1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Carbonio, aramid, ALC, ZLF????????

Discussione in 'Guide sui Materiali' iniziata da Diver, 22 Set 2023.

  1. Diver

    Diver Utente

    Nome e Cognome:
    Marcello
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Xxx
    Salve a tutti
    qualcuno potrebbe, gentilmente, spiegarmi qual'è la differenza di risposta che c'è tra vari tipi di materiale sintetico e il loro posizionamento nei telai?
    Un cordiale saluto
     
  2. Malatesta

    Malatesta Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Credo che il link del loro catalogo che mi aveva mandato Butterfly qualche mese fa potrà esserti di aiuto

    Butterfly - Season 2023/24 - EN

    a pagina 40 e 41 sono presentate tutte le fibre sintetiche che usano con relativa breve spiegazione sulle caratteristiche che possono conferire al telaio.
    E' scritto in un inglese abbastanza semplice.

    Spero ti possa servire
     
  3. Diver

    Diver Utente

    Nome e Cognome:
    Marcello
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Xxx
    Grazie Malatesta
     
  4. Tumik

    Tumik Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    Marcozzi
    Buongiorno a tutti. Vorrei sapere, sempre che qualcuno lo sappia, che tipo di fibra è esattamente la Super ALC che la Butterfly utilizza per il Viscaria. Mi pare che sia a maglie fini e strette quindi più preciso e rigido del primo e antecedente ALC normale. Si tratta di Arylate e siamo d'accordo ma chi lo vende? e quanto pesa al mq? Grazie in anticipo e saluti.
     
  5. sator

    sator Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Il materiale sintetico inserito nei telai ha la proprietà di "uniformare" gli stessi per tutta l'estensione del piatto.
    Più del materiale in questione conta molto la colla utilizzata nei vari strati.
    A volte si possono utilizzare diverse colle per ottenere risultati finali molto diversi tra loro. Questi risultati sono condizionati anche dalla posizione in cui vengono collocati gli strati sintetici.
    Nella rigidità finale del telaio subentrano altri fattori importanti come vibrazione e peso specifico dei legni utilizzati oltre al loro spessore.
    Ciò che conta, a mio avviso, realmente è la rigidità e la vibrazione di ogni singolo telaio che si ottiene alla fine (parametri misurabili). Il resto sono logiche commerciali per aumentare il fatturato.
     
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Screenshot_20240301_160136_Chrome.jpg
    Composito non significa sintetico.
     
    A sator piace questo elemento.

Condividi questa Pagina