1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Caratteristiche della Armstrong New Anti Spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 27 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Ah scusa,,,si allora ho capito male...è la D40 che non fanno +.
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Grazie Michele, io uso la Anticlassic 40 da 6/7 mesi e mi trovo abbastanza bene, " maschera" i miei difetti sul rovescio e riesco ad aprire quasi tutto e la palla che arriva al mio avversario tende molto a scendere, certo che non è efficace a "invertire" come le varie Dr. Neubauer e Dermaterialspezialist . Ho riprovato da poco con la nuova Buffalo del dottore ma proprio non riesco, sono troppo passivo, dovrei avere un dritto efficacissimo allora potrei usarla.... La metterò sul mercatino. Scusa se ti disturbo ancora, come era questa D40? Non l'ho mai vista né sentita e poi, tu hai provato le varie Armstrong e Juic simili alla Anticlassic 40 ? Sai dirmi le differenze? Grazie in ogni caso, ciao.
     
  3. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Ti dico la verità...io dopo aver smesso con la D40 le ho provate tutte...ma nessuna era uguale a lei.
    Allora...parto dal presupposto che io non blocco a muretto(tipico dell'anti CLASSICHE) ma blocco in spinta quasi scambio come se avessi una gomma normale in quanto sono un giocatore offensivo.
    Però la D40 ti permetteva di scambiare tranquillamente e anche invertire ma soprattutto ti permetteva (dopo un po di allenamento....un po tanto) di bloccare anche corto e sul dritto in modo che l'avversario andasse completamente fuori tempo e fuori di testa...poi mi giravo di dritto e BUM!!
    Ora dopo 20 antitop provate finalmente ho trovato la gomma che le assomiglia ed è la
    FRIENDSCHIP 804...però attenzione con gomma piuma non superiore a 0.8...io uso la 0.6...altrimenti se la usi da 1.0mm.../1,5...diventa una gomma che non è ne carne ne pesce.
    Riesci bene o male a fare qualunque cosa...io per dirti su palla corta riesco a flippare...e la cosa che forse ha in più della D40 è il fatto che riesci anche leggermente a tagliare in quanto la gomma GRIPPA.
    Per il resto ogni giocatore ha il suo braccio...il suo polso...e soprattutto le sue gambe...e se si pensa di vincere una partita usando solo l'antitop CIAO BAMBINA!!
    Tanto ti dovevo..CIAO MARCO.
    Quando vuoi fare esperimenti ne ho diverse di ANTI.
     
  4. super anti

    super anti Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    La Friendship 804 si può usare senza gommapiuma?
     
  5. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Non lo so...non ho mai provato...ma dubito sai...
     
  6. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Tornando al tema principale, la New Antispin, l'ho messa per scherzo e la uso ormai da dicembre.
    Purtroppo in questi nove mesi di utilizzo ho potuto allenarmi ben poco causa infortunio, ma posso fornirvi comunque una descrizione abbastanza accurata della gomma in questione.

    Gommapiuma morbidissima, forse come nessun'altra gomma in commercio. Per capirci, in seguito ho provato una S3 e mi è sembrata dura.
    Superficie molto delicata. Appena scartata grippa come una liscia poco spinnosa, poi si consuma alla svelta e raggiunge secondo me il grip ottimale.
    La nera si usura in maniera più evidente della rossa, ma credo che sia solo apparenza, nel senso che il consumo è uguale ma sul nero si nota di più.
    La prima impressione è che non sia una vera antispin e, certo, se per antispin intendiamo la ABS, allora siamo distanti anni luce.
    Però è una gomma molto particolare che ha dei comportamenti forse più simili a una corta che a un'anti e che, se usata con criterio, vi assicuro che può creare delle noie anche a giocatori esperti.

    I pregi principali sono l'immediata facilità di utilizzo, il controllo, la relativa insensibilità allo spin e la possibilità di variare gli effetti (sapendolo fare).
    Su quest'ultimo punto è opportuno specificare che è fondamentale imparare a colpire la palla nel modo giusto, altrimenti si dà sempre e solo palla liscia. Con un po' di allenamento si riesce a toppare e tagliare con o senza spin.
    Con un po' di mano si flippa qualunque cosa (io non ho quel po' di mano).
    Si blocca facilmente e si rimanda di là una palla generalmente morta o poco inferiore, comunque fastidiosa per il ritmo di un attaccante. Il blocco spinto mi riesce più facile di quello passivo, ed è anche più fastidioso perché la palla tende a scendere un po'.
    In risposta si risente poco dello spin ma anzi, sapendolo fare, riesce a restituire tutto lo spin all'avversario. A me riesce raramente, ma giuro che si può.

    Nel mio piccolissimo ho messo in crisi (e anche battuto, qualche volta) avversari ben più esperti di me, che sono andati un po' nel pallone proprio con queste variazioni di spin e soprattutto con le valanghe di palle morte che gli tornavano.
    A volte si mandano di là palle di difficile lettura. Mi è capitato spesso di fare un colpo di emergenza, giusto per ributtare di là la palla che però finiva un po' alta, e quando ero già pronto a prendermi una botta in faccia, ho visto l'avversario sbagliare clamorosamente e regalare il punto.

    La palla morta, a mio avviso, è il punto di forza di questa gomma. Naturalmente da sola non basta, perché se l'avversario lo capisce prende le contromisure, ma è ottima per mandare fuori palla un attaccante o anche da usare contro puntini lunghi e anti scivolose per poi entrare col dritto.
    Attenzione: è fondamentale avere un buon dritto perché questa gomma da sola non vince le partite. Nessuna lo fa, ovvio, ma questa meno di altre più fastidiose. A meno che uno non sia un fenomeno nel blocco, nel qual caso mi sa che sarebbero guai.
    E' molto importante anche girare la racchetta, per chi ci riesce con costanza.
    Ma la cosa più importante è quella di riuscire a giocare con coraggio, perché se si sta passivi non se ne esce. Però si può alternare una fase di gioco passivo a uno più attivo, come una fase di no spin seguita da qualche top carico. Funziona.

    Sul TSP 4.5 ho provato tutti gli spessori ma uso quella da 2.1 perché nelle versioni più basse il controllo va un po' a farsi benedire, credo a causa della piuma troppo morbida che lascia entrare la palla nel telaio e ciao. Da 1.8 potrebbe essere un buon compromesso, ma io la preferisco da 2.1. E' velocina per un'anti, ma più lenta di una liscia.

    Onestamente non le trovo punti deboli, sempre che sappiamo di che gomma stiamo parlando. Se ci aspettiamo inversioni indoppiabili, allora le troveremo solo difetti. La palla liscia, che di solito mette in crisi anti e puntini, in questo caso è gestibile proprio in funzione dello spin della gomma, ma resta comunque la palla peggiore che si possa ricevere, così come i tagli pesanti e tesi, difficili (almeno per me) da toppare e anche da tagliare in maniera efficace.

    Ricapitolando: adatta per un gioco di spinte, gioco corto, aperture, anche chiusure (a volte) e variazioni di effetto. Una gomma da usare per risentire poco degli effetti avversari, spezzare il ritmo e prepararsi a chiudere col dritto.

    Un saluto a tutti, torno a cambiare pannolini. :vomito::(:king:
     
    A mendmax piace questo elemento.
  7. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ciao Papà Omar! Bentornato e .......... in bocca al LUPACCHIOTTO!:clap.:clap.:banana::banana::campione::campione:
     
    A Sette piace questo elemento.
  8. MICHELE REMELLI

    MICHELE REMELLI Utente

    Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Si però il fatto che io compri una gomma che appena la monto su una racchetta tira come una SRIVER vecchio stampo e si sentano tutti gli effetti mi ha fatto imbestialire...che sia venduta come ANTITOP ancora di +!!!
    Perchè cmq appena tolta dalla busta è tutto tranne un ANTITOP!! Dopo lascia stare che si usuri in fretta e inverta come una BESTIA e si possa usare a fare qualsiasi cosa...stà di fatto che se io per pura SFIGA la graffio o la scucisco prendendo contro uno spigolo devo prenderla nuova e aspettare che si usuri...perdendo nel frattempo 4/5 incontri di campionato oltre che alla fiducia nella mia racchetta...Per quel che mi riguarda le gomme tolte dalla busta dal terzo allenamento in poi per almeno 5/6 mesi devono mantenere lo standard per cui sono vendute ovviamente con il giusto consumo standard di una gomma...poi ovviamente numeri di magia si possono fare con qualsiasi gomma...comunque Sette complimenti per l pazienza che hai avuto con quella gomma. E tieni duro con i pannolini...io ne ho cambiati moltissimi.
     
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008
    Non hai tutti i torti, ma considera che comunque non è che poi diventi liscia, si consuma solo un pochino, ma l'inversione è un'altra cosa.
    Per la pazienza, beh, come detto ho avuto pochissimo tempo per allenarmi sul serio e ora ne ho ancora meno, quindi più che pazienza la mia è stata una mancanza di alternative!
    In ogni caso credo che l'avrei tenuta lo stesso perché mi piace un sacco.

    p.s. A pannolini sono quasi seconda cat. :campione:
     
    A Matsushita piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina