso velocissime,nn è bravo di rovescio ma quando gli vengono la pallina nn si vede neance;recupa bene le palle corte anche se in difesa nn è bravo, infine sa giocare di effetto ma staccato da tavolo.
    Io principalmente gioco in difesa, ma qualche volta passo al contrattacco,cerco di rispondere il servizio con effetti e qualche spin,a volte faccio i blocchi,per quanto riguarda l'attacco mi riesce solo qualche diagonale e qualche volta sbaglio pure questi..
    secondo voi che tattica uso per vincere?
    grazie ciao

2. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Ehhh, se non tiri...io batterei corto sul dritto e lugno con effetto superiore/laterale o inferiore sul rovescio, primo top sul suo dritto, poi sempre o quasi sul rovescio...tu difendi, ma come ? Sei sicuro di taglio col dritto ? Devi comunque alternare difesa e attacco, un po' più attivo e in ogni caso spostalo, piazzala negli angoli, tira una pallina col taglio e l'altra senza. Ma ripeto, se non tiri un po' il top...:cool:

3. mistern9

mistern9 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele
    bè io solitamente nn difendo lunghissimo, ma neanche attaccato..cmq penso che sia una buona idea di fare taglio e non, poi pensavo anche a un lungo e corto sul suo rovescio..il problema è che spesso quando la taglio, taglia anche lui e li la pallina prende un effetto stranissimo, così solitamente, non avendo una buona padronanza dell'attacco la mando angolata..però forse devo incominciare ad osare di più in attacco..

4. superciuk

superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

I consigli tecnici e tattici li lascio a Mago.
    Il mio è scontato e banale, "convinciti a cambiare il destino" di 1 o 2 palline e... la partita è ancora tutta da giocare. :sisi: :azz:

5. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    se tu tagli e lui risponde di taglio, non puo` prendere "un effetto stranissimo" !
    sara` , al max , molto tagliata !

inoltre, non credo usiate racchette professionali, giusto ? quindi , gli effetti non possono essere molto marcati..
    :mumble:

6. tspbamboo

tspbamboo W la PIZDA

Nome e Cognome:
    Tsp e Bamboo
    Squadra:
    Toro
    Se ti batte sistematicamente di 3 punti, prova a fare il tuo solito gioco, poi per tre o quattro punti rischia un gioco diverso, forse così lo puoi far andare fuori giri; tanto perso per perso...

7. Giando

Giando Sognatore

Nome e Cognome:
    Giando
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    ASD NEPTUNUS - TENNIS TAVOLO PINARELLA DI CERVIA
    Secondo me risolvi il problema mettendo una swing back special sul tuo rovescio:sisi:

8. Pongista92

Pongista92 Made in china! ^_^

Nome e Cognome:
    Andrea Aschiero
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    GASP Moncalieri
    Secondo me invece dovresti cambiare un po il gioco,nel tennis-tavolo vince chi attacca...fai cosi.:cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina