1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cerco manici lunghi il doppio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da seguso, 16 Mag 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Premesso che ribadisco che è una cazz..e che il manico lo devi usare diversamente :D:D...
    Guarda il video......se vuoi giocare tipo il Melosi il manico troppo lungo è controproducente perchè riduce la sensibilità.
    La prolunga giusta e quella che ti consente di avere la fine del manico alla fine della mano una volta deciso l'altezza dell'impugnatura....
     
  2. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Va bene per la birretta! (Tanto non ci si vede agli italiani e poi te lo sarai dimenticato :) )

    Ho visto Melosi, mi pare che impugni in un modo molto strano, tennistico. non a martello ma molto chiuso. Comunque non c'entra.

    Sì, una volta decisa l'altezza taglierò il manico in modo che arrivi alla fine della mano. Il difficile è decidere l'altezza. Speravo di riuscire a giocare con un manico lunghissimo, in modo da arrivare su tutto, ma temo che questo non funzioni. Però 3 cm li ho guadagnati.

    Ora un problema è che mi è arrivato un telaio ma ha il manico concavo... quindi non so come aggiungerci la "protesi" dritta. E' un guaio. Per provarlo dovrò giocare di nuovo con la tecnica superata e perversa di prima :).
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ric58 : ti comunico che il mio avvocato ha notificato una richiesta di risarcimento a @MaroDina (Daniele Marocchi) e a te (per aver reiterato il reato) per danno biologico dovuto alla visione del video con conseguente mal di mare permanente! :grev: (mattarello con manico doppio!!)
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2015
    A mamozio, rico60 e ric58 piace questo messaggio.
  4. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Devi inoltrare la richiesta all'autore del filmato......:):)...in effetti sembra ripreso da un canotto:D
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Tra il sacro ed il profano della proposta del seg, io cre do che questo esperimento aumenti solamente le probabilità di darsi una racchettata sulla fronte durante l'esecuzione di un topspin...
     
  6. L'Anti-patico

    L'Anti-patico Bannato

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Seguso, ti tireranno tutti in pancia! Diventerai un bersaglio mobile.:LOL:
     
  7. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna

    banale...limi/tagli la parte finale allargata e fai la giunta della misura che ti serve :teach:
     
  8. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Testato il telaio manico "lungo" ieri insieme all'amico seguso.....il miglioramento più sensibile l'ho notato in un aumento della velocità del top di dritto (non che prima seguso tirasse piano) e nel flip su palle sotto rete (questo era logico) ....naturalmente come preventivato però ci sono anche delle controindicazioni:
    1) la battuta sicuramente adesso risulta il colpo più arduo da effettuare.
    2) lo scambio di rovescio risulta un pelo difficoltoso sulle palle lunghe e veloci, ho notato alcuni errori di seguso che prima non faceva.
    3) la schiacciata di dritto ha acquistato potenza ma ha perso di precisione, qualche pallina tirata fuori in più del solito.
    4) il taglio su palla corta e tagliata sottorete, giustamente risulta più difficoltoso avendo perso un pò di sensibilità.

    Ottimo il controtop di dritto ed anche il block. Ottima l'apertura su palla tagliata lunga.
     
    Ultima modifica: 19 Mag 2015
    A mamozio, mendmax e seguso piace questo messaggio.
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    E non ci dici nulla della voleé sottorete?
     
    A mamozio, seguso e rico60 piace questo messaggio.
  10. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Seguso quando giocava a tennis giocava da fondo campo....:p
     
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Lacoste.. lo dicevo io! Ma quante ne soooooo! :D

    Leggendo l'autobiografia di McEnroe mi sono imbattuto in questo Seguso.
    Seguso.. chi era costui? :nerd:
     
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  12. rozzopicchiatore

    rozzopicchiatore Utente Attivo

    Ok Seguso, ma se usi il manico lungo impugnandolo in fondo, penso che in una sfida ti batto anche io che ho 2500 punti, anche se tu sei un terza.
     
  13. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    Interessante e condivisibile considerazione breve ma incisiva che potrebbe rappresentare la conclusione di questa divertente discussione :D:D........aggiungerei che nonostante i trascorsi un pelo sfavorevoli...:D...penso che se usi il manico lungo impugnandolo in fondo potrei prendermi la rivincita con la racchetta da hardbat :)
     
  14. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Porti pazienza Maestro.
    Un tipo prima di lei fu addirittura crocifisso perché non volevano ascoltarlo:sisi:
     
  15. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    ... ma poi e risorto e ora siede alla destra del padre! .... che qualcuno voglia fottergli la cadrega?
     
  16. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    In questo momento, su 4 servizi, 3 li sbaglio e 1 va lungo.

    Quindi per quanto riguarda sfide e rivincite, riparliamone più avanti :)

    L'unico servizio che ogni tanto mi viene bene è quello a cucchiaio, o a barcone, o come cappero si chiama.

    Il pendolo assolutamente non lo riesco a fare, e soprattutto non so perché.

    Domanda: ma Samsonov nel servizio l'impugnatura la cambia?

    Per chi ha il braccio corto impugnare come dico io ha molto senso, in teoria. Il problema è che diventi anche più lento, senti come se il telaio diventasse più pesante. Quindi per compensare davvero bisognerebbe anche alleggerirlo, oltre che allungarlo. A quel punto è come allungare il braccio senza perdere controllo. Questo apre nuove interessanti prospettive di ricerca futura. :)
     
  17. mamozio

    mamozio Bannato

    Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    E scientificamente dimostrabile che con quel tipo di manico almeno un servizio te lo possono fare per benino:sisi:
    Lascia perdere il cucchiaio che ti fai solo del male:D
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avete una nuova pianta di prezzemolo ma questa è infestante, non ha resa ed è OGM.
     
    A mamozio e rico60 piace questo messaggio.
  19. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    aggiornamento sulla mia coraggiosa missione:

    1) col manico più lungo, la racchetta diventa anche più flessibile, e questo fa perdere controllo. Col mio telaio attuale, offensive cr, diventa troppo flessibile. Quindi devo provare con un telaio rigido e morbido tipo il clipper wood.

    2) E' vero che così tiri le mine, ma non di più che se avessi un telaio più pesante. Quindi il manico lungo ha senso solo se vuoi allungare il braccio, ma non se vuoi tirare più forte. lì ti basta un telaio più pesante.

    3) Sto valutando l'acquisto di questi modernissimi telai venduti dal mio amico Panichella:

    [​IMG]
     
  20. politiz29

    politiz29 attaccante... nà volta!

    Nome e Cognome:
    Tiziano Poli
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    quindi ricapitolando, ti servirebbe:
    - un telaio dal piatto tradizionale
    - rigido ma con ultimo strato morbido
    - impugnatura che dovrebbe estendersi per ulteriori 5 cm (o forse più?)
    - impugnatura dritta
    - peso totale del telaio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina