1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

C'è' qualcosa che rimpiangete...

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da mago, 5 Apr 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. tommygv

tommygv Utente Noto

Rimpiango, o meglio guardo con nostalgia, le giornate di liceo spese nelle competizioni tra istituti in rappresentanza del mio.
    Tanto divertimento e tanta spensieratezza oltre a giorni di assenza da scuola giustificati dalla scuola stessa :)

A eta beta piace questo elemento.
  2. Max

Max Utente Noto

Squadra:
    TT Aquile Azzurre - Milano
    Noi, nel 1987 a Prato (ero in terza liceo scientifico), andammo a giocare il trofeo studentesco Città di Prato (solo coppa Davis a squadre, niente singolo né doppio) con una squadra che avrebbe lottato per la promozione in C1, mentre tutte le altre scuole avevano non tesserati... e quando tornammo a scuola con la coppa il preside ci ricevette nel suo ufficio e ci riservò una celebrazione come se avessimo vinto i mondiali...

3. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    bello leggere certi interventi.:approved:
    che potenziale incredibile ha questo sport !:bash:

.... e comunque ... nessun rimpianto ..... nessun dolore!

4. tommygv

tommygv Utente Noto

Noi ci siamo fermati ad un bronzo provinciale dietro a un giocatore di B1 e uno di c 1... ancora non facevamo nessun campionato :) sono soddisfazioni ;) ogni tanto il nostro professore di educazione fisica rispolvera gli annali e ci targa in video strappalacrime ahahahha

5. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Da parte mia...concordo con Riccardo, ovviamente, ai Salesiani si lottava con la racchetta tra i...denti per vincere un set...se perdevi uscivi e ti toccava aspettare altri 20 giocatori dopo di te... nessuno ci diceva nulla, niente allenatori, niente sparring, persino nelle squadre che erano iscritte alla Fitet non c' era una scuola decente salvo rari casi (vedi Senigallia) , tempo perso. C'era il lato positivo, cioè che ti...svegliavi per bene e cercavi di imparare tutto il possibile guardando quei pochi bravi giocatori che avevi raramente occasione di vedere, tutto quello che riuscivi a migliorare, realizzare era farina del tuo sacco quindi grande soddisfazione. Di TV neanche parlare, a parte un paio di volte che ho visto Orlowski e Surbek

Altra cosa da rimpiangere, un paio di ragazzini che erano molto promettenti, grande mano, sarebbero diventati sicuramente forti seconda perlomeno...uno era costretto da piccolo dall'ambizione del padre a giocare (a lui non fregava nulla) e appena è diventato grande ha mollato, l'altro ha perso il treno e si diverte in serie inferiori. Che peccato, davvero.

A Max piace questo elemento.
  6. tritticorenale

tritticorenale Utente Noto

Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    rimpiango sicuramente di aver cominciato 5 anni fa,e quindi non aver giocato in torneo i set a 21,sistema di punteggio stupendo dove esce fuori la preparazione fisica e la mentalita'.

7. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Rimpiango la colla fresca!
    Ma anche i set a 21, ovviamente...

8. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    Grande Erich! proprio vero...almeno noi del nord est avevamo la mitica TV Koper Capodistria: ricordo nel 1971 un incontro di Coppa Campioni giocato a Zagabria, trasmesso ovviamente in bianco e nero, un unico tavolo al centro del Palasport gremitissimo e il mitico Surbek che "remava" giocando praticamente solo di dritto. Ne rimasi folgorato... e ancora devo riprendermi...
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Apr 2015 ---
    Se Grubba potesse risponderti, lui che da astemio è stato portato via da una cirrosi fulminante...ti direbbe che probabilmente hai torto...

Ultima modifica: 14 Apr 2015
    A Sartori Giovanni, MATADOR e Max piace questo messaggio.
  9. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ho torto in che? I rimpianti non sono una cosa soggettiva? Mica si può aver torto o ragione, è come dire "a me piace la pizza"...

10. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    la pizza, a meno che tu non la mangi bruciata per bene e tutti i giorni, non ti fa venire il cancro...
    I vapori della trielina che tutti abbiamo respirato durante e dopo l'incollaggio invece qualche cosa di brutto fanno...nella fattispecie si depositano nei nostri tessuti molli (fegato - pancreas) e semplicemente stanno li... Certo i nostri organismi non sono tutti uguali...ma l'averla proibita è stato solo un bene.
    Probabilmente se non fosse mai stata usata il grande Grubba sarebbe ancora con noi...
    Poi si sa che ognuno risponde solo a se stesso

11. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    va bene così, non c'è da avere rimpianti.
    hanno fatto le loro scelte, si divertono e sono diventati uomini. Questo è un successo ... e il ping pong e tu gli siete stati maestri.
    :approved:

12. mago

mago Professionista

Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Già. Purtroppo pur dotati pongisticamete non avevano il... sacro fuoco del TT.. e disgraziatamente non è' obbligatorio giocare a TT :) Ma come dici hanno fatto le loro libere scelte e a loro va meglio cosi'. Invece i padri che bruciano di ambizione e vogliono realizzarsi (e magari in ciò' che piace a loro ma non ai figli) attraverso i figli sono da ricovero...:)

A rico60 piace questo elemento.
  13. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Rimpiango decisamente di aver tagliato in toto col TT durante il periodo degli studi universitari...nuova città (e che città, Roma), nuovo impegno e carico di responsabilità...vero che l'impegno era massivo ma, col senno di poi, continuare a praticare sport anche in quegli anni forse mi avrebbe consentito di vivere la mia vita in modo piu' "ordinato".
    Per curiosità, chi ricorda come era la mappa delle società pongistiche a Roma città negli anni dal 1987 al 1998? Magari nella zona di Boccea-Ottaviano-Vaticano, cosi mi mangio le mani ancor di piu'......

14. nonlacacciodila

nonlacacciodila Utente Noto

anche io rimpiango gli anni dei surbek e degli orloswky,sopratutto teresa!:rotfl:

A li-ning e paolom piace questo messaggio.
  15. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    L'amore non ha età, si dice.
    Sabato ho avuto modo di guardarti tirare di dritto e di rovescio: non c'è da avere rimpianti, non è finito nulla finchè non scende il sipario.
    Allenati, vai a correre, che di tecnica come la tua non se ne vede tanta neanche tra i seconda.

A beozio e rico60 piace questo messaggio.
  16. mamozio

mamozio Bannato

Nome e Cognome:
    mamo
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Parole toccanti che fanno venire i brividi lungo la schiena :approved:
    E non mi vergogno di ammettere che ci è scappata una lacrimuccia :piango:
    Mi hai fatto accapponare la pelle :sisi:

A beozio e rico60 piace questo messaggio.
  17. TiborKlampar

TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E la madonna...non c'è una faccina che si gratta i maroni??????:metal::clap.:hail:
    A parte gli scherzi, ti ringrazio per l'apprezzamento. Se considero che quella è la qualità di gioco espressa senza allenarsi minimamente posso darti ragione. Purtroppo manca la parte piu' dura da conquistare, cioè la costanza dell'allenamento e il sacrificio sul piano fisico..manca il tempo e la forma mentis per ricercarla, a quello alludevo quando parlavo di "ordine" nella vita.

18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sgrat.. sgrat... :) volevo dire che in questo sport si possono prendere soddisfazioni a tutte le età, soprattutto se si ha una solida base di partenza. Anzi forse in età matura si gustano ancora di più. :approved:

A beozio piace questo elemento.
  19. Martino Mistero

Martino Mistero Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    bravo ! la tuta ... o i capelli o le canne di bamboo ?

20. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    In effetti un rimpianto cel'ho.
    Aver dato ascolto a chi, sicuramente in buona fede, mi suggerì di non affondare i colpi nel momento in cui il mio avversario era più debole ... o tale io lo consideravo.

Ne avrebbe beneficiato la squadra. ( io ho sempre preferito giocare individualmente)
    Non fu così.

Ma un esperienza in più è pur sempre un buon bagaglio per il futuro:approved:

Ultima modifica: 26 Apr 2015
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina