1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Extreme, 27 Feb 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  2. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Prenota con Rivatour che e' gratis e ti danno anche il pranzo in palestra.Peccato che non sanno ancora che hotel utilizzare.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come ho scritto più sopra mi muovo con la tribù cinofila. :D Facilmente prenderò un appartamento. Valuterò se muovermi in maniera indipendente .. e portarmi la bici sul portapacchi o versare l'obolo a Rivatour, che il parcheggio lo farà pagare sotto altra forma ;)

    [​IMG]
     
    Ultima modifica: 4 Apr 2013
  4. FRANCESCA124

    FRANCESCA124 Utente

    A parte la scelta di disputare al nord i campionati italiani dico che e' veramente una cazzata far pagare 2euro l'ora per un parcheggio se uno non prenota con l'agenzia posso capire che si sonoo ottimizzati i tempi per le gare e si resta meno in palestra ma se un atleta vorrebbe rimanere anche solo per guardare gli incontri o seguire un'atleta deve accollarsi 20 euro minimo al gg ??????Per uno sport povero come il ns e pensando a quanti pochi giocatori potrebbero farselo rimborsare dalle societa mi sembra una vera gegnalata.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Io sicuramente accompagnero' mio padre (80 anni)per i veterani ed e' per questo che ho chiesto a Rivatour quali erano gli hotel papabili ma mi hanno risposto che non sapevano ancora quali fossero quelli a disposizione della convenzione.Certo che se mi dai gia' la possibilita' di prenotare(attraverso il form)dovresti anche sapere quali sono i posti su cui puoi contare.Non ho problemi a prenotare con Rivatour (giusto per risparmiare i soldi del parcheggio visto che quest'anno vorrei partecipare anche io e quindi sarebbero 3/4 giorni)ma vorrei sapere (prima)dove mi mettono;se posso finire anche a 50Km(sto enfatizzando)dal palazzetto vedi che coi soldi della benzina che risparmio mi pago il parcheggio.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. blacktechno

    blacktechno Utente

    Non sapendo qual è, c'è anche la possibilità che l'hotel della Rivatour sia sprovvisto di parcheggio, così quello che risparmi al torneo lo paghi al Comune di Riva :)
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Anche questo e' vero.Sopratutto,da una rapida occhiata,non mi sembra ci siano hotel ad una distanza tale per cui si possa raggiungere il palazzetto a piedi.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Stipulerò una vantaggiosissima convenzione con la federazione per il noleggio di bici (da donna, da uomo e da bambino categoria giovanissimi) alla modica spesa di 1,50 euri l'ora così ripartite: 1 euro per la mia vecchiaia e 50 cents per la federatzia. :rolleyes:

    [​IMG]
     
  9. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Ma chi ci viene in barca? A Riva ci si arriva anche col surf...e non paghi il parcheggio...te lo porti in palestra:D
    Non sarà l'ultima volta che la località sarà sede dei campionati....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Ci sono molte cose che non capisco nelle scelte federali, ma lo sballo massimo arriva con le giustificazioni di tali scelte..
    Facciamo 172 partite in un solo giorno per risparmiare una notte d'albergo fuori, e poi in 3 giorni smeniamo 60 euro di parcheggio quando l'anno scorso ho trovato a dormire a riccione a 35 euro a notte.. Altro che doppi tra gironi ed eliminazione diretta.. Qui si gioca 3 gare lo stesso giorno.. Sono tipo 18 anni che vado a tutti gli italiani ma sono sempre più dell'idea di passare questi, non che possano essere così peggio della pioggia in palestra di Pontedilegno o dei piccioni che volavano sui tavoli di chi giocava in tuta dal freddo a Napoli di anni fa..
    Non capisco solo tanto la questione nord-sud, di cui tu dalla coniugazione verbi che sfoggi pari appartenere, visto che c'è sempre stata una certa alternanza e comunque quel sito è lontano da tutti, o al max lontanissimo..
     
  11. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Col surf ci si pone il problema dei bagagli...stavo pensando di affittare un elicottero...oggi ne parlo al mi babbo.Sapete se c'è un hotel con pista di atterraggio?
     
  12. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    giustificazioni? ma di che parli? se ti riferisci a me io cerco di fare informazione e cerco anche di essere obiettivo. Se organizzassimo a Roma i Campionati Italiani si pagherebbe 1 euro all'ora il parcheggio quasi ovunque (.....strade publiche!!!) . Alla Fiera di Riva del Garda la struttura è privata (!) e la Federazione ha stipulato una convenzione con il Rivatour che, nel suo pacchetto di proposte ha il parcheggio gratis per offrire un benefit ai suoi clienti. Gli atleti possono prenotare ovunque e al di fuori del Rivatour. In molte manifestazioni sportive, anche di tennistavolo internazionale svolte in Italia, si opera in maniera diversa, obbligando i partecipanti alla manifestazione a versare una quota di iscrizione comprensiva del vitto e dell'alloggio. La Federazione questo non lo fa ma promuove solamente una Società (appunto Rivatour) con cui ha un accordo economico senza nessunissimo vincolo e tantomeno obbligo. A mio avviso questo è trasparenza ma, come ho scritto più volte, non voglio convincere nessuno ma solo mettere al corrente di perché vengono fatte le scelte.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2013 ---
    .... se era una battuta quella sul sud era di pessimo gusto e denota non certo la tua cultura quanto il tuo razzismo. Per quanto riguarda la tua considerazione "geografica" di Riva del Garda è abbastanza singolare. E' indiscutibilmente "lontanissimo" solo per il Sud.
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  13. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Io parlavo di giustificazioni generiche federali, non mi riferivo a nessuno in particolare quantomeno a te che non so chi tu sia nè come lavori e quindi non posso giudicare, però da come ti scaldi denoti una coda di paglia chilometrica..
    Certo era una battuta, forse hai ragione anche di pessimo gusto, ma tu che c'entri scusa? nel caso chiederò scusa a francesca.. sembrava che dicesse che anche solo il fatto di fare gli italiani al nord fosse una cosa discutibile..
    Il mettere in mezzo altri concetti che non c'entrano per rinforzare la tua opinione nei confronti della mia denota solo mancanza di concetti pertinenti, tecnica tipica usata dai politici putroppo..
    Ah e comunque se io che abito al nord ci metto più tempo ad arrivare a Riva che a Riccione vuol dire che è lontano.. poi fai tu..
     
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, in tutta pacatezza: hai speso molte parole per dirci che stavate cercando di privilegiare un contenimento dei costi a carico dei giocatori. Questa del parcheggio è una bella tegola. Gli "italiani" vengono vissuti, non è un torneo come gli altri, per molti è l'unico nazionale dell'anno e ci piace stare lì a guardare le gare. Con lo stress del parcheggio non ci sarà neanche il pubblico dei diretti appassionati.

    Porti l'esempio di Roma. Ma a Roma avremmo messo le macchine per strada? Che io ricordi abbiamo sempre parcheggiato dentro le strutture.. e aggratisse.
    A Conversano c'era una convenzione col villaggio a Monopoli e il bus navetta dell'aeronautica che tutti abbiamo gradito.
    A Rimini, Riccione, Pontedilegno e Tramin gratis.

    Ora Fabio ci dice che Rivatour non riesce a comunicare le strutture convenzionate. Non ho controllato.

    Dici che siamo liberi di alloggiare dove preferiamo ma il costo del parcheggio è una specie di clausola capestro perchè.. o mangi questa minestra o salti la finestra.

    Per ora la cosa resta confinata sul forum, ma quando saremo lì lo sai che sarai tampinato o tempestato tutto il tempo. Lo sai? Si?

    Comunque: ricorda di mettere in valigia scarpe, pantaloncini e racchetta. Camicia e cravatta vanno bene. See You!
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  15. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Se fai battute in un Forum aperto a tutti io commento quello che scrivi come è logico che sia. Se poi fai dei commenti razzisti il problema è tuo e non certamente mio. Se vorrai scusarti con Francesca non è un mio problema, dovresti scusarti invece con tutti quelli che leggono ed io sono tra quelli. Comunque fai come credi, mi regolo di conseguenza come tutti gli utenti.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2013 ---
    Alcuni atleti della Società di mia provenienza hanno già prenotato in alberghi non convenzionati, altri hanno prenotato passando attraverso Rivatour. Credo che tutti abbiano fatto le loro valutazioni economiche.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2013 ---
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  16. Chicco

    Chicco superiperappassionato

    Nome e Cognome:
    eric
    Squadra:
    TTBiella
    Premetto che non ho mai avuto la possibilità di parteciparvi.Non posso esprimermi su quanto mi perdo o no.
    Premetto che non mi ritengo nemmeno del livello adatto ad un campionato italiano, neppure di 5^... Ancora dopo anni e anni non riesco a capire il perchè si debba fare quella che ritengo sia una grande kermesse per fare numero con grandissimo dispendio organizzativo privilegiando la quantità e non la qualità.Con conseguenti problemi di scelta del periodo e delle strutture. Non capisco cosa ci stanno a fare questi benedetti tornei predet regionali se non riescono a ridurre drasticamente selezionando al meglio il numero degli aventi diritto.
    Non capisco perchè non si possano fare i campionati italiani in date diverse secondo la categ e con innegabili vantaggi organizzativi ,con strutture più piccole e maggiormente reperibili, minori costi (forse) anche per gli atleti.
     
  17. Fabio di Milano

    Fabio di Milano Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Fabio Roveda
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Squadra:
    POL. S. GIORGIO LIMITO
    Scusami Bruno,ma come hanno fatto a prenotare atleti della tua societa' con Rivatour che il 3 aprile (2 giorni fa),la signora Ketty Adam mi ha detto che non hanno "ancora la situazione definitiva delle strutture alberghiere che verranno utilizzate per l’evento in questione."?
     
    A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chicco... una parte di me ti condivide in pieno: ai campionati italiani di sci ci andavi solo se ti qualificavi e penso fosse giusto. Un'altra parte di me è felice di rivedere il 90% del movimento almeno una volta l'anno, ma non solo come spettatore. Io non resisto a guardare gli altri giocare restandomene con le mani in mano.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 5 Apr 2013 ---
    Sai come funziona in Italia.... no? :D
     
    Ultima modifica: 5 Apr 2013
  19. Semola

    Semola Tuttologo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    G.S. Regaldi Novara, ora CUS Torino
    Di fatto di tutto il mio post commenti una sola riga, e che guardacaso non ha nulla a che fare con quello di cui stiamo discutendo..
    Di fatto è tutto l'anno che si parla di gare mal organizzate, con impegni troppo ravvicinati, e ora ci becchiamo 3 tornei che iniziano e finiscono lo stesso giorno, per risparmiare in pernottamento quello che spenderemo in parcheggio ( ammesso che già il pernottamento stesso non costi il doppio devo verificare..)
    Quando fanno gli italiani di sci a Cortina, siccome costa un botto, le gare sono organizzate tutte lo stesso giorno, per far risparmiare gli atleti, la libera tra le 2 manche dello speciale e il superg tra quelle del gigante..
    Siamo noi che ci regoliamo di conseguenza di fronte all'atteggiamento che ci viene offerto, anzi che dovremmo farlo, perché se a Riva ci fossero un terzo degli iscritti di Riccione, che è l'unico modo in cui possiamo farci sentire, allora magari, magari perché scommetto che sarebbe lo stesso un successo universale, magari qualche orecchia si alzerebbe captando che il vento è cambiato..
    E tutti questi problemi si amplificano per quelli del sud..
    Non ho sentito nessuno lamentarsi di dover fare 1 settimana di vacanza a Conversano o Rimini o Riccione, e anzi il motto federale era C.I. per tutti, come una festa di gente ecc..
    Ora improvvisamente C.I. seri e senza fronzoli..
    Beh allora se li volete fare seri organizzate i gironi un giorno e il tabellone il giorno successivo, e se si vuole usare 186 tavoli e diminuire i giorni si possono fare i gironi di più cat lo stesso giorno, o di maschi e femmine, o qualche soluzione geniale che non essendo organizzatore mi sfugge ma che non preveda un giorno di trasferimento, un giorno di gare allucinante e un giorno di ritorno..
    Di fatto 3 giorni impegnati per giocare 1..
    Se uno si muove in aereo penso sia più motivato se deve stare 5 gg a giocare piuttosto che così.. sbaglierò..

    Ps chiedo scusa a francesca e a chi si dovesse essere offeso per il mio precedente post. Non era mia intenzione.
    Pps Non aggiungo altro perché poi dovrei di nuovo scusarmi con qualcuno..
     
    A guruzz75 piace questo elemento.
  20. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Chiediamo a tutti gli atleti che hanno gareggiato sia a Rimini/Riccione - Jesolo se sono stati contenti...??
    È chiediamo se quelli in mezzo sono stati belli e rilassanti come quelli
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina