1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Che mi dite di queste 2 racchette?

Discussione in 'Principianti' iniziata da krodo, 17 Gen 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tonybizzoso

tonybizzoso Utente

Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D.T.T. ARMA DI TAGGIA
    Quoto! E aggiungo che spesso le racchette preassemblate hanno quasi sempre dei rivestimenti antispin, per soffrire il meno possibile gli effetti inaspettati e sconosciuti che spesso chi è un autodidatta non riesce a gestire correttamente, favorendo così la tenuta della palla in campo. Naturalmente a livello agonistico,l' apprendimento corretto dei fondamentali con questo tipo di rivestimenti è pressochè impossibile.

2. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    bravo tony, bella spiegazione...

3. tonybizzoso

tonybizzoso Utente

Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Grazie!

4. vincenzo.ser

vincenzo.ser Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il mio quesito era generalissimo e non riferito al post iniziale (quindi, giusto citare più marchi perché era in tal senso che mi son posto la domanda).
    Ed anche il termine "avversione" è stato da me usato in forma generica e non specificamente rivolto verso il marchio citato (che ho infilato nell'esempio perché in argomento, ma poteva essere una Butterfly o altro).

Piuttosto, apprendo che le preassemblate vengono allestite con gomme trattate antispin.

E allora concordo sul fatto che non ha senso spenderci sopra un sacco di soldi (per alcuni modelli) se poi montano gomme "truccate".

Ma senza questo "trucco" non se ne trovano?

5. jacopong

jacopong Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Le cose stanno in modo diverso. Non è che le gomme delle preassemblate sono truccate in modo da essere antispin, ma, essendo di qualità inferiore rispetto alle media delle gomme che vengono vendute singolarmente, danno meno effetto e, quindi, ne risentono anche meno. Insomma è come se fossero delle gomme buone molto consumate...

Personalmente ti consiglio di acquistare una racchetta da assemblare (molti rivenditori saranno disponibili ad assemblarla per te) perchè per una cifra analoga potrai avere un'oggetto migliore e, magari, più consono al tuo stile di gioco.

6. tonybizzoso

tonybizzoso Utente

Nome e Cognome:
    Bizzoso
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Credo proprio che la maggior parte di queste racchette in commercio siano volutamente assemblate con rivestimenti antispin proprio per il motivo che spiegavo sopra.

Anche io ti consiglio di acquistarne una da assemblare, e se sei un neofita e giochi in un club con gocatori magari più esperti di te fatti consigliare, perche solo chi ti osserva ed è esperto (sicuramente non da solo per il momento) può suggerirti i materiali giusti per il tuo livello.

:nono:P.S. Stai solo attento a scegliere chi ti deve consigliare, la nostra disciplina spesso cela "personaggi" più o meno esaltati e poco distaccati :azz:che ti consiglierebbero magari dei materiali che piacciono a loro ma affatto adatti alle tue esigenze, cerca qualcuno che ritieni imparziale e decidete assieme. E' importantissimo.

7. Joliet Jake

Joliet Jake ma che professionista...

Tenuto conto che la racchetta abbinata vale circa 75 centesimi vendo portachiavi Joola (regalatomi dal rappresentante, non ho comprato la racchetta!) a 39,00 euro. Mi sembra un ottimo affare :eek:... per me :D

8. alvin_86

alvin_86 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Ugo Marletta
    Squadra:
    CUS Catania
    Guarda se sei ad un livello proprio base (giocare con gli amici a casa) va benissimo una di queste 2 che hai postato. Io uso nelle sfide amichevoli con i miei colleghi e con i miei cugini una Stiga 4stelle. Se invece ti interessa una racchetta adatta anche per l'allenamento o per un perfezionamento t consiglio di assemblarne una seguendo i consigli dei membri più esperti...:approved:
    - - -
    A chi piacesse il portachiavi potete trovarne uno simile su www.zeropong.it io l'ho comprato ma non so come utilizzarlo è troppo ingombrate per le chiavi...:banana:

9. xiom71

xiom71 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Andrea
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    :approved::approved::approved::approved:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina