1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

caratteristiche racchette

Discussione in 'Principianti' iniziata da anto, 13 Set 2011.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    ciao a tutti
    vorrei sapere come posso fare per capire se un telaio è da difesa, da attacco o allround nei casi in cui nn è espicitamente scritto nelle descrizioni!

---------- Messaggio aggiunto alle 17:10 ---------- Il post precedente era delle 16:36 ----------

ancora una cosa un mio amico mi diceva che un telaio usato a volte è meglio di uno nuovo perchè il legno stagionato risponde meglio.
    è davvero così?

2. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. SPORTENJOY PALERMO
    Per la prima domanda lo si capisce o dal gioco, o dall'elasticità o dalla durezza del telaio, quando un telaio è elastico è più lento. Ultimamente tutti i telai da difesa sono oversize, quindi se un telaio è oversize è sicuramente da difesa xD
    Per la seconda domanda, è una ca..ata xD

3. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    grazie per avermi "aperto gli occhi" sulla vecchiaia dei telai.
    per la prima intendevo al momento dell'acquisto dove non specificato nelle caratteristiche tecniche.
    spero di essere stato chiaro!!

4. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Penso che se acquisti un telaio prima chiedi se è da difesa o attacco xD

5. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    si, era per evitare inutili scocciature al venditore, nel caso non si sia davvero interessati, ma penso che la qualità di un venditore la faccia anche la disponibilità...

6. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
  7. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    grazie mille!!
    molto interessante :D

8. minipono

minipono Nuovo Utente

ne approfitto per fare una domanda tecnica: ma il carbonio sui telai viene aggiunto per alleggerirlo o perchè offre miglioramenti prestazionali??

9. Manuel96

Manuel96 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Manuel
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Il carbonio serve per renderlo più rigido e quindi più veloce, per il peso poi dipende.

10. galli123

galli123 Utente

Per l'invecchiamento del telaio....un legno stagionato si stabilizza...non a caso i telai artigianali hanno bisogno di un paio di anni, e via via che il legno invecchia migliorano.
    Le fibre varie, come carbonio e fibre di vetro, servon ad aumentare la rigidità e la velocità del telaio e ad allargare il centro colpo.

11. anto

anto Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    antonio
    mi sono perso, allora un telaio artigianale ha bisogno di invecchiare per migliorare, mentre uno non artigianale è ottimo già da subito e peggiora????
    help please!!

12. galli123

galli123 Utente

no...per l'artigianale è come hai detto tu...la colla penetra bene nel legno eccetera....
    la stessa cosa vale anche per i commerciali ma come ben capirai il metodo di incollaggio è diverso...
    cmq si un legno che invecchia si stabilizza

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina