1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.

Campionati Mondiali Veterani 2016 Alicante

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da LO YETI, 26 Giu 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    GRAZIE !!!
    Vado a vedere come si sta comportando il mio insegnante...

    Ciao,
    Rob
     
  2. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Forza Eugenio, dajje a sto francese, e chi sarà mai! Siamo tutti qua a tifare per te, domani sarò in diretta in trepida attesa!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 26 Mag 2016 ---
    Stavo guardando i risultati, per rimanere tra quelli che conosco io e che si conoscono qua sul forum, complimenti a : Rigotti, Bertolotto, Vai Roberto, Semita, Bisi Guido, Bisi Giovanni, Moretti Sabrina che vincono e proseguono, peccato per Bertagna, Offredi, il mitico Cuatto Gian Beppe, l'immortale Santifaller, Morino, Gatti, Rame, l'altro mito Efisio Pisano, che purtroppo si arrestano e perdono nei rispettivi tornei!
     
    Ultima modifica: 26 Mag 2016
    A paolom, eta beta e mendmax piace questo messaggio.
  3. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Guardate cosa ho trovato sul tubo...

    @Semola ... solo in visione
     
  4. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    La mia categoria l'ha vinta "Juanito" He Zhiwen.. giusto un po' piú competitivo di etabeta! :D :rotfl:
     
    A LO YETI e Casta piace questo messaggio.
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    "Juanito" ha regolato 3-0 il finalista danese con punteggi imbarazzanti: 2-3-4 !

    Detto così si potrebbe pensare che il livello medio non fosse altissimo invece avreste dovuto vedere i vari svedesi, francesi, tedeschi, cinesi (espatriati come Ding Yi o meno) come giocano.. o il nostro Giovanni Bisi che ha passato diversi turni prima di rinunciare alla partita con Ciociu perché aveva programmato il ritorno venerdì.

    Il tabellone Over 50 era il più nutrito, draw da 512 con due sole Xbye, ciò significa 1020 partecipanti.

    Bisi, che aveva superato 4 turni ha dovuto rinunciare a giocare i sedicesimi di finale perché, non pensando che sarebbe andato così avanti, aveva pianificato con anticipo il rientro. :( Peccato perché stava rappresentando alla grande il nostro piccolo.. piccolo.. movimento!
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Quand'è che ci fai un resoconto della tua esperienza? Io sono già qui che mi guardo il programma per gli Europei del 2017 a Helsingborg Svezia. Stavolta però non farò più l'errore di illudermi prima, o sono sicuro di non lavorare oppure non ci penso più... Certo che per il viaggio ed il soggiorno in Svezia ci andrà un bel botto di soldi, altro che Alicante e i prezzi della Spagna.... Almeno, a me, amici fondisti che sono stati lassù a vedere le gare di Coppa del Mondo hanno detto così...Tutto caro come il fuoco!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caro Yeti, sono abbastanza abbacchiato, oltrechè per la mia povera prestazione, anche per la figura da Armata Brancaleone che facciamo noi figli di mamma Fitet!

    Avresti dovuto vedere che spettacolo gli svedesi, avevano tutti la maglia giallo/blu con la scritta Sweden in giallo sulla schiena! E così i tanti francesi, tutti in maglia blu con nuances bianche, la scritta "FRANCE Group Vets" e il tricolore francese sul petto! E così anche i padroni di casa, tutti in giallo e rosso.. come pure i cinesi, fantastico!

    Noi italiani (e non eravamo pochi) tutti con maglie diverse, senza scritte o simboli che richiamassero la nazione. Il solo deficiente che ha giocato le sue 6 partite con la maglia Butterfly con la scritta ITALIA sulla schiena (la polo e quella con lo scollo a V) era il più scarso di tutti, cioè il sottoscritto !!

    Ai francesi il completo di gioco è stato fornito dalla stessa federazione con l'aiuto dello sponsor WACK.
    Agli svedesi credo dalla Federazione Svedese con la STIGA.

    La Fitet snobba i mondiali veterani e invece sono una vetrina incredibile, oltrechè una specie di olimpiade per rappresenttività e mescolanza di razze. Ho giocato con l'unico Uzbeko presente ad Alicante, un grande giocatore ed una persona coltissima e gentile.. ho fatto il doppio con un israeliano simpatico e leale che non i ha mai rimproverato minimamente per i miei errori grossolani (e io costernato per averlo fatto perdere) un'altra coppia di indiani.. ho arbitrato australiani e giapponesi.. una figata pazzesca!

    Mi sembrava di vivere il mio sogno di bambino che voleva andare ad una olimpiade!
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
    A nonlacacciodila, guruzz75, mladen e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao Eta, per quanto riguarda l'olimpiade ti credo, partecipare ad un evento del genere non è da tutti e non si fa tutti i giorni.
    Sicuramente tra veterani per la mia esperienza c'è molto più cameratismo e ovviamente accettando di partecipare ad un doppio dove ci si affida alla casualità (almeno mi sembra che iscrivendosi da soli si poteva giocare con chiunque) non si possa certamente rimproverarsi per i colpi sbagliati...Penso che le coppie che aspiravano alla vittoria si siano già iscritte insieme....
    Per quello che ci racconti sulle squadre nazionali, avevi il minimo dubbio che la fitet se ne fregasse? Anzi nemmeno se la sognano una cosa del genere....Avevo già visto la Francia con lo sponsor Wack, che come sai è un rivenditore di materiali, quando da noi succederà una cosa del genere?
    Anche se da noi un rivenditore si interessasse a fornire completi con logo Italia non sarebbe male, sicuramente non li paga tutti lo sponsor, andrà incontro a chi lo vuole a prezzo scontato e ci guadagnerà lo stesso.... Immagina il materiale che si può vendere insieme alle divise nazionali...
    Ma che te lo dico a fare? La fitet.... ASSENTE!!! Come sempre... Sai che sono quasi stufo di dire sempre la stessa cosa? Ma nessuno dico nessuno legge o si informa di questa e delle ultime 1000 cappellate che hanno commesso?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Le cose che devono cambiare.. prima o poi cambiano.. altrimenti scompaiono. Non vogliamo scomparire, quindi abbiamo fede che qualcosa cambierà.

    Avere avuto per dodici anni un presidente che non ha mai preso in mano una racchetta qualcosa vorrà pur dire. Cosa vuoi che ne capisca di fair play, di aggregazione sportiva, di appartenenza ad un'unica RAZZA di pongisti.

    Quando ci sei dentro è meraviglioso vedere che, al tavolo, genti da tutte le parti di Babele, parlino tutti la stessa lingua fatta di topspin, di tagli, di block !!!

    Sono nell'area di riscaldamento. Ho appena finito di scaldarmi con un compagno di avventura, Bruno Louis Villa. Mi volto e vedo una anziana signora cinese che mi guarda fisso indicandomi il tavolo. Le chiedo se vuole giocare con me. Annuisce senza parlare, non spiccica neanche una parola di inglese ma mi fa capire tutto con la mimica facciale soddisfazione o contrarietà, allegria o sconforto per un punto perso..parliamo la stessa lingua del ping pong e ci capiamo alla perfezione...

    mi tira scemo per mezz'ora col suo gioco a penna anticipatissimo e veloce.

    Poi quando comincio a capirci qualcosa decido di chiederle se vuole fare una partitella... mi fa cenno di sì e facciamo un 3 su 5 combattutissimo purtroppo interrotto al 4° set dall'arrivo della figlia che piomba in campo, mi fotografa insieme alla mamma.. poi fa una foto insieme a me.. e se ne vanno felici e sorridenti.
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
    A MATADOR, filiberto50 e musicalle piace questo messaggio.
  11. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Aspetto una disanima completa, se vorrai e tempo permettendo, della tua esperienza fuori dalla palestra e in palestra, immagino che avrai anche fatto foto a gogo!
    Per il discorso Armata Brancaleone, non so cosa pensare, certo che una FITET ci mette spesso del suo, ma perchè non cercare di organizzarsi prima? Magari tramite un sito apposta in modo da poter preparare magliette in comune. L'ho visto fare per manifestazioni mooolto meno importanti...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  12. carezzonico

    carezzonico Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Siena
    cari tutti, confermo le meraviglie vissute in questa settimana, gente di tutti i paesi e tutte le lingue, organizzazione quasi perfetta, livello di gioco a tratti mostruoso. Anch'io sono andato senza sapere se avrei potuto vincere una partita, molto era affidato al caso, alla fortuna o meno di beccare un fenomeno; alla fine ho vinto il girone sia del singolo che del doppio, ho passato due turni nel singolo trovando poi uno scoglio insormontabile, di più non potevo fare, guardate con chi ho perso:

    Visualizza: https://www.youtube.com/watch?v=xdimfAzYkSE

    ciao alla prossima, sicuramente
    Giorgio Conte
     
    A eta beta piace questo elemento.
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ti dirò.. per la spedizione in Croazia, ai tempi degli Europei Veterani di Poreç , il nostro Comitato Provinciale CONI ci fornì un set completo di tute e maglie polo azzurre listate col tricolore. Qualcuno del mio gruppo le ha riutilizzate anche ad Alicante, almeno ci ha messo la buona volontà di sentirsi appartenente ad una Nazione..


    Bravo @carezzonico ! Bello score!!
     
    Ultima modifica: 30 Mag 2016
  14. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Mah, io spero le cose migliorino....Anche se ho i miei dubbi!|! E se invece ci organizzassimo da soli che come sempre è la cosa migliore,magari chiedendo l'intervento di un fornitore- venditore di materiale?
     
    A elius e eta beta piace questo messaggio.
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ci dobbiamo organizzare per Las Vegas 2018 !

    las vegas.jpg
     
  16. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
  17. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Azz, Las Vegas? Questa si che sarebbe una bella idea?
     
  18. emilio68it

    emilio68it Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Emilio Arbasino
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas...
     
    A musicalle piace questo elemento.
  19. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Età con che palline avete giocato??
     
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Abbiamo giocato con le palline di plastica fornite dallo sponsor Xushaofa, quelle seamless, in un solo pezzo, senza giunzioni.

    A me che dò poco giro non infastidiscono e non ne ho viste di rotte.

    Purtroppo sono entrato in palla quando ormai ero fuori da giochi (la mia solita emotività) e ho giocato bene col più forte del mio girone, il francese Prochosson, ex top player in Francia, vincendo il 3° set e perdendo per un soffio l'opporunità di portarlo al 5° set. :(
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  21. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao Eta

    Scusami, ho sentito dire che per giocare al meglio con le nuove palline, è probabile sia necessario adottare gomme piuttosto tensionate.
    Tu che hai avuto modo di provarle sul campo, cosa ne hai dedotto..?!

    Ciao, grazie
    Rob
     
  22. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Conta molto il grip, non tanto il tensionamento. Anche una cinese molto tacky può sopperire al calo di rotazione della plastic ball. Grip superficiale che si può ottenere col tensionamento ma anche in altri modi.

    Io purtroppo non sono un giocatore di spin e quindi non posso darti indicazioni di gioco. La plastic ball per me non costituisce nè un bonus, nè un malus. ;)
     
  23. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Ok, ho capito.
    Grazie.
    La curiosità è tanta, e mi domando se saremo costretti a variare il setup oppure no.
    I telai, per esempio, come dovranno essere utilizzati?
    Carbonio, stiff, elastici?
    Boh, spero solo non si tratti di dover assistere ad una qualche sorta di speculazione commerciale.

    Le colle poi.
    Nel momento in cui si dovesse avvalorare il fatto che le nuove non boosterizzano come la colla fresca, che si dovrà fare?
    Dovremo acquistare gomme tutte di misura Max?
    Non vedo l'ora si faccia chiarezza.

    Ciao,
    Rob
     
  24. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Beh, che la colla voc free non gonfi le piume ormai è assodato.. non è in grado, senza solventi, di vulcanizzare.

    Io non credo che, a parte un po' di grip, ottenibile con gomme molto grippy o molto tacky, si debba cambiare altro nel setup. L'elasticità o rigidità dei telai è ampiamente già disponibile.
     
    Ultima modifica: 31 Mag 2016
  25. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Si, ho capito.
    Meglio orientarsi sul telaio piuttosto che sulle gomme.
    Immagino che almeno per ora, le gomme si somiglieranno di più fra loro a meno di evidenti e reali differenze intrinseche di ognuna.
    Mah...
    La curiosità sale, e pure tanto :)

    Ciao,
    Rob
     
  26. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Veramente dicevo il contrario. :shifty: :)
     
  27. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    Eh..eh..la vecchiaia :)
    Tollerami, ti prego :)

    Ciao,
    Rob
     
    A eta beta piace questo elemento.
  28. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Dovresti essere super felice.....si sà che i cinesi adorano fotografare "MONUMENTI"........
    ;)
     
    A musicalle e eta beta piace questo messaggio.
  29. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    6a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Già.. allora forse era giapponese. Quelli fotografano qualsiasi cosa.. :rotfl:
     
  30. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Hai ragione....a questo punto spero solo non ti abbiano fotografato per clonarti o contraffarti........di Eta Beta ne basta e ne vogliamo solo uno:
    THE ORIGINAL!!


    anche perchè uno si "sopporta"......ma due.........:nono:
    :birra:;)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  31. Robocell

    Robocell Utente Attivo

    Ciao,

    :) :)
    Beh, di solito sui forum si trova gente che litiga :)
    Qui mi diverto..

    Ciao,
    Rob
     
    A MATADOR piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina