1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cerco telaio per gioco difensivo

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da oppo, 1 Giu 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. oppo

oppo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    claudio della croce
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    asdtt arma di taggia / as monaco
    Buon giorno a tutto.
    Mi presento mi chiamo Claudio della croce.
    Gioco a Montecarlo.
    E il mio stile di gioco èprettamente difensito.
    Uso un telaio donic defplay classico manico concavo.
    Con normalmente sul rovescio una puntina OX Giant dragon tallon con la quale mi trovo molto bene (di tanto in tanto vario e cambio usando sempre OX una curl p1 o la neptune) mentre sul dritto è da molto tempo che utilizzo la slice 40 da 1.5 mm mi trovo molto bene. Il mio problema sta nel fatto che il telaio è lenta da super controllo quindi in difesa da lontano (cosa che predilogo) va molto bene ma quando devo attaccare soprattutto con il dritto ( anche perché ho un gesto probabilmente non troppo valido) perdo moltissimo nn riesco cioè ad essere efficace come vorrei... mentre con il puntino su palle molle e al tavolo tendo a darle comunque troppo alte e con poca inversione o spinta. Insomma quando devo fare io i punti arranco. Dovrei trovare un telaio che mi permetta di essere un poco più attivo senza perdere troppo in difesa.
    Ho già provato in ordine:
    Victas koji matsushita ma troppo elastico e troppo troppo pesante (anche perché impugna un po' basso per intenderci un po' alla chila quindi più e pesante più mi da noia )
    Ho provato un tibhar status Power Def buono ma il manico corto e troppo piccolo mi scappava.
    Adidas sinchRo unity tropo troppo flessibile
    Tsp balsa 2.5 lentissimo
    Tsp balsa 4.5 all ottimo veramente per i colpi con gomma liscia, (ho provato questo telaio perché ho un compagno di società che me lo ha fatto provare e mi sembrava perfetto solo che il suo è un telaio usato vecchio mentre il mio è nuovo) ma con il puntino ho difficoltà a fare quello che so fare anche da lontano ... che telaio mi consigliereste?

2. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    Ciao Claudio e benvenuto sul forum.
    ti consiglio spinlord defender.
    controllo eccellente, rigidità media, ben bilanciato, lo usi benissimo per attaccare.
    difetti ? non è griffato e costa poco.
    io sono un giocatore allround, lo uso con puntino medio per attaccare; con questo telaio mi entra il 50% in più dei colpi rispetto a tutti i telai in balsa sin qui provati.
    lo trovi qui :
    SPINLORD Defender II купить основание
    venditore cortese ed affidabile, in 10 giorni se vuoi ti arriva a casa.
    secondo me per poco più di 30 euro con la spedizione si può provare, io ne ho preso uno da lui e 2 usati, tutti anatomici.

3. oppo

oppo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    claudio della croce
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Interessante!!! Non avevo mai preso in considerazione i telai della spin lord forse perché ho provato l'agenda e altre gomme della marca tedesca in questione è nn mi sono sembrati il massimo. Inizialmente avevo pensato di provare anche tsp balsa 3.5 o anche il butterflay timo boll all+ ... ora però mi informo e vedo di questo spin lord che mi hai consigliato. Grazie molte
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2016 ---
    Sapresti dirmi il peso?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 2 Giu 2016 ---
    Tu dicevi il defender 2 giusto?

Ultima modifica: 2 Giu 2016
  4. acialli

acialli Utente Noto

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma chi mi vole più
    Secondo me hai bisogno di una gomma più performante per il dritto tipo jp 01 turbo o tenergy 05 o tenergy 64 (la jp 01 la usa masato shiono mentre la tenergy 64 la usa Joo Se-hyuk) Considera che con la pallina 40+ hai bisogno di gomme performanti altrimenti la pallina non va

5. oppo

oppo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    claudio della croce
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Mmmn da una parte ci ho pensato ma le gomme troppo spesse nn mi fanno impazzire....

6. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    il peso dell'unico che ho senza gomme è 84g, ma ti assicuro che grazie al bilanciamento che possiede non sembra così *pesante* : anche io prediligo telai leggeri avendo usato per qualche anno quelli in balsa da 60-70g ma questo proprio non dà l'impressione di essere così. oltretutto è un padellone di 160x155 se non ricordo male, per cui equivale ad un telaio dal piatto normale da 76-78 g.
    ora c'è la versione 2 (dallo scorso anno, se no ricordo male) , la recensione del negozio dice che è migliorato nello spin quindi credo abbiano variato la rigidità propria del telaio, non so se aumentandola o diminuendola, lasciando inalterate le altre caratteristiche.
    attualmente gioco con una max sul dritto non molto veloce (61 second), ma ho provato anche con gomme più veloci da 1,8 per limitare il peso complessivo mantenendo comunque un'ottima velocità col dritto.
    naturalmente poi non è detto che quello che va bene a me vada bene anche a te, ma mi sento di segnalare le caratteristiche positive di questo legno.

7. oppo

oppo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    claudio della croce
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sì direi che mi interessa molto. Quello che cerco èun telaio che abbia un tocco meno morbido del donic defplay classico... che ha un controllo esagerato ma un tocco molto morbido così che ogni volta c'è tocchi la pallina e vuoi darle una spunta che sia di puntino o di gomma normale ti accordi che un po' di energia rimane sul "telaio" ... quello che ti mi proponi mi sembra ottimo ma con un tocco un po' più secco!!! (Si sembra che sto chiedendo la luna... ma se si pratica a questo sport allora aforse capirete cosa intendo :) ) perché appunto avendo provato l Adidas e il victas molto flessibili mi sembrava di avere nn delle racchette di legno in mano. Quasi sono tentato più dalla vecchia versione cioè il defender che il defender II ... forse perché mi sembra che il primo sia più rigido rispetto al secondo o o capito male? Ma secondo te/voi lo spin lord defender paragonato al donic defplay classic tsp 3.5 o al tsp 4.5 o al Boll all+ quanto è in cosa si differenzia? Qualche venditore mi consiglia anche il donic Def play senso?

8. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    io ho provato sia il 3.5 che il 4.5, ma con gomme differenti quindi il confronto lascia un pò il tempo che trova.
    per quel che mi ricordo il defender si avvicina più al 4.5 che al 3.5, troppo lento.
    è leggermente meno rigido e con più parabola, più veloce, stesso controllo, migliore impugnatura; i tsp hanno il manico troppo sottile per i miei gusti.
    se ti va di fare un giro a Loano posso dare uno dei miei ad un amico che abita li e che vedo tra un paio di settimane, lo provi quanto vuoi e se ti piace ne acquisti uno, altrimenti quando ti capita lo riporti al mio amico.

9. oppo

oppo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    claudio della croce
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sei gentilissimo!!! Cavolo veramente!!! Se potessi provarlo sarebbe veramente il massimo. A Loano potrei veramente andarci. Io gioco in Francia ma di solito vado in Italia a giocare presso l'a.s.dtt arma di Taggia. Quindi non sono distante. Ma non vorrei mai crearti dei problemi

10. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    nessun problema, tanto di questo telaio ne ho 3 esemplari.
    appena vedo il mio amico glielo dò e ti avviso; dovrebbe venire a milano sicuramente il 21 per un'operazione, ma probabilmente anche la settimana prima per gli esami pre-intervento.

11. oppo

oppo Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    claudio della croce
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Ma grande !!! Non so come mandarti un messaggio privato così ti do il mio cellulare è ci sentiamo via whassap!!!

12. Tsunami!

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ti ho scritto un messaggio privato, dovresti vederlo nella sezione *comunicazioni*

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina