1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che ne pensate dei telai di marca Darker?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fabioping, 4 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I manici Stiga attuali, Ebenholz compreso, sono fatti con legni multistrato che hanno solo il pregio di essere porosi e non di non scivolare. Le venature di un manico multistrato sono del tutto ininfluenti. L'estetica è un altro paio di maniche.

2. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Posso parlare solo della qualità costruttiva e poco di quella tecnica. Mi riferisco solo al nittaku violin che ho provato e studiato molto bene mentre gli altri ,bene o male sono più veloci ma sono costruiti allo stesso modo. Fra il Darker 7p2a e il violin la differenza sostanziale è il legno. Il violin risulta molto meno rigido e leggermente più secco come strato superiore. È più elastico. È sicuramente fatto totalmente da macchinari e come dico io al laser, forse anche il manico è incollato da macchinari. Mi sembra molto delicato. Il Piecea mi piace di più, infatti è identico al Darker 5p2a (a quanto dicono la Darker costruiva telai per molte grandi case e tuttora lo fá, come anche la Armstrong e la vecchia Kokutaku). Comunque il violin è un gran bel telaio. Il 5p2a mi risulta fatto meglio del Violin ma rende meno come feeling. Altro non posso dirti perchè di telai nittaku mi interessano solo alcuni e non sono gli acustici per il resto sono fantastici.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ago 2013 ---
    Posso essere d'accordo solo in parte in quanto io personalmente se compro una qualsiasi cosa e la pago tanto....vedasi il costo dello stiga..... lo voglio non dico perfetto ma quasi.

Ultima modifica: 3 Ago 2013
    A guruzz75 piace questo elemento.
  3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si infatti almeno darker,bty,nittaku,quelli costosi vedi che hanno una rifinitura pregiata e anche la qualità del legno si vede...prendi un ebhen V strati e usarlo una stagione se dai contininue botte su un punto vedi sbriciolare il telaio.. Mentre prendi qualsiasi altro legno di marche citate prima vedrai si botte ma non sbriciolature come gli stiga..capisco un off classico da 30€ ma no un rosewood da130€...

4. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Telai Nittaku che sicuramente acquisterò sono
    Pienamente ragione. Ma attenzione alla marca Nittaku, sono pochi i telai veramente made in japan e di qualità superiore. Alcuni telai originariamente non sono neanche Nittaku vedasi la serie svedese (Lialox e Rulox), vedasi i telai della Avalox (Bizelox), vedasi i Darker( Picea).

5. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Si hai ragione..x fortuna i japanis scrivono la provenienza...:):):)
    Prova il ludeack ..che 7 strati peccato che e lento x il mio gioco se no...
    Ciestix riesci ha trovare buoni prezzi a yokohama ???

6. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Bravo, almeno tu riesci a gestire i telai veloci, io sono ancora incapace e se non vado da un istruttore rimango sempre allo stesso livello.... una pecora. A Yokohama mi servo da Kokusay a Kamioka, una delle catene di negozi specifici più importante del Japan. Sono gentili e spiegano tante cose. Certo con l'aiuto di chi mi traduce si fa meglio. I prezzi sono buoni, si risparmia un bel po' ma bisogna trovare anche il periodo delle offerte. La cosa bella è che i responsabili ti indirizzano sempre su materiali che a noi sono sconosciuti tipo la mia attuale gomma rovescio Armstrong (inventori della gomma sandwich) SR7 PZC SP.

Ultima modifica: 4 Ago 2013
  7. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Bhe dai il Mizutani e il ludeack si sono veloci ma non dei terra aria
    Poi il tuo darei non e così lento anzi...Ti consiglierei il ludeack si e 7 strati ma controlla molto..
    Quando vieni a Roma mandami un mess e magari si organizza se si riesce una giocata..

8. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Vediamo, penso di si per una partitella. Mi piace il Telion, il Latika, l'Adelie, Piecea, Ludeack ma sono veloci per me. Per avere una qualità visiva ottima dei telai Nittaku ti consiglio di dare una occhiata a Nittaku.co.kr (korea), lì utilizzano foto macro per i dettagli.

Ultima modifica: 4 Ago 2013
  9. paolom

paolom Moderatore Staff Member

Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vincenzo sei sempre una miniera di risorse... alternative :approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina