1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caso Jason Luini-Pieve Emanuele

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da pasulo, 2 Nov 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    @ Record
    Ciao Cara poiché ti devo sincerità completa ti dico come la penso sul punto 5:
    La società sa perfettamente che avrà a disposizione il minore per un periodo massimo di 4 anni (dico massimo considerando la coincidenza olimpica con la data di inizio del rapporto minore/società). Queste sono le regole. Passati i 4 anni, i genitori del minore decideranno se proseguire con il rapporto o meno, mi chiedo: sono sufficienti 4 anni per creare un atleta che abbia un valore per la società che lo sta costruendo? Parlo in termini di risultati...io credo che ci voglian molto più di 4 anni. Possiamo quindi stabilire che dopo 4 anni e' convenienza di entrambi (società e atleta) di proseguire...e saranno altri 4 anni insieme...di più che si vuole? Mettere il collare e il guinzaglio come si fa con i cani? Eppoi questa storia dei quattrini? Il nostro NON è uno sport professionistico. I presidenti di A 1 come fanno a pagare i giocatori? Io sento cifre incredibili: 30 mila euro netti...ma come fanno a pagarli... Sarei curioso di conoscere la ricetta, forse al nero di seppia?:king::rotfl::king::rotfl:
     
  2. record

    record Utente Attivo


    :rotfl: nero di seppia come primo piatto, AVOCADO come frutta e un DIPLOMATICO come dolce... :clap:
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Record fa un discorso molto ragionevole, ma codificare é complicato. I casi possono essere molteplici. Alla fine di un rapporto, se non c'è stato nulla di scritto nero su bianco, nel caso si vada d'accordo basta una stretta di mano. Se si litiga, allora ci pensano gli avvocati.

    Prendiamo il nostro caso. Mio figlio ha mosso i primi passi pongistici nel 2002 presso la Libertas Valtoce, società che lo reclutò alla scuola elementare.
    Buona formazione di base, pagamento di una retta mensile, piazzamenti e vittorie al Gran Prix giovanile che fruttavano alla Società poche decine di euro.

    Trasferimento nel 2004 (svincolo nell'anno olimpico) al TT Ossola 2000 Domodossola. Staff tecnico ottimo. Crescita tecnica ottima. Trasferte a carico dei genitori, pagamento di una retta mensile di 15 euro. Nessun premio in danaro alla Società per risultati. Nulla osta concesso nel 2007 su richiesta del giocatore, nessuna richiesta economica. Mi sembra giusto così.

    Trasferimento a Torino, trasferte trisettimanali casa/palestra per un costo a settimana di 200 euro circa a carico dei genitori. Staff tecnico di prim'ordine. Crescita tecnica ottima. Vitto ai Tornei nazionali a carico della Società ma trasporto a carico del genitore. Pagamento di una retta annuale di 250 euro. Premi alla Società derivanti da 2 titoli italiani + un argento a squadre allievi (con Bacci) + un bronzo nel doppio allievi (con Bacci).

    Nel caso di richiesta di nulla osta credo proprio di non dover corrispondere nulla.

    Non ho mai sentito parlare di simili richieste. Il caso Luini per me é il primo.
     
  4. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Guarda, a proposito di uno dei piatti che hai citato, settimana prossima documenterò una indagine in tal senso con tanto di fotocamera e macchina da presa poi via con YouTube e relativo link....:clap::clap::king::D e allora i lettori resteranno:eek::eek:E ancora:eek:
     
  5. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ...
    ...
    scusate se magari non sono proprio in tema.. ma sempre di svincoli e diatribe di cessione del cartellino trattasi... oltre che di sentenze un po' "particolari".
    Mi riferisco alla sentenza sul "Caso Bacci"...:
    La sentenza nei confronti della società TT Torino mi sembre un po' esagerata ..
    15 giorni di stop all'attività..
    ci ho pensato un po'... ma vuol dire che nessun atleta del TT Torino può scendere in campo per 15 giorni....(??)
    Però poi ho pensato che se la sentenza era della fine settimana scorsa ... quando si attiva??
    Cioè ..quando cominciano a scontarla..??
    A parte che hanno ricorso in appello..?
    Ma... mi pare di ricordare che allo stesso modo però .. Tatulli dovette stare fermo.. seppur in attesa dell'appello..pena una peggior squalifica..!
    Allora sono andato a leggere ieri sera il regolamento di giustizia...
    Chiedo a Capostipite ... che ci è passato...!
    :teach:
    NON E' CHE SI STA TRAVISANDO LA QUESTIONE E SI STA COMMETTENDO UN'ALTRA INESSATTEZZA ..O IRREGOLARITA' ???
    :mumble:
    Ho paura che sia iniziata una discesa... non vorrei sbagliarmi...ma ...!!
    :eek::hoi::eek:
    :sisi:
     
  6. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Vedi GWT il problema è proprio questo.
    la nostra società ha preteso che tutte le comunicazioni in merito al caso di Frizzo fossero confermate per iscritto ma aggiungo che al fine di tutelare il percorso sportivo del ragazzo - che tu sai bene all'epoca essere in odore di nazionale, quindi un bene di tutti - abbiamo proceduto con una esplorazione verbale a cui ha fatto seguito un commento che riportava: "sono convinto che si debba salvaguardare proprio questo. Il collegio giudicante ha sempre seguito la pena che io suggerisco e pertanto essa partirà dal momento in cui la società ha compiuto l'infrazione per un periodo di 6 mesi". In pratica il ragazzo avrebbe ripreso a giocare a gennaio della stessa stagione agonistica. Ora a parte che la società per mia espressa volontà si è mossa solo sulle carte ma se non avessero autorizzato la nuova società a schierarlo (posso pubblicare in qualunque momento il documento) nessuno avrebbe potuto squalificare Frizzo (contraddizione nei termini). Come ho avuto modo di dire, tra qualche giorno, qualcuno svelerà il motivo: un tavolo e tutti seduti la! Orrore!!!!
    Potevamo non schierare il ragazzo e la questione si sarebbe risolta su un tesseramento irregolare. A parte che un atleta che si presenta con un certificato medico (minorenne) e che dice che non può giocare e che viene messo nella posizione: se non giochi perdiamo....
    Ora non vorrei dire ma Luini, che oggi vive la situazione di Frizzo, ha cancellato a suo tempo l'amicizia con il suo ex compagno a causa del "caso Frizzo" e ho anche visto come si è comportato lo scorso anno.... Forse avrebbe dovuto pensarci 3 minuti di più perché il mondo è tondo e gira sempre nello stesso verso. Io di questo non godo e ti confermo che sapendo quello che ha passato Frizzo posso immaginare cosa stia vivendo Jason considerando che quando si hanno vent'anni si vivono le cose "di pancia" più che col cervello. Mi fa piacere una cosa però, entrambi faranno tesoro di questa esperienza. Un atleta deve stare in una società per il piacere di starci, ambiente o volontà di crescita. Cosi funziona da noi, la porta è sempre aperta per entrare ma anche per uscire. Purtroppo il TT è gestito da persone che nella vita non hanno altro, vogliamo togliergli anche il potere di essere Presidentissimi di una illustrissima e blasonatissima società di pinghe ponghe? Direi di no altrimenti resta solo il suicidio...:king::):king:
     
  7. REDS

    REDS Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    carletto
    Questa è da premio oscar! :hail::hail::hail:
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho capito tutto. Marò! Sono un mostro! Vediamo: un tavolo di ristorante... i boss..
    e il C.raxi-A.ndreotti-F.orlani di triste memoria?

    Ma vieni.... :campione:

    http://it.wikipedia.org/wiki/CAF
     
  9. Lilli

    Lilli Nuovo Utente

    Buonasera a tutti.
    Mi sono iscritta qui per poter ringraziare tutti coloro che hanno letto il mio blog e per poter dare chiarimenti, se richiesti.
    Io non sono una pongista, non sono mai stata tesserata e per il TennisTavolo Angera ho solo servito il pranzo al Torneo del Verbano. Se ho fatto questo blog è solo perché D'Ambrosio usa il sito Fitet per dire cose non vere.
    Ecco è questo il punto: giustamente qualcuno di voi dice che la mia è una campana. Sicuramente sono coinvolta in questa storia, ma sono stata onesta.
    Ho una sola versione, quella che avete letto.
    Mentre D'Ambrosio sta alla quarta o alla quinta.
    La verità è che si è preso il cartellino di Jason senza avvisarci. Subito, il primo anno. La verità è che tutto quest'anno, mentre noi chiedevamo il suo aiuto per aiutare Jason a superare una crisi che era umana prima che sportiva, gli diceva "trovati un'altra squadra, non fai più parte dei progetti del Pieve".
    Adesso gli scrive per mail che senza di lui lottano per non retrocedere. E poi, sul sito della Fitet, scrive che è un giocatore mediocre, che non avrebbe comunque fatto granché. Si decida, dico io.
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Se Jason vuole sperare in uno svincolo d'ufficio NON DEVE DISPUTARE NESSUN INCONTRO CON LA MAGLIA DEL PIEVE.
    Se invece trovaste un accordo, mettetelo.... black on white. :approved:
     
  11. ric58

    ric58 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    :approved::approved::approved:prima di tutto il piacere di giocare in un ambiente che ti piace...questa è l'essenza della faccenda...anche perchè penso sarai d'accordo con me che la scelta di condizionare il futuro per il tennistavolo è almeno in italia alquanto azzardata (non solo nel tt ma anche in tanti altri sport tipo atletica, nuoto..) e direi anche che lo trovo abbastanza giusto....
    se una delle mie figlie decidesse di giocare (difficile purtroppo..) sarei contentissimo, perchè non è facile trovare uno sport così bello, divertente e direi anche formativo che ti consente di continuare per un sacco di anni senza doversi trovare a 20-25 sportivo del video, ma se mi accorgessi che non rimane coi piedi in terra e vede il tennistavolo non come una divertente e in caso anche impegnativa passione ma come una possibile fonte di guadagno penso proprio che mi toccherebbe aprirle gli occhi anche a costo di essere troppo schietto!!!!
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sano buon senso.
     
  13. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Cara Lilli, questa notte non ho chiuso occhio e non voglio che a te possa capitare la stessa cosa tra un po' di tempo.

    per quel che vale la mia esperienza stai lontana dai "ping pong" del forum !
    rischi di ammalarti come è successo ad altri e come rischio possa capitare al sottoscritto.

    Magari se ci diamo una mano ne usciamo prima e meglio entrambi (compresi i ragazzi)

    Una cosa però mi sento di consigliarti con tutto il cuore, e credo di non sbagliarmi (abbi sempre dubbi ! anche su quanto io sto scivendo) :

    LONTANISSIMA DA CHI TI DICE COSA FARE E DAI TUTTOLOGI !
    PENSA E FAI CON LA TUA TESTA ! MAGARI SBAGLI MA NESSUN RIMPIANTO !

    PS mi piacerebbe tu volessi remare insieme a me per un pezzetto di questo fiume, per me sarebbe un vero piacere.

    B. F.(quello vero)
     
  14. scarsodinatura

    scarsodinatura Utente

    Nome e Cognome:
    Ale Pedro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Eppan
    Lilli, mi permeto di darti del tu e di chiamarti copsì anche se non ci conosciamo.
    Credo che l'intento che ti eri prefissa da blog, cioé che questa notizia facesse scalpore e se ne discutesse, l'hai comploetamente ottenuto. Anche gli interventi a ruota di Dambrosio fanno capire che il ritorno che sta otttenendo da questa faccenda non è positivo, né per lui né per il Pieve.
    E' assolutamente evidente che scaricare la responsabilità su Fenini, o dire che non c'era un problema perché Jason a Pieve stava bene, è ripararsi in corner e tentare di scaricare le proprie responsabilità.
    Conosco tuo figlio, o meglio lo sto conoscendo in questo periodo e grazie anche a tutta questa faccenda, credo che alla fine la scelta che ha fatto lo ripagherà in futuro di tutta l'amarezza che oggi può avere non giocando. Da quel poco che ho capito è che Jason alla fine ne uscirà molto più maturo, Damborsio faraà fatica a trovare di nuovo una credibilità che ha senz'altro perso come dirigente di società e come dirigente della FITET. Molti genitori, che forse vedevano Pieve Emanuele come una meta per i loro figli ora si staranno interrogando, e questo è il danno magggiore che subirà Pieve e Dambrosio e che d'altra parte mi pare si siano ampiamente cercati.
    :teach:
     
  15. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    ;):p
    E CHI SIETE ... "LILLi F.. RICO e iauoi ragazzi delle POOSTE DI TORINO" ??
    :rotfl::rotfl:
    ...
    scusate . ma è una battuta per sdrammatizzare..

    Ho sofferto abbastanza per leggermi tutto il Blog di Lillì sul caso di suo Figlio Jason(che spesso ho visto intervenire "DiPancia".. come dice Capostipite.. anche qui sul forum).
    - Purtroppo, come dice Capostipite .. la questione servirà solo a farne tesoro
    - Purtroppo anche 18 anni non si avranno più..
    - Purtroppo anche il periodo della nazionale (che da giovani c'è per più persone che da vecchi) non tornerà più...
    - Purtroppo ..come succede sempre in 1^ superiore.. il cuore della Bella Pupa dai Capelli Rossi della classe a fianco se l'è portato via il "Bullo di Turno ripetente dell'altro corridoio ..." (che metaforicamente magari è più atletico del claudicante falso invischiato in questa storia...)

    Certo è cara Lillì che Rico60 ha detto giusto, Eta Beta, Capostipite, .... hanno detto giusto ...fai tesoro... di tutto quanto .....
    Se Jason vuol giocare ancora...(comunque) ... stia fermo e tranquillo ..magari segua i tornei e faccia la panca alla sua ragazza e/o magari anche ad altri.. che è sempre esperienza.. finga di aver avuto un trauma, incidente..o quant'altro....
    Gli accordi in questo momento e le illusioni ..PERICOLOSISSIMI....!!

    L'anno prossimo ..sarà un altro anno.... purtroppo avete pagato la vostra buona fede (credo che sia l'opinione della maggior parte del mondo pongistico) .. toccherà farsene una ragione e pazientare..
    :approved:
     
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    @ scarsodinatura: il tuo intervento é molto importante. Metti a posto il "quote" cosicché lo si possa leggere con facilità perché riesce difficile capire dove finisce la citazione di Lilli e dove comincia il tuo testo.
    Ripeto, esprimi un'opinione che dà veramente da pensare. Molto utile.

    P.S. ho scambiato due mp con Jason che é attivo sul forum. Ha ringraziato tutti quanti gli sono stati vicini in questo delicato passaggio della sua crescita di uomo e poi di giocatore.

    :approved:
     
  17. Capostipite

    Capostipite Professionauta

    Nome e Cognome:
    Candido
    Suggerisco:
    Per non stare fermo una stagione - dal punto di vista agonistico - puoi partecipare ai tornei individuali in Germania che sono aperti a tutti (e divisi per livello, puoi anche partecipare al livello più alto ritrovandoti davanti il numero 3 dell' Ungheria, ecc.) e per questo puoi chiedere al MAGO che ti darà tutte le infos del caso. Monaco non è così lontana. Poi questa estate (come farà anche Frizzo) stage di tennistavolo con Costantini per 20 giorni o anche più in CINA (dove pare sappiano giocare a questo sport). Per il resto... Allenati, allenati, allenati, non solo a pinghe ponghe ma anche alla vita perché di persone così se ne incontrano tante e sorridi.:D:eek::D
     
  18. Lilli

    Lilli Nuovo Utente

    Davvero grazie.
    A Ric60: ho sempre sbagliato di mio, in tutta la mia vita. :D
    Lo so che alla fine di tutto questo Jason uscirà rafforzato come persona. Ma anche più diffidente verso gli altri. Un bene, dirà qualcuno. Ma diciotto anni si hanno una volta sola, e c'è tempo per diventare cinici.
    La paura mia, da profana quale sono, è che un anno fermo comprometta tutto quel che gli ho visto fare in quindici anni. La paura mia è che gli anni fermo possano diventare di più, fino allo svincolo automatico per età.
    Davvero non ho idea di dove possa arrivare quell'uomo. Ed essendo una persona decente, che pensa in modo normale, non riesco nemmeno a comprendere questo accanimento.
    Un uomo di sessant'anni che fa la guerra a un ragazzo di diciannove: faccio fatica veramente a concepirlo.
     
  19. lucioping

    lucioping Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    Sig.a Lilli, mi butto nella mischia di questa discussione perché sono in disaccordo con lei sulla vicenda di suo figlio e il comportamento del Pieve è (secondo la mia opinione) nella norma. Ci tengo che lei abbia anche la mia opinione perchè come lei dice non ha esperienze sportive precedenti.

    la mia opinione vale anche per eta beta che si illude di poter eventualmente far cambiare squadra "a gratis" a suo figlio e il suo conto di parità con la società non vale un fico perchè lui guarda solo le sue tasche e non quelle della società.
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Nel tennistavolo non ho mai sentito niente di simile.
    Il mio conto é ampiamente in rosso dalla mia parte, e lo sanno tutti, pure la sua attuale Società, sei l'unico a non saperlo. Il calcio é un'altra cosa, ci sono guadagni anche nelle serie regionali. Ma credi che in B1 il mio ragazzo abbia avuto qualche rimborso? Niente, nisba, niet, nothing. L'accordo é : supporto tecnico in cambio di nessun rimborso, per il campionato neanche la benza, neanche l'autostrada. Ai tornei nazionali solo il viaggio oppure l'albergo ma non tutt'e due. Io ho accettato, chi non ha accettato più infatti se ne é andato dal Torino, ma peccato che l'abbia fatto a stagione iniziata. Quando chiederò il nulla osta alla sua Società, ti terrò informato su tutto, non preoccuparti. Però, ora credo sia meglio lasciare a Lilli quel che é di Lilli e non imbastire polemiche tra noi due. Replica pure, io non lo farò, e dopo alziamo i tacchi coi personalismi, sei d'accordo?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina