1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati nazionali6a/5a/4a Riccione 2024

Discussione in 'Chiacchiere sul Tennis Tavolo' iniziata da Sartori Giovanni, 26 Mag 2024.

  1. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Mi sembra che si sta parlando di tennistavolo o di come fare una settimana al mare.....se vieni dalle mie parti ,il mare è molto più bello......Davanti a Piombino abbiamo l'ISOLA D'ELBA .........MARE AZZURRO no MARRONE come a Riccione
     
    A shamisen piace questo elemento.
  2. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    ecco... allora spieghiamo che è una questione turistica e non altro che posso anche accettare, ma personalmente ho una visione un pò meno amatoriale :)
     
  3. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    A Riccione ci dovrebbero fare i campionati italiani veterani con venti tavoli, così se a qualcuno interessa fare qualche giorno al mare lo fa......E i campionati italiani di categoria 6/5/4/3 a Terni in date differenti come era successo quando sono stati fatti i campionati italiani veterani a s.stefano e Orbetello,anche lì era stato abbinato delle promozioni per fare qualche giorno di mare
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Screenshot_20240617_102236_Google.jpg

    Detto ciò, a me non dispiace Riccione rispetto a Terni ma concordo con quanto dice @Maurizio.stefanelli che Terni sia in assoluto la miglior struttura per giocare a tennistavolo quanto ad altezza e illuminazione.
     
    A Maurizio.stefanelli piace questo elemento.
  5. lupo alberto

    lupo alberto a tempo a tempo, chi sà sà e chi un sà su' danno

    anch'io penso che terni sia migliore, ma non per una questione di distanze
    dipende di dove sei, da carrara o firenze o magari bari, ad es, sono più o meno equivalenti, ovvio che da roma arrivi meglio a terni, e da bologna a riccione
     
  6. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Comunque io sto parlando di palestra,Terni è il palatennistavolo ,posto dove viene fatto i raduni della nazionale,posto perfetto per fare campionati italiani......Nel 2016 ho partecipato al mio primo campionato italiano a Lucera,dopo 30 anni che non giocavo ,la palestra era uguale a Riccione, però lAria condizionata funzionava. Lì erano privilegiati quelli del sud.A Riccione sono sono privilegiati quelli del nord... Allora dopo tanti anni che vengono fatti al nord , proviamo a spostarli al centro, così si accontenta TUTTI
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2024, Data originale: 18 Giu 2024 ---
    Ciao a tutti......ho visto calendario del 2024/25 e hanno già stabilito che i campionati italiani di 6/5/4 vengono fatti a Riccione .Dato che queste categorie vengono considerate, categoria per poter fare ferie al mare,dato che a Riccione è un posto molto umido ,si organizzino per avere una palestra che sia all'altezza della situazione.Aria condizionata e aumento delle luci e organizzazione da campionati italiani,no tornei regionali
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 1 Ago 2024 ---
    Visto calendario dei campionati italiani assoluti 2cat e 3cat,che devono essere disputati a marzo, però li la città non è stata Citata..... Sicuramente sarà una palestra adeguata al periodo ,se a marzo fa freddo ci saranno i riscaldamenti, perché non mettono anche le quarte cat insieme alle 2 cat e 3cat a fare i campionati e fare 2/3/4 e assoluto a Marzo in una città che non sappiamo ancora il nome e i Master e 6/5 a giugno a Riccione Tanto ormai c'è solo quel posto
     

    Files Allegati:

    A Sartori Giovanni piace questo elemento.
  7. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    come al solito siete sempre carenti per quanto riguarda i regolamenti dell'attività Individuale che si possono leggere facilmente sul sito Federale, Dico questo perchè i gironi dei quarta per essere compilati si doveva aspettare i qualificati della gara precedente cioè quelli dei quinta categoria. Per quanto riguarda gli arbitri dovete pensare che ormai sono tanti pochi che resta difficile trovare degli arbitri che per pochi € devono stare x 12 ore in palestra quindi quelli che vengono lo fanno per passione e bisognerebbe ringraziarli e logicamente non si può pretendere che siano sempre all'altezza della situazione come se fossero alle Olimpiadi !!!!
     
    A off-ready piace questo elemento.
  8. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Scusami tanto cucciolo se non sono all'altezza della situazione se ne stiano a casa , così fanno meglio .Dato che tanti albitraggi sono stati fatti da giocatori..........Hai tornei regionali ci sono due giudici arbitro,agli italiani ne bastano 10.........Se sono giudici arbitro avranno fatto un corso, nessuno li ha obbligati a farlo..... Io non ringrazio nessuno sono loro che l'hanno scelto.Poi parlando della palestra si organizzino ,se i campionati italiani vengono fatti quando c'è caldo,si organizzino a fare funzionare l'aria condizionata e mettere più luci,che su alcuni tavoli non ci si vede nulla.. Inutile avere 25 tavoli e su dieci non ci si vede un tubo.Poi quando una persona si iscrive chiedano la taglia della maglia se vogliono dare per ricordo, quando sono andato a prendere numero erano rimaste solo le xs ,che figura di M.....
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 3 Ago 2024, Data originale: 3 Ago 2024 ---
    Negli anni ottanta i campionati italiani venivano fatti d'inverno , febbraio,marzo.. L'organizzazione era molto meglio prima che ora.Mi ricordo che a Fiuggi era un posto splendido,l'Aquila,Genova quelli erano organizzati a modo e gli arbitri non stavano tanto a stressare, invece di andare avanti siamo tornati in dietro...
     
    A stipancic piace questo elemento.
  9. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Hai detto una cosa giusta in finale, tante cose sono degli organizzatori che gli arbitri subiscono insieme agli atleti. Tanti arbitri ai Tornei ed ai campionati Italiani sono degli AGA (Aspiranti Giudici Arbitri) che dopo un anno dovrebbero chiedere di fare l'esame per passare GAP (Giudice Arbitro Provinciale) e avendo capito che vuol dire entrare in palestra alle 08.00 ed uscirse alle 21.00 quando va bene col cavolo che li freghi!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Ago 2024 ---
    a Terni fanno sempre i Tornei ed i Campionati Italiani Giovanili, fino a quando si gioca nella palestra principale (sedici tavoli) posso essere d'accodo,ma purtroppo si gioca anche nella palestra adiacente (12 tavoli) che non c'è neanche lo spazio per passare è tutta un'ammucchiata. E per finire ci gioca anche nella palestrina di sei tavoli e logicamente nei giovanili non ci sono i numeri dei VI^,V^ e IV^ categoria quindi dovrebbero aumentare i giorni aumentando a tutti la spesa per partecipare.Non riesco a capire come si faccia a criticare Riccione come sede dei Campionati di categoria. Logico si può sempre meglio, ma non è facile io poi ho idee molto criticabili da parte vostra che si lamenta perchè ai tavoli agli angoli della palestra c'era una minore illuminazione cioè se fossi la Federazione vi direi che non state facendo le qualificazioni Olimpiche e che quindi se non vi sta bene potete rimanere a casa.Però non sono nessuno e quindi fatevene una ragione che meglio sarà difficile.
     
    A off-ready piace questo elemento.
  10. cucciolo

    cucciolo Utente Attivo

    Mi sono dimenticato di dire inoltre che nei Campionati Italiani Veterani partecipano tanti bravi giocatori di seconda, terza e quarta categoria e che non ho sentito lamentarsi di Riccione. Potrebbero anche lamentarsi perché per loro fanno i Campionati Europei ed i Mondiali cosa invece non mi sembra che facciano i Campionati Europei e quelli Mondiali di quarta Categoria scusami per l'inciso perchè va bene Riccione per i Veterani e non per i quarta categoria. Mi sa che io sono un pò ******* !!!
     
  11. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Cucciolo,finché si ragionerà così ,il tennistavolo in Italia non andrà avanti ..Ho visto a Roma i mondiali sono stati organizzati benissimo....... complimenti agli organizzatori,con capannoni alti come la palestra di riccione , però con aria condizionata e con la luce che serviva su ogni tavolo....
     
  12. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    ...e si pagava 200 euro di iscrizione...
     
  13. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Calcolando che a Roma c'erano 350 tavoli,a Riccione c'è n'è 25 possono fare qualche sforzo per mettere qualche luce in più e devono considerare che i campionati italiani vengono fatti alle porte dell'estate,oltre a essere caldo c'è una grande umidità e bisogna accendere condizionatori......Il problema è che queste
    Categorie non sono considerate abbastanza e possono fare come gli pare, così non spendono soldi per l'aria condizionata e non spendono i soldi per mettere luci in più
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 20 Ago 2024, Data originale: 18 Ago 2024 ---
    12720 tesserati a 20€ qualche soldo viene fuori e dato che la maggior parte sono 4/5/6 ,spendi qualche soldo anche per queste categorie perché chi manda avanti il tutto sono sempre le categorie più basse...Come nella vita
     
  14. off-ready

    off-ready Meglio un sedere gelato che un gelato nel sedere

    Nome e Cognome:
    Pier Offredi
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Aquile Azzurre
    Il tema della gestione delle risorse economiche dovrebbe essere al centro di ogni discussione sulla qualità e quantità delle spese, ma per non fare chiacchiere da bar bisognerebbe conoscere i bilanci, che sono disponibili sul sito della Fitet.

    Nel 2022 per esempio i costi sono stati intorno ai 6 milioni di euro: 4 per l'attività sportiva e 2 per il funzionamento della sede, che comprendono i costi per il personale pari ad € 1.5 milioni (24 dipendenti).
    I costi delle sedi regionali sono di circa 700.000 €.
    Dai tesserati arriva circa il 10% delle entrate (600.000€)

    Ho sentito e letto molte parole dei candidati alle prossime elezioni, ma neanche una riga su come intendono spendere i soldi a disposizione, forse perchè gli elettori preferiscono le chiacchiere da bar...
     
    A cucciolo piace questo elemento.
  15. Maurizio.stefanelli

    Maurizio.stefanelli Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Maurizio stefanelli
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.s.d.tennistavolo pulcini cascina
    Allora con tutti i soldi che vengono spesi 4 milioni per attività sportive, spero che ci siano compresi anche i campionati italiani, potrebbero organizzarli meglio,o sennò invece di organizzarli a giugno li organizzino a marzo aprile così il problema del caldo non c'è e una cosa è risolta... Non penso che per mettere qualche luce in più ci vuole una cifra esagerata di soldi.......Quello che non volete capire che si sta parlando di campionati italiani,no tornei regionali
    ..
     

Condividi questa Pagina