1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

che differenze?

Discussione in 'Principianti' iniziata da abba4real, 27 Set 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. abba4real

abba4real Adepto difensore

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    T.T. athletic club Genova
    Buongiorno a tutti, la mia domanda è in riferimento alla gomma globe 999: dato che ho visto che esistono 2 versioni, la classica e quella soft mi chedevo quali differenze ci fossero tra le 2 e soprattutto quale delle 2 è preferibile mettere sul rovescio e con che millimetraggio.
    Grazie:approved:

2. megabart

megabart Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io in giro ho trovato solo la Globe 999 Super Rubber e la Globe 999 Super Rubber(Japan) (sito eacheng.net). In generale le globe 999 sono gomme molto appiccicose e lente se non usate in accoppiata con booster. Buon controllo molto spin ma lente. Io prenderei una 999T japan version con millimetraggio 2.2, poi dipende anche da come giochi e dal telaio.

Saluti

3. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    gioco con un telaio da difesa molto elastico e gioco prevalentemente in difesa, affidando il contrattacco al dritto con spin e schiacciate.
    Cmq le 2 versioni che conosco io sono la globe 999 e la 999 con gommapiuma soft.
    Quella giapponese di cui parli non la conosco
    Pensavo cmq di tenere un millimetraggio molto + basso dato che mi sono trovato malissimo con 2.0 sul rovescio.
    Avevo quindi intenzione di mettere circa 1.7 sul dritto e 1.5 sul rovescio anche se devo ancora pensarci su.

4. megabart

megabart Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Quale gomma hai utilizzato sul rovescio di spessore 2.0? Io comunque opterei per una 999T un pò più veloce ma comunque con un buon controllo e spin. Io la uso su un telaio donic all+ con spessore max e mi ci trovo bene anche come controllo. Ci devi prendere un pò la mano se sei abituato con le gomme europee dato che ha una gommapiuma abbastanza dura, quindi senti meno la palla, come la maggior parte delle cinesi, però credo che ti ci puoi trovare bene. Hai pensato magari a qualche altra gomma oltre che alla 999?

5. abba4real

Nome e Cognome:
    Andrea Abbatangelo
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    ho provato la 729 fx ed è ank essa cinese e appiccicosa ed era anche abbastanza dura.
    In teoria avevo pensato a 2 opzioni:
    1- sriver EL sul dritto cn mm 1.7 e globe 999 cn 1.5 sul rovescio
    2- Sriver EL sul rovescio cn mm. 1,2 e tackiness chop su dritto da 1.5 mm
    Non so ancora cosa scegliere ma + che altro il mio problema è che sono al verde e momentaneamente non posso permettermi la seconda opzione.
    Sicuramente la prima si avvicinerebbe + al tipo di combinazione che ho usato finora(appiccicosa su rovescio e elastica sul dritto). pero' so che solitamente va messa una gomma appiccicosa sul dritto proprio come la tackiness o la donic slice 40 per il gioco da difesa lontano dal tavolo( all' incirca cio' che faccio io) insieme ad una lp sul rovescio. MA ho deciso infine di continuare un po con le lisce e imparare bene prima di fare il passaggio e ho deciso quindi di scegliere tra queste 2 opzioni a meno che non trovo soluzioni migliori.

6. megabart

megabart Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    se sei al verde, perchè non provi una giomma alternativa alla sriver el? Magari sempre una cinese con gommapiuma euro/jap e uscita di recente. Io comunque sul rovescio metterei un'altra gomma la posto della 999 che reputo essere una buona gomma, ma un pò troppo dura e lenta. E altro mio pensiero, una gomma troppo appiccicosa non è il max per giocare dalla media distanza.

7. Conteabba

Conteabba Utente Attivo

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    Mortise 2000
    Ma se basa il suo gioco sulla difesa!
    meglio lenta e appiccicosa che tagli tanto..
    Più che altro la tackiness chop sul dritto e la sriver sul rovescio non mi sembra una gran soluzione.. meglio il contrario nel caso.
    Oppure se la tackiness drive sul dritto e la chop sul rovescio se proprio vuoi una racchetta da difesa senza ricorrere a puntinate. Il millimetraggio vedi tu, ma basso..

Se vuoi restare sulle cinesi secondo me ti conviene prendere la globe999 normale (non la soft)così riesci a tagliare meglio con il rovescio, nel millimetraggio più basso che trovi (1.0 se lo trovi o 1.2 al massimo) e sul dritto la 999T-1 che è la più morbida e reattiva, sempre dello stesso millimetraggio, così puoi choppare con entrambe, però di dritto riesci anche a fare il toppino carico senza sbracciarti troppo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina