1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Piemonte Campionati regionali a squadre

Discussione in 'Sezione Regionale' iniziata da LO YETI, 24 Ago 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ciao Marco, scusa, ma dove sarebbero queste risposte di gente che pensa solo per sè?
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  2. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Se così fosse, al Signor Chicco come direbbe Emilio Fede: che ......di .....
     
    A Chicco e Sparapalle piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai ragione mi sono espresso proprio male, certamente ogni squadra pensa ai propri interessi, sarebbe bene tutelare le squadre dei giovani con orari consoni alla loro età. Il problema di Chicco è anche il nostro: Noi siamo in due che il martedì sera partiremo da Verres per passare da Ivrea a prendere gli altri e andremo a giocare a Torino....Se riusciremo a tornare a casa per le 2 di notte sarà bello!
     
  4. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Verrès - Torino si fa in mezz'ora .. A che ora partite dalla palestra??
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  5. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si, facciamo almeno 40 min di autostrada, ma se da Verres devo passare ad Ivrea e quindi faccio statale (perché sennò devo fare tutto il giro di Ivrea) ci metto 30 min poi almeno 15 min per caricare gli altri, poi a Torino, ma devo andare a Settimo Torinese e quindi? No Lostboi ci va oltre un ora per andare e una per tornare... Ciao
     
  6. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    da noi (zoma Milano) e' la normalita' per quasi tutte le trasferte, andando dritti alla meta senza deviazioni, dalla D2 alla C2.
     
    A LO YETI piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho capito, sapete bene dov'è la Valle D'Aosta e quanti Km dobbiamo fare per raggiungere anche il torneo più piccolo, io mi riferivo alle partite da giocare il martedì sera e a dover stare fuori 4-5 ore per disputarla, si parlava anche di bambini che ovviamente non hanno vita facile in occasioni come queste.
     
    A Chicco piace questo elemento.
  8. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Caro Marco, sono solidale con gli apprezzamenti di stima per quel che stai facendo, ma volutamente e consciamente ho voluto dare una nota polemica (senza additare responsabilità personali nè a te nè ai tuoi collaboratori) al mio intervento proprio per smuovere le acque su una questione di principio ,soprattutto dopo aver registrato le reazioni sbigottite e incredule delle famiglie coinvolte e mettendomi nei panni di persone che lavorano e padri di famiglia. Un intervento per sottolineare un comportamento eccessivamente permissivo grazie al quale la D2 può fare il campionato in tutti i giorni della settimana rende paradossalmente riduttivo uno Sport nel quale tutti si lamentano di esser considerati sport da serie B.Mi pare di aver sentito un commento del tipo allora era meglio continuare a giocare a calcio solo al sabato..... Non mi sembra sia atteggiamento da sottovalutare.
    Ribadisco la convinzione che pochissime sono le compagini che in effetti non hanno la possibilità di giocare nel classico giorno di sabato per mancanza di palestra o locali adeguati, (anche se tutto è da dimostrare ,se poi si è veramente fatto il possibile) e che capisco pienamente , può succedere a tutti , mentre molte antepongono certe esigenze personali (e ne ho diretta conoscenza) o convenienza particolare . Per quanto riguarda il caso in questione , che mi coinvolge personalmente , preferisco (nonostante il "criterio" della vicinanza sia un pò lasciato al caso), che la scelta di non avere tre squadre nello stesso comodo girone " biellese"(con relativi evidenti vantaggi organizzativi) sottolinei una volontà di coinvolgimento dal punto di vista sportivo che non vedo apparentemente in altre situazioni che non siano già regolamentate (tipo più di tre squadre della stessa società ) . Come sempre cercherò di onorare l'impegno preso nonostante la perenne condizione di reperibilità lavorativa. Bisous!
     
  9. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    A questo punto si è capito che c'è stato un vuoto di comunicazione all'interno della Società di @Chicco se già da qualche giorno il suo presidente e @musicalle avevano chiarito privatamente il disguido della "nota" imprecisa in calce all'iscrizione al Campionato.

    @Chicco, la prossima volta interfacciati coi tuoi prima di partire lancia in resta.. oppure fai le ferie anche tu sulla nuvoletta di Calle. :)
     
    A Chicco piace questo elemento.
  10. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    tranqui, mi ero "interfacciato", resta il fatto che ,anche se il "disguido" era stato chiarito, (ne ero a conoscenza) non approvo un regolamento così penalizzante soprattutto per il futuro della federazione che sono i ragazzi. ....Immaginati uno che si avvicina per la prima volta e venga a sapere di orari e giorni improponili anche per altri sport ... Mai visto incontri di ginnastica la sera o di scherma..riferendomi a settore giovanile....
     
    A bvzm71 piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa, ma se ti si dice che una comunicazione più intelleggibile avrebbe risolto il problema mettendo le squadre di ragazzini tutte al sabato, magari solo con qualche kilometro in più, dove sta il problema? Se le date possono favorire tutti perché no? Stiamo parlando della serie più bassa di un campionato dilettantistico. Tu ti sei attaccato ai pensionati, categoria poco rappresentata, mentre ci sono lavoratori che al sabato lavorano. Poi scusa, ma quell'uscita sulle ferie con la testa nelle nuvole potevi evitarla se dici che sapevi di tutti i dialoghi intercorsi, perché era un chiaro riferimento a quanto scritto da Calle. Altro che solo durante le ferie! Sai le volte che entro nella sua officina e lo trovo al computer a lavorare per tutti noi comitato regionale?
     
  12. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    Da genitore, non permetterei MAI a mio figlio di tornare a casa la sera tardi quando il giorno dopo c'è scuola!
    Mi sembra quantomeno "grottesco" pensare che un ragazzino in età scolare, per praticare sport, non possa dormire le giuste ore di sonno.

    Piuttosto fare dei concentramenti nei weekend.

    concordo sul fatto che incastrare tante squadre non sia facile (mio padre per anni è stato responsabile dei campionati di D e C2), ma questa è una soluzione che penalizza il movimento giovanile
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Da pater familias concordo.

    Ma il campionato piemontese di D2 ha talmente tante squadre che si può fare di tutto. In altri campionati alcuni giorni della settimana sono interdetti.

    Abbiamo anche la D3 che è prettamente giovanile. Se un ragazzino è molto bravo e progredisce velocemente un presidente può pure fargli fare il salto in D1, non è la fine del mondo. Altrimenti sale in D2 e il comitato gli troverà il girone giusto (tutti sabato pomeriggio).

    Ma se il suo presidente scrive che vuole UNA squadra senza partite infrasettimanali, de che stamo a parlà, se le sue squadre sono TRE ?

    Cito:

    "Gli incontri casalinghi dovranno essere concomitanti con quelli della nostra formazione di C1. Una delle nostre tre squadre di D2 dovrà essere inserita in un girone diverso e comunque con squadre che non giocano in serate infrasettimanali".
     
    Ultima modifica: 24 Set 2015
  14. bvzm71

    bvzm71 Old style, but looking to the future

    Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    posso interpretare la richiesta come "datemi una D2 con quelle caratteristiche e io mi preoccuperò di metterci le persone che hanno certe esigenze"

    sbaglio ?
     
    A Chicco piace questo elemento.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Infatti UNA gli è stata assegnata con quelle caratteristiche, come richiesto.

    Da quel che si è capito dopo sembra che la necessità fosse per tutte e tre le squadre, ma non era per nulla chiaro nella richiesta.
     
    Ultima modifica: 24 Set 2015
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    vero ,il riferimento alle ferie è stata una mia caduta di stile ma assolutamente con senso scherzoso , nel senso che andava interpretato come "ferie" del ragionamento degli incastri da fare per i calendari : una società che per 25 anni gioca di sabato gli incontri casalinghi penso sia a da ritenere che come principio il campionato si giochi di sabato altrimenti dovrebbe aspettare i comodi di tutti e relative esigenze di tutti prima di decidere le squadre da iscrivere ,impossibile quindi fare i calendari ....prevedere l'eventualità di giocare in qualsiasi giorno della settimana, anche se previsto da un regolamento che non condivido, può creare altri problemi interni.
    Resta il fatto che accetto e mi adeguo per quanto possibile in quanto ancora appassionato, per ora.
    Ribadisco che non ho nulla da recriminare all'amico Calle questo sia ben chiaro ,ho volutamente forzato i toni ,poi ,che la storia vada avanti per la sua strada.....
     
  17. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Considera che il 99% degli altri sport ha attività diversificate e specifiche per i giovani. Su due piedi non mi viene in mente nessun altro sport dove bambini e pensionati giocano contro..
     
    A Luciano Ilario e tOppabuchi piace questo messaggio.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco, il fatto che giochiate da sempre di sabato le partite in casa non significa nulla. Anche noi giochiamo da sempre il sabato pomeriggio. Prima di giocare, a mo di inno, cantiamo all'unisono il famoso e omonimo successo di Baglioni. :D
     
    A Chicco piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina