1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Caratteristiche Dhs Neo Hurricane 3

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Zhang Jike 95, 17 Mar 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Zhang Jike 95

Zhang Jike 95 Utente Attivo

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ciao a tutti ragazzi,

vorrei acquistare una Dhs Neo Hurricane 3 per il mio diritto, che credo sia la scelta migliore per ovviare al costo ormai quasi inpensabile delle Tenergy, ho cercato già in molti post ma non ho trovato niente che potesse riguardare bene e in dettaglio questa gomma (le uniche cose he ho trovato sono stati aimè gli svantaggi che senza booster questa gomma non fa il suo dovere).

Qualcuno che la sta usando attualmente mi puo dare qualche consiglio? Tipo spin, velocità e queste cose?

PS: è vero che la polvere si attacca subito talmente è appiccicosa? E se si, non è un problema?

Grazie in anticipo!!!!!!!!

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    Le h3 sono molto resistenti le pulisci come una gomma qualsiasi senza problemi, i problemi sono altri.
    Non è solo questione di reattività è anche che con le gomme tacky ci vuole un movimento diverso, se cerchi una gomma per sostituire le tenergy NON è una tacky, a meno di farci almeno 4/5 starti di trf (il velcizzatore + usato oggi) ogni 2 settimane, (uno sbattimento pazzesco).
    Quando c'era la colla fresca io giocavo con le h3 PROvincial sul dritto ma con la colla fresca era tutt' altra cosa ora come ora senza la possibilità di espandere le gomme tacky hanno perso tantissimo, non per nulla vedi sempre meno giocatori che le usano, mentre prima le h3 e compagnia le vedevi di continuo.
    Come sostituti delle tenergy vanno benissimo una fra donic baracuda, xiom vega pro, andro hexser, yasaka rk7, ecc...ecc... sono tutte sopra le cinesi. (le vega pro con meno di 60 euro da ttnpp ne compri 2 te le fai spedire, la baracuda qualcosa meno).

3. guruzz75

guruzz75 Utente Noto

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    CIAOOO..
    l'h3 come diceva andras se non metti un bel po di booster ti massacri la spalla x tirare 1/4 della velocità delle euro/jap ma ovviamente lo spin come tutte le gomme taky ne recuperi molto molto..
    ultimamente sto giocando con la tinarc3 sul dritto che la versione leggermente più morbida della tin arc
    con 3 passate di trf devo dire che fa il suo dovere gli da la velocità che manca come top non è taky ma grippa come una tgy.. e x me e sufficiente forse e quella che più si comporta come essa tra quelle che ho provato..

4. Fabbro

Fabbro Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Giulio Fabbri
    Squadra:
    TT ACLI Lugo
    Riapro la discussione. Esistono differenze sostanziali tra la h3 neo normale e la provincial?

5. Fiumicello

Fiumicello Utente Attivo

Squadra:
    Fiumicello(UDINE)
    Beh, si, la normale è ancora più lenta, ottima per difendere in chop.
    La Neo invece ha una velocità da allround.
    Entrambe hanno uno spin ai massimi livelli.
    Un mio amico attaccante usa una Neo con profitto sul rovescio, nel senso che fa un top di apertura stra-carico, poi però si sposta subito col dritto per chiudere.

6. dan.976

dan.976 Utente Attivo

Nome e Cognome:
    danilo silvestri
    Squadra:
    ASD FUTURA 94
  7. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quanti gradi° di durezza è la normalissima NEO Hurricane 3 (versione normale, a buon mercato) ?

Possibile sia 40°? :)

8. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    fra 38 e 40 dipende se le vuoi più morbide puoi optare per le versioni nuove con al spugna porosa costano anche poco e sono migliori, se invece vuoi le neo ti conviene spendere qualcosa in più e prendere le versioni "nittaku" cioè quelle importate in giappone.
    su ttnpp hanno quasi tutto altrimetni anche tabletennis11 è ben fornito.

9. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Ho usato per un periodo anche io le cinesi, in particolare la H3 provincial version e la Skyline 3..con la colla fresca facevano effettivamente il loro dovere, anche se avevano bisogno di uno o due strati in più rispetto alle gomme europee.
    Da quando bisogna usare il booster, a mio parere vanno bene solo per un gioco allround, basato principalmente sullo spin, e ovviamente giocando sempre vicino al tavolo (se ti allontani devi fare parecchia fatica per tirare contorto da dietro), a meno appunto di metterci alcuni strati di booster (almeno 3, io usavo il falco booster).
    Le tenergy effettivamente sono un'altra storia, butterfly si è resa conto di aver creato veramente la gomma "quasi perfetta" (a mio parere), e per questo si fa strapagare purtroppo :(

A andras piace questo elemento.
  10. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Grazie Andras, che tipi ci sarebbero di queste gomme? Scusami ma di gomme cinesi non ne capisco veramente XD
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Giu 2015 ---
    Vorrei provarne una per un gioco da media distanza, che si addice a difesa moderna :approved: (ma senza molti chop di dritto, piuttosto attacco)

Ultima modifica: 27 Giu 2015
  11. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @Zhang Jike 95 guarda a mio parere se hai bisogno di una gomma per il dritto per fare una difesa moderna, la H3 sia in versione Neo che in versione "classica", può andare decisamente bene!
    Riesci dare backspin pesanti e controllare anche più che discretamente!

A Zhang Jike 95 piace questo elemento.
  12. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Appunto! è proprio quello a cui avevo pensato, ma ho usato sempre gomme medio-morbide, e non ho assolutamente voglia di usare booster o tuner :shifty:
    La differenza tra la Hurricane 3 e la NEO sta solo nella moridezza della gommapiuma?

E un'altra cosa, come siamo messi con il peso? Tagliata su un legno oversize... :hail:

13. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @Zhang Jike 95 si se non vado errato la differenza tra le due H3 sta solo nella gommapiuma, e non è nemmeno così esagerata (c'è un bel video su youtube che hanno linkato qua sopra proprio sulla differenza tra le due versioni della H3, che secondo me è abbastanza esplicativo).
    Io le poche volte che ho provato così per divertimento in allenamento ad andare indietro e a fare un gioco di difesa mi sono trovato decisamente meglio con gomme con la gommapiuma più dura...però su questo senz'altro qualche buon difensore qua sul forum saprà consigliarti meglio di me!
    Per quanto riguarda il peso, senz'altro sono gomme abbastanza "pesanti" (ma anche le tenergy che uso io lo sono), ma non so essere più preciso, nel senso che non so dirti quanto pesi un foglio di H3 tagliato su telaio over.
    Ah si dimenticavo..ovviamente niente booster, secondo me per un gioco di difesa moderno le H3 così come escono dalla fabbrica incollate con colla ad acqua vanno più che bene!
    Spero di esserti stato d'aiuto :p

14. Zhang Jike 95

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Si usare gomme dure aiuta nella difesa :approved: ma già il mio telaio abbastanza duro e con una NEO H3 non vorrei poi fare fatica a fare qualche top da lontano :nondegno:

15. ilprincipe87

ilprincipe87 Utente

Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Secondo me vai di H3 normale (anche la versione gommapiuma blu non è male) e non avrai problemi anche a tirare qualche controtop

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina