1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che ne pensate dei telai di marca Darker?

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da fabioping, 4 Ott 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. fabioping

fabioping Utente

opinioni sui telai Darker please :)

2. ri65

ri65 Utente Attivo

Bellissimi telai con magnifico legno
    Rifiniti benissimo
    Ottimi e superiori per qualità a molte marche piu conosciute
    Valgono i soldi che costano
    I telai in solo legno non sono velocissimi.
    La caratteristica principale è il tocco e il gran controllo

3. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io ho un Darker 7P-2A è vero, non è un cannone, ma ha un gran controllo e sensibilità sulla palla.

4. fabioping

fabioping Utente

come lo classificheresti? da allround?

5. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Lo vedrei più sull'offensivo, diciamo OFF- anche se come tipologia di legno, si sposa molto bene con una puntinata sul rovescio, essendo un telaio rigido.
    Ma non l'ho usato molto, anzi......

6. fabioping

fabioping Utente

potrei abbinarlo a una puntinata corta sul rovescio di quelle che permettono buoni block?

7. ri65

ri65 Utente Attivo

È perfetto!!
    Io ho il 5p 2a che è veloce come il 7, ma forse toppa meglio essendo meno rigido.
    Direi off- o quasi off

8. Fraska

Fraska Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    AICS Sestese TT
    Io ho avuto anche il 5, adesso lo ha un mio compagno, ma mi sembrava più "spento" del 7 oltre che meno veloce.....ma questo a mio modesto parere.
    Con la puntinata corta direi ottimo.

9. fabioping

fabioping Utente

ok grazie :)

10. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La qualità costruttiva dei darker non in hinoki (ad es. Legato Point Carbon) non mi ha impressionato poi tanto. Anzi, per la fama che hanno i telai Darker sono rimasto un po' deluso.
    Poi ho avuto tra le mani un loro telaio in hinoki e ho capito che sono due mondi diversi.

A guruzz75 piace questo elemento.
  11. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Riprendo questa discussione per scrivere le mie impressioni su alcuni telai Darker che conosco.
    Il 5p 2a è un telaio off puro, molto simile al 7p2a ma di poco più veloce e potente. Leggermente più flessibile e con meno controllo. Non mi è piaciuto infatti non l 'ho tenuto.
    Il 7p2a penso che sia insieme alla serie musicale della Nittaku, al Viscara e ai Prasidha uno dei telai migliori mai costruiti. La differenza con i Nittaku ecc è dovuta al feeling molto particolare che il tipo di legno con cui è costruito (hinoki) presenta, rigido e morbido, non flessibile ma decisamente perfetto nel controllo. Comunque il 7p2a come dicevo è rigido, non veloce come il 5p, sarebbe un off-. Io personalmente lo trovo fantastico con gomme classiche e con gomme tipo la Hurricane neo sul diritto e con gomme LKT e Armstrong HR7 SPZ sul rovescio.
    Il Darker Legato 2a non è un telaio in Hinoki ma è composto da limba e walnut. Ha il piatto più piccolo degli altri due. E' un all ++ rigidino, con un gran controllo. Differisce dal point carbon Legato perché ha il carbonio sul manico (molti non sanno dove è messo sto carbonio ma sulla scatola all' interno c'è un disegnino che lo spiega). Non capisco come mai risulti più veloce del Legato normale.
    Comunque lo schema dei telai Darker che si trova sul catalogo non è veritiero, questo lo posso assicurare.
    Come qualità costruttiva non esistono paragoni, anche il Legato che ho pagato 30€ è costruito e rifinito benissimo e non ha nulla da invidiare a quelli più costosi

A Mascalzone e guruzz75 piace questo messaggio.
  12. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Interessante... io avevo scritto che non ero molto contento della qualità perché il mio Darker Point Carbon Legato aveva dei piccoli nodi nello strato esterno di Limba. Almeno otticamente, è stata una delusione.
    Visto che li hai nominati, come sono le caratteristiche del 7p2a confrontate con i Nittaku Violin ed Acoustic?

13. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Il layer esterno solitamente è così fine che una disomogeneità nelle fibre non dovrebbe inficiare nulla.

Se guardi il mio Ebenholz Stiga, ha addirittura uno strato esterno diviso in due placchette. o_O

Se lo avessi scelto non lo avrei mai preso così, ma non credo di poter apprezzare la differenza da uno strato solo.

Ultima modifica: 3 Ago 2013
  14. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Si anche io volevo acquistare un ebenholz ma aveva un difetto di venature sul manico, a vedersi non era affatto bello, ho declinato. Non discuto sulla qualità tecnica, ottima sicuramente ( non sono così bravo da poter coglire tutti i pregi), ma risulta un pelino sotto i telai Darker per ciò che riguarda le sfumature dei bordi e l'incollaggio insomma come qualità di costruzione e cura. Tenete conto che come punto di riferimento di tutti i telai prendo il Prasidha Kensei. Per ciò che riguarda il Legato anche il mio presenta alcuni piccoli nodi anti estetici, ma anche il colore del legno hinoki presenta alcune sfumature più bianche.

15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'Hinoki, che non è altro che il cipresso, ha venature fitte ed omogenee, ottimo per i telai.

Il walnut, noce, è più disomogeneo.

16. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Ma la non qualità della stiga e all ordine del giorno...
    Uniscono le venature completamente differenti
    In passato ho preso un darker point e dopo aver provato una gomma scollandola si è tolto completamente il primo strato.. X fortuna e successo davanti alla ragazza di zeropong e lo ha sostituito immediatamente ..
    Mentre x quelli in hinoky mai avuti problemi...anzi solo secondi alla nittaku..

17. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Il fatto che si stacchino le parti (schegge) capita e capita. Il problema è dovuto alla colla moderna molto aggressiva e a come si staccano le gomme. Per evitare scheggiature io passo sempre un particolare prodotto nittaku a base di cere, si chiama racket protect. PS. al mio Prasidha da 230 eurini è partita una scheggia e la parte superiore é in Kiso Hinoki quindi.... al 7p2a non va via nulla, ma gli passo sempre il Racket protect. La lacca e il turapori cambiano le caratteristiche del legno.

18. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non era una scheggia proprio tutto un lato ..
    Si è vero i tura pori irrigidiscono i telai..
    Una ragione in più x usare il latex che non succede niente a gomme e telai..;);):)

19. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Io uso copidex. Il latex ancora non l'ho provato ma vanno bene entrambi;)

A ziggy piace questo elemento.
  20. arg0

arg0 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Potresti descrivere un po' meglio la differenza in termini di caratteristiche di gioco tra il 7p2a e la serie degli strumenti a corda Nittaku (Acoustic, Violin, Tenor)? Personalmente finora con i telai Hinoki mi sono trovato bene solo fino ad un certo punto per via di un rimbalzo relativamente alto, che mi creava difficoltà a tenere la pallina bassa nel gioco corto. Però in altre recensioni, qualcuno citava che il 7p2a ha un rimbalzo relativamente piatto, pur essendo tutto in Hinoki. Puoi confermare/smentire?

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina