1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani Torino 2015

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MICHELE REMELLI, 24 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Gulp! Fate capire anche me? Sob!
     
  2. MNF

    MNF Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Grazie Jacopo! Anche tu, non ti avevo mai visto giocare ma ti conoscevo di fama.

    Purtroppo penso di non essere arrivato neanche alla metà della forma che avevo raggiunto qualche settimana prima, forse non ho scaricato abbastanza e ho giocato tutti i quarta e i terza con le gambe completamente ferme. Sarò sembrato un pazzo da fuori quando mi lanciavo in terra ma non riuscivo proprio a spingere con le gambe e piuttosto che perdere il punto la reazione istintiva era quella. :) In ogni caso sono contento di aver giocato meglio nei seconda e questo mi fa ben sperare per l'anno prossimo. :)
     
    A MATADOR e Facini piace questo messaggio.
  3. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    postate i link......:)
     
  4. joringo

    joringo Utente Attivo

    CONCORDO ETA BETA PER QUANTO RIGUARDA LE BASSE CATEGORIE HANNO VINTO TUTTI GIOCATORI CON GOMMACCE
     
  5. andras

    andras Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    sarà che fino ad una certa categoria in italia non "capiamo come è facile giocarci contro" ma non è certamente merito della gomma.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  6. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Avevo fatto solo una constatazione.. statistica. :)

    Se Negro avesse vinto i 2a saremmo qui a dire che le "gommacce" imperano e che la superiorità è trasversale a tutte le categorie, non solo quelle basse.
    E lo sapete chi si è allenato a lungo con Negro il giorno prima della gara? Proprio Antonino Amato che lo ha eliminato ai quarti! Bravo lui! ;)
     
    Ultima modifica: 30 Giu 2015
    A LO YETI piace questo elemento.
  7. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Dimostrazione lampante che chi ci sa giocare ci vince! Rimango del parere che è troppo facile piangere il giorno dopo averci perso incolpando le gomme...(E' solo un parere, rispetto quello degli altri e non voglio ricominciare la solita tiritera delle gomme truccate o non truccate)
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma anche dimostrazione lampante che bisogna avere la possibilità di potersi abituare a quel particolare tipo di gioco, di giocatore e di materiale. ;)
     
  9. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Eh, ok, hai sicuramente ragione, bisognerà creare una "scuola" dove i "puntinari" e "antitopper insegnano agli attaccanti a giocarci contro. A parte gli scherzi, agli Italiani di Torino ho visto dei giocatori "difensori moderni" se così possiamo definirli, giocatori con difesa a muretto con antitop, che hanno fatto buoni risultati ma devono ancora imparare ad attaccare meglio se vogliono raggiungere Roberto Negro, che mi permetto di ricordare ancora una volta, ha un dritto in topspin micidiale, sicuramente al pari di tanti attaccanti più blasonati di lui (rimaniamo in Italia).
     
  10. MNF

    MNF Utente

    Nome e Cognome:
    Massimo Ferrero
    Ti assicuro che Carbotta e Cristofaro hanno un buon dritto. Non penso vogliano raggiungere Negro, stiamo parlando di mondi diversi.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Conosco Cristofaro e so che bel dritto ha. Quando dico "gommaccia" lo dico perché sono ostiche per un liscio. Nient'altro quando si parla di lui o di Castagno. Carbotta non lo conosco nè come persona, nè come giocatore.
     
  12. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Si hai ragione, c'ero anch'io a Torino e li ho visti, come ho già detto sono bravi anzi molto bravi, hanno già raggiunto un bel livello, a me (al contrario di tanti puristi o pseudo-tali) piace vedere quel tipo di gioco. Mi piace anche tanto misurare il livello di testa che ci mettono certi attaccanti a giocare contro una anti o puntinata, e penso che il livello di maturità di un giovane in ascesa va anche misurato su come riesce a pazientare e a trovare le contromosse per giocare contro tali gomme....Se vedete i più bravi in assoluto non hanno nessun problema ad affrontare una antitop e rimango del parere che fino a quando un giovane non ha superato quello step non sarà mai un giocatore di livello assoluto.
     
    A Lord_Destroyer, tOppabuchi, elius e 1 altro utente piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina