1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Antitop Caratteristiche della Armstrong New Anti Spin

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da ciestix, 27 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La 804 da 2.0mm l'ho presa, provata e fatta provare a diverse persone. Credo di averne già scritto...
    Quelli "bravi" mi hanno detto che non era assolutamente un'antitop perchè dava troppo effetto...dettagli che solo loro ci riuscisero; quelli che giocano con l'anti da una vita, ma che non sono più bravi, mi hanno detto che era una gomma che per essesre un'antispin ne dava troppo; quelli un po' più scarsi, ma con esperienza, mi hanno detto che si tratta di antitop ma con cui comunque riesci a tirarci anche un top, leggerino... e alla fine ti aiuta quel tanto che basta a non soffrire il giro in arrivo... e che poi una volta che è al di là non è detto ritorni.
    Io non ho capito come usarla: di fatto alcuni contro cui ho giocato si son trovati male (ma credo che non fosse un problema di gomma..), altri mi hanno impallinato. Quando ci gioco contro diventa fastidiosa solo occasionalmente, ma niente di terribile.
    Alla fine preferisco la mia liscia normale non tensionata in basso millimetraggio: è più versatile, anche se devi pensare a cosa fanno gli altri.
     
  2. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Domanda: quando fai un'aperturina (che non si può definire un vero e proprio top) cosa succede? Dai un palla addirittura con effetto superiore oppure è una palla liscia che però tende a fermarsi?
     
  3. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Con le antitop devi pensare a cosa fanno gli avversari come se si stesse usando una classica liscia. Non diminuisce (né aumenta) la necessità di saper leggere gli effetti che arrivano. La differenza sta solo nel "modus operandi".

    Alcuni hanno una strana concezione del gioco con anti. :D

    Nella maggior parte dei casi, arriva una palla abbastanza morta, con pochissimo effetto.
    Ma, come sappiamo, tutto è relativo in questo fantastico sport. :clap.:banana:
     
  4. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ok, è la stessa esperienza (indiretta) che ho io contro la Donic Anti 40. Tu ti riferisci alla Armstrong in particolare, giusto?
     
  5. paolom

    paolom Moderatore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Paolo
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Superiore, non tanto, ma c'è se tiri un po'. Liscia se vai piano.
     
    A Sette piace questo elemento.
  6. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    "Contro"???
    A cosa ti riferisci?
    Io parlo di gioco CON, e non di gioco CONTRO antitop.
    Non mi sono espresso bene: intendevo dire, rispondendo al primo messaggio che ho quotato, che UTILIZZANDO una anti bisogna comunque saper leggere bene l'effetto delle palle che arrivano dall'avversario. Queste gomme sono difficilissime da utilizzare, e di certo non giocano da sole. :D
    Qualcuno, se ho ben capito, pensa siano quasi magiche... ma magari!!! :p
     
    Ultima modifica: 9 Dic 2013
  7. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    :D
    Come ho spiegato nei messaggi precedenti, io gioco abitualmente con un compagno che usa la Donic Anti 40 e che adesso proverà la Armstrong, pertanto ho una notevole esperienza indiretta.
    Ora, con calma.. mi piacerebbe provare a giocare CON un'anti e vorrei capire quali sono le gomme (e quali spessori) che hanno un comportamento simile alla 40 che non è più omologata, perché l'ho provata e l'ho trovata molto facile.
     
  8. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Io seguirei il consiglio di Michele Remelli, che ha "vissuto" sulla propria pelle le gomme in questione.
    Quindi 804 da 1 mm, un giusto compromesso per lo spessore (credo :D ). Quasi quasi la provo anche io a questo punto. ;)
     
  9. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Il consiglio di Michele l'avrei seguito senz'altro, mi interessava solo avere qualche altro parere, perché ho capito che c'è una visione diversa fra i puristi, chiamiamoli così, dell'antitop, quelli cioè che ritengono, anche giustamente, che un'antitop non debba avere grip, e quelli che invece usano gomme con un minimo di grip, certamente meno fastidiose, ma adatte a un gioco diverso.
    Quindi il rischio per chi legge è che una certa gomma venga bollata come ciofeca perché non è un'anti classica, ma più simile a una liscia consumata e non perché in effetti non faccia il suo dovere, che in questo caso è ovviamente diverso da quello di un'anti liscia come il culetto di un bimbo. ;)
     
  10. Gianluca82

    Gianluca82 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Antuofermo
    Ciao Ragazzi,

    qualcuno può postare qualche video relativo al gioco con l'antitop (non contro)? Ricordo di avene visto uno interessante, ma non riesco più a trovarlo.

    Grazie.
     
  11. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Cerca Amelie Solja su youtube. Il suo è uno stile particolare. Personalmente a me non piace, ma a quanto pare è efficace. :)
     
  12. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Giocare con l'antitop non è facile. Specialmente per chi proviene da una liscia. Il rovescio deve essere completamente resettato. Io, come ho già detto, ho enorme difficoltà a schiacciare di rovescio perchè il colpo tendenzialmente mi parte con la impostazione da mezzo top. Piano piano incomincio a spingere come Amelie Solja, forse una delle poche che imposta il suo gioco attaccando con una antitop. Anzi, vi chiedo: Conoscete qualche campione con l'antitop oltre ad Amelie?
     
  13. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Sono curioso di sapere che gomma utilizza. Forse una Toni Hold, essendo sponsorizzata Joola??? :mumble:
    Sicuramente non una Armstrong (per rimanere IN TOPIC)!!! :D :D :D
     
    Ultima modifica: 10 Dic 2013
  14. Gianluca82

    Gianluca82 Nuovo Utente

    Nome e Cognome:
    Gianluca Antuofermo
    Beh, diciamo che con l'antitop il rovescio no deve essere a rotazione ma a spinta. In ogni caso, guardando qualche video, sembra che una semplice spinta sul top sia sufficiente per mettere in difficoltà l'avversario, almeno a livelli non troppo alti.
     
  15. Sette

    Sette 'zzo guardi?

    Nome e Cognome:
    Omar Biagi
    Squadra:
    TT Forte Dei Marmi 2008

    Ecco... La Armstrong di un'antitop ha solo il nome.. gira come una Tenergy..:confused: ma che senso ha?
     
  16. SIDESPIN

    SIDESPIN Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    L'ho usata per scherzo su un maze off e di block mandavo a spasso i miei allievi :) ma logicamente tutto è tranne che una anti... Bisogna spingere perché dia un po' di fastidio, usata passiva e' controproducente anche se si può bloccare morto e corto... Ma senza invertire :)
     
  17. ciestix

    ciestix Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Sandemetrese,
    Per ora, la gomma antitop migliore (considerando i risultati e il parere degli avversari) fra quelle che ho provato risulta la Yasaka. La Butterfly super anti non arreca nessun fastidio, la Juic è praticamente quasi simile alla BTY, la 804 arreca pochissimo fastidio ma si può utilizzare molto attivamente, la Armstrong non è una anti, la Reflectoid non è una anti. Sono in attesa di provare la Nittaku best anti. Ritornando alla Yasaka posso dire che io la uso in modo molto anomalo, se vogliamo; taglio molto sul tavolo, apro e a volte vado di block, insomma cerco di essere attivo e portare l'avversario a darmi le risposte sul mio diritto ottenendo ottimi risultati. Man mano che vado avanti miglioro sempre di più e per gli avversari sono dolori :). Per ora va bene così
     
    Ultima modifica: 17 Dic 2013
  18. banda coppa

    banda coppa Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Villaggio sport chiavari
     
  19. il kapostazione

    il kapostazione Utente

    Nome e Cognome:
    Acido Lattico
    Ho una Der-Materialspezialist BEAST rossa da 1,2, usata per qualche minuto, DA RIVENDERE.
    Buona Pasquetta!
     
  20. joringo

    joringo Utente Attivo

    IO GIOCO CON UNA TONIHOLD SUL DIRITTO DA 1,5. CI DIFENDO BENE DA LONTANO E QUANDO POSSO CI ATTACCO. MI VIENE ANCHE BENE IL CONTROTOP SU TOP LENTO DELL'AVVERSARIO. ECCO UN VIDEO


    Visualizza: http://youtu.be/popkSg0zENw
     
    A Sette piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina