1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caratteristiche Nittaku shake off

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da mariofordi, 29 Dic 2017.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 11 Giu 2021, Data originale: 11 Giu 2021 ---
    [/QUOTE] ....ci sono differenze percettibili anche da chi ha un braccio di marmo. Oltre ovviamente alle differenze e ai difetti estetici che sono percepibili da chiunque solo guardando....
    Urca!Trattasi cosa da intenditore.E' come parlare del nobile salame di Varzi,per chi lo ha provato,rispetto a tutti gli altri.Vuoi mettere?:eek: :D :LOL:

    Nessuna critica,per carità!Oggi mi va di scherzare.Certo se entriamo nel dettaglio dei difetti estetici,allora bisogna avere ben in chiaro qual è la racchetta perfetta,rispetto a tutte le altre.Allora ditecelo :"Qual è la racchetta curata a tutto tondo,con caratteristiche perfette,insomma la Racchetta Raffaello,rispetto a quella pinturicchio,romanino,copisti vari e tutti gli altri considerati minori?
    Beh,certo,lì in Giappone quelli "della farfalla" hanno il prototipo,lo studio del e sul manico ad esempio tiene conto anche in quali mani andrà a finire,manegevolezza,scorrevolezza o solidità pensando a quale tipo di gioco favorire nell'incavo della mano,rapporto di peso con il piatto,poi verniciatura,bardature..l'importante è che i vari pinturicchi o copisti della racchetta in tutto il mondo,sprovvisti degli ingegneri di casa madre japan,non fabbrichino il manico che si scheggia e subito si sfalda.
    Sul braccio di marmo avremo modo di tornarci,ma per quello lì non dovremmo preoccuparci,almeno non subito, per trovargli la racchetta più adatta.Ben sapendo quali sono le caratteristiche di chi davvero "ci ha la manina" ,soprattutto quella mobile e sensibile,la mano di Raffaello,insomma.
    ettore[/QUOTE]
     
  2. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Hinoki 1,2 - Karbon 0,05 - Hinoki 2,8. Spessore totale 5,3 mm. 5 strati.
     
    A Tuot piace questo elemento.
  3. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Devo riesumare questa discussione. Faccio una domanda ai più esperti forumisti di materiali. Al momento c’è un telaio nittaku che è l’erede (o comunque quello che si avvicina di più) allo shake off ma un poco più veloce?
    Se non esiste tra la nittaku qualche altra marca? Ma ripeto che sia il più simile possibile e un poco più veloce dello shake.

    Grazie
    Ciao a tutti
     
  4. Danny

    Danny Utente

    Nome e Cognome:
    Daniele
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    TT Firenze
    Secondo me Nittaku Latika Carbon
    Ciao
     
  5. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Però da quello che vedo non è nemmeno hinoki, perché pensi possa esserne l'erede?
     
  6. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Qualche anno fa ho chiesto a Pagano (FP Sport) quale fosse il sostituto dello Shake Off e mi ha risposto che potrebbe essere il Nittaku Redshank.
     
  7. Milocco Ettore

    Milocco Ettore Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Ettore Milocco
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT FIUMICELO
    Anche all'attuale Direttore Tecnico della Nazionale di calcio è stato chiesto "quale fosse il naturale sostituto" al centro dell'attacco al posto del titolare capocannoniere C.Immobile, assente per l'ultima partita a Belfast.Ha tergiversato,pensando a Scamacca o a chi altri, poi alla fine ha impiegato tre attaccanti puri,col risultato negativo di 0 goal.Dobbiamo rassegnarci, spesso "il naturale sostituto di..." non c'è...anche se chi vende e chi convoca fa spesso finta,per appagare gli acquirenti bramosi e i tifosi impazienti,dà per scontato,a portata di mano che l'equivalente "sostituto" c'è, eccome, lì presente e subito impiegabile,come ci fosse ....
    ettore
     
  8. Facini

    Facini Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Jacopo Facini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao Ale,
    io sto cercando di farmi riprodurre da un costruttore accreditato (almeno su carta) alcuni New All 3.0
    Non ho idea di quale potrà essere il risultato, certo è che sarebbe già un impresa riuscire a trovarne uno di Shake Offence (o New All, nel mio caso) che somigli vagamente ai nostri.
    Uno sportivo saluto
     
    A caph piace questo elemento.
  9. Alexander

    Alexander Ammazza puntini lunghi

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    ciao Jacopo, hai proprio ragione. Di telai ne ho provato tanti dopo che ho dismesso lo shake, ma per una cosa o un’altra non riesco più a ritrovare quel feeling che avevo sia in controllo, sia in spin. Se poi ci mettiamo anche queste palline che azzerano le rotazioni, ormai si perde il gusto di giocare
    Un saluto anche a te :)
     
  10. Tuot

    Tuot Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea Cherubini
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Il Feruku é simile per tocco: Hinoki , Carbon Kevlar, Kiri. Però più spesso e più veloce.
     
  11. angelomichele

    angelomichele Utente

    Nome e Cognome:
    David Marani
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    GSTT Vallecrosia
    Ciao sono David, volevo chiederti non è che lo vendi il tuo Nittaku Shake offence, di che anno è ?...in che stato è ???
     
  12. caph

    caph Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    andrea|trabucchi
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Ciao @angelomichele
    penso intorno al 1990, è praticamente nuovo e mi spiace, ma non lo vendo, sono quei pezzi che come il newall per me non hanno prezzo...
     
    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina