1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cercasi antitop

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da therock, 25 Feb 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. therock

therock Nuovo Utente

Salve, gioco a tennis tavolo da parecchio tempo. Ho sempre usato lisce, ho variato solo una volta con un puntino corto. In questo momento sto utilizzando un antitop. Mi piace girare la racchetta e giocare vicino al tavolo. Quindi vorrei aprire sui tagli e giocare in maniera offensiva. Ora sto usando la thibar ellen, però cerco un antitop più offensivo. Mi hanno consigliato là alligator anti... Voi ne avete in mente altre di antitop adatte a un gioco offensivo ? Il mio telaio è il dottor neubauer World Champion adatto per le antispin. Grazie in anticipo e scusate il post lungo.

2. Lord_Destroyer

Lord_Destroyer Utente Attivo

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Mk Ultra
    La Ellen è quasi una liscia consumata più offensivo di così....Forse sei alla ricerca di un anti classica Butterfly SuperAnti, Yasaka Antipower sono tra le più rinomate e anche usate! Ci sta anche qualche gomma come la guard della giant Dragon che potrebbe aiutarti ha una gommapiuma rosa non male! Comunque Altre persone sapranno consigliarti ancora meglio magari fornisci anche qualche dato sul tuo livello di gioco!

A Mr. Hero piace questo elemento.
  3. therock

therock Nuovo Utente

Sono un 5 categoria quasi 4 e sto lavorando per usare l'anti sia col dritto sia col rovescio tramite un gioco abbastanza aperto. Riesco a girare la racchetta decentemente. Mi piacerebbe avere un anti che mi faciliti la apertura dalle palle tagliate per aprire il gioco. Poi che dia fastidio sui block e che ovviamente faciliti la risposta ai servizi, ma questo lo fanno tutte le anti.

4. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    2 mm Anti power Yasaka☺

A Dr.Pimple, Casta e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  5. Casta

Casta L'ex presidente!!

Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Stavo per dare lo stesso consiglio del mago, appena letto il tuo post...
    La antipower è un'ottima scelta, se non la migliore, per avere una antitop offensiva: consigliata 2-3 anni fa al mio ex socio Gallina per aprire di più al tavolo... gli è piaciuta subito, abbinata ad un buon telaio di permette di scambiare bene al tavolo e di apire bene i servizi.

6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Ciao, potrei consigliarti la Donic anticlassic 40, io riesco ad aprire bene con il rovescio, faccio "quasi" un top di rovescio, certo che non dai effetto ma praticamente apri tutto. Come ti hanno consigliato gia' Casta e Mago so che la Donic è simile alla Yasaka antipower in quanto a facilità di apertura.

7. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    In ordine di velocità maggiore Armstrong new antispin, Yasaka antipower, Juic neo anti. Ce ne sono tante altre ma queste sono le più usate. Sono veloci e adatte allo scambio.

A andras piace questo elemento.
  8. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    yasaka antipower la migliore di tutte
    con ottimo movimento di polso tagli anche sul tavolo e da lontano, ci scambi ci palleggi ci apri forte
    non è una gomma facile da usare per la sua categoria

A Casta piace questo elemento.
  9. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    E' vero l'ho usata per due anni e un campionato intero. Più la usi e più diventa cattiva. E' veloce e bloccare risulta difficile. La Juic è praticamente simile ma è meno veloce.

10. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    confermo piu la usi piu diventa marcia come tutte le anti

11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Sai di qualcuno che gli ha cambiato la piuma? So che è una domanda strana, nel senso che se è troppo veloce si potrebbe rallentare cambiando piuma ma poi credo che si snatura il fatto di poterci aprire... Spero di essermi fatto capire.:bash:

12. ciestix

ciestix Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    La yasaka la conosco bene. Non esiste cambiare la spugna. Come non esiste cambiarla su tutte le gomme giapponesi (gente seria sotto alcuni aspetti). La spugna è termosaldata ed è quasi impossibile staccarla senza danni. Puoi provare ad acquistare la versione da 1,5 mm (praticamente introvabile in europa)ma risulta venduta solo da alcuni negozi giapponesi. Io proverò ad acquistarla questa estate in versione 1,5 mm.

13. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    come gia detto, è impossibile dissaldare la antipower e non ha manco senso...

14. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Acquistata il 19 febbraio presso PingPongonline e in attesa di riceverla... si spera arrivi....

A ciestix piace questo elemento.
  15. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Certo, ne ero sicuro ma l'ho buttata li, figurati che io non cambio neanche su quelle tedesche, era una stupidata che mi sono inventato sul momento!:teach::tsk::muro:

16. lionheart

lionheart Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Luigi Leone
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quoto quanto gia' dichiarato nei precedenti commenti da utenti molto competenti. Yasaka antipower su telaio rigido o quasi rigido ritengo sia la soluzione migliore per il tipo di gioco che vuoi praticare. L'ho usata per alcuni anni con buoni risultati. La donuc anti A40 a quanto mi risulta , nin e' piu'
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 4 Mar 2016 ---
    Chiedo scusa mi si è bloccato il cellulare e mi è rimasto il post interrotto :(
    Allora riprendo il post "Quoto quanto gia' dichiarato nei precedenti commenti da utenti molto competenti. Yasaka antipower su telaio rigido o quasi rigido ritengo sia la soluzione migliore per il tipo di gioco che vuoi praticare. L'ho usata per alcuni anni con buoni risultati. La donic anti A40 a quanto mi risulta , non è più omologata. Ho utilizzato anche quest'ultima gomma per 1 stagione. Molto simile ad una liscia consumata. permetteva di scambiare e aprire al tavolo, ma in quanto a disturbo era praticamente nullo.

Ultima modifica: 4 Mar 2016
  17. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Arrivata la Yasaka Antipower da 1,5 mm . Provata ieri per la prima volta, capito qualocosa: no!!! Ma la testa e dura :muro: quindi già da stasera si riprende... è solo questione di tempo ma... :campione: ci riuscirò!!!:bash::bash::king:

A MATADOR piace questo elemento.
  18. super anti

super anti Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ciao anche io uso l'antitop da anni ma per motivi di sicurezza non riesco da discostarmi dalla Superanti. Cmq anche secondo me la più offensiva è l'Antipower, anzi quella nera l'ho trovata più veloce di quella rossa. Mi dici qualcosa di più sul tuo telaio ?
    Grazie

19. therock

therock Nuovo Utente

Ciao! Allora, per ora sto usando una thibar ellen come anti e come telaio il palio... Però ho deciso di cambiare dato che la racchetta che ho usato fino ad ora è di un mio amico. Siccome mi sono trovato bene con la antispin, ho deciso di fare acquisti. Il telaio è quasi rigido e pesa poco circa 70 grammi in balsa, adatto per puntinate e antispin (scritto sulla descrizione di pagano tt). La marca è dottor neubauer e il telaio è il bulldog avevo deciso World Champion ma poi ho cambiato. Allround + e volevo combinarlo con la yasaka anti power però mi dicono che questa gomma si differenzia dal colore.... Vero ? P.s nel dritto ho la rasant

20. fastpong73

fastpong73 Utente Attivo

Allora dopo appena 2 allenamenti con la Yasaka antipower da 1,5 mm devo dire che è una gomma complicata da usare, ma sto iniziando a capirci qualcosa.. ad esempio sui block passivi vicini al tavolo ho capito finalmente come angolare la racchetta. il chop è ancora un pò difficile x me ma sicuramente è dovuto ad un errore mio di impostazione..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina