1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

caratteristiche Tavoli Indoor

Discussione in 'Principianti' iniziata da Alfieri132, 4 Lug 2010.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Alfieri132

Alfieri132 Nuovo Utente

Salve a tutti gli iscritti del Forum tennis-tavolo.
    Avrei un piccolo quesito da chiedere a persone che sono nel campo del tennis tavolo da più tempo di me (sono un principiante e non so un sacco di cose).
    Sono nella scelta di acquistare un Tavolo da Indoor.
    Ho cercato su internet ed ho cercato anche sul forum ed ho trovato alcune discussioni, però a dire il vero nessuna ha estinto i miei dubbi.

Prima di tutto, io sono orientato su questo tavolo :

Marca : Stiga

A questo link c'è foto e relativi dettagli tecnici :
    http://www.calciobalillapingpong.co...page.tpl&product_id=59&category_id=3&vmcchk=1

Perchè desidererei un buon tavolo di dimensioni regolari e che il rimbalzo da altezza di 30cm di 23 cm, secondo voi questo tavolo è buono ? ha una buona elasticità?

Ho letto che lo spessore può varirare dai 16mm ai 25mm questo avrebbe uno spessore di 19 può bastare per avere un rimbalzo regolare?

Parla di un rivestimento melaminico, è una cosa valida oppure no?

Ringrazio

2. Thv

Thv Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Se hai scelto un "indoor", sei già sulla buona strada.
    dovendo stanziare già una cifra importante come quella dello Stiga, puoi iniziare a considerare (spendendo qualcosina in più) anche qualche tavolo omologato ITTF, magari in offerta. Solo con l'omologazione, infatti, puoi avere la certezza delle caratteristiche di rimbalzo. Altrimenti devi fidarti di quanto dichiarano i costruttori (o i possessori).

3. Alfieri132

Alfieri132 Nuovo Utente

Grazie per la risposta "Thv", purtroppo per una situazione logistica devo orientarmi verso un indoor con ruote, e non so se quelli omologati ITTF non credo (ma sono un neofita) siano dotati di ruote, e quelli che le hanno penso costino molto se omologati.
    Il mio tetto max di spesa è 300€.
    Ma in ogni caso potresti darmi nomi di alcuni modelli, o suggerirmi un qualche posto dove andare a guardare per poter trovare dei tavoli omologati ITTF?.

Ti ringrazio.

4. Speed Master

Speed Master Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao io ti consiglieri uno Sponeta S 3-47i che con 239€
    ti arriva direttamente a casa visto che sono comprese le spese di spedizione

Saluti
    Speed Master

5. Alfieri132

Alfieri132 Nuovo Utente

Potrei chiedervi che differenza c'è tra bilaminato e melaminico ?

6. g.c.

g.c. Utente

Nome e Cognome:
    Federico Catena
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Tuscia TennisTavolo
    Anche quelli omologati hanno le ruote stanne certo

7. Alfieri132

Alfieri132 Nuovo Utente

Grazie, ora "ne sto certo", :) è più una questione economica poichè penso e in parte l'ho anche riscontrato facendo un giro sul web in negozi on line quelli omologati con ruote hanno un costo leggermente superiore rispetto a quelli con ruote non omologati.
    Sicuramente a logica un tavolo con ruote dovrebbe essere meno stabile di uno senza infatti seguendo il ping pong alle olimpiadi ho visto ben pochi tavoli con ruote, vabbe ma quelli sono tavoli da migliaia di euro.

Ringrazio

PS: nessuna sa la diff tra melaminico e bilaminato o cmq che cosa significa che un tavolo ha tot mm di melaminico ?

8. marco70

marco70 Nuovo Utente

Un consiglio da neo possesore di uno Sponeta S4-73i,:D se il tuo budget è quello cerca in rete qualche negozio on-line, contattali e , per esperienza, secondo mè riesci a spuntare allo stesso prezzo un tavolo che ha lo stesso spessore ma che ha anche un profilo laterale, che dia maggior stabilità al tavolo.
    Tipo il Cornelleau 200: http://www.3ttt.it/index.asp?categoria=tavoli&sottocategoria=Interno%20Hobby&marca=Cornilleau&prezzo=%#
    O lo Sponeta S4-73i: http://conquestore.it/store/4065-tavolo-ping-pong-sponeta-expert-s473i-interno-p-524.html
    Se conosci il tedesco puoi provate anche qui: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=de&u=http://www.maxstore.de/SPONETA-Tischtennisplatte-4-73i-indoor-blau-Expertline-125925.html%3Fcampaign%3DIdealo/Sport%2520%2520Freizeit/Tischtennis/Tischtennisplatten/20080018%2520SPONETA%2520Tischtennisplatte%25204-73i%2520indoor%2520blau%2520Expertline&prev=/search%3Fq%3DSponeta%2Bs4-73i%26start%3D80%26hl%3Dit%26sa%3DN&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhhuIJd9rpVycd7dCEPbOK6qIWD7nA. Rusty l'ha comprato qua, ma non devi avere fretta!!!!!:eek:
    Comunque di negozi ne trovi anche altri.
    Ciao.

9. Alfieri132

Alfieri132 Nuovo Utente

Ok grazie per il consiglio Marco.

10. nightborn

nightborn Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Guarda anche se qualche società sportiva dalle tue parti non svende tavoli non più omologati (che, quindi, non può più utilizzare in competizioni ufficiali) ma che funzionano ancora benissimo se non meglio di tanti altri prodotti.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina