1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani Torino 2015

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da MICHELE REMELLI, 24 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    :campione:... sembra che la mia previsione si sia avverata ...: vincitore C.I. di 5^ cat.: Guglielmo Pinzoni !!
    Adesso me la data qualche coccarda o i gradi di miglior previsionista del Forum? :D
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Giu 2015 ---
    Previsione fatta ovviamente in altra discussione " Pronostico Campionati Italiani 2015":
    La mia previsione (del 5 Giugno) recitava così:

    ...Paride, i 3 nomi che hai fatto sono sostanzialmente corretti, ma sono anche i più scontati (Cappuccio è una garanzia).
    Se dobbiamo "divertirci" a vederci lungo, bisogna prendersi qualche rischio no?
    Allora provo a pescare il Jolly...:rolleyes: e vediamo se comincio a capirci qualcosa del TT:
    per la 5^ categoria segnatevi sul taccuino Guglielmo Pinzoni, 19 anni, tesserato con la società lombarda ORMA Malnate ;)
    Non so se vincerà, ma di sicuro è attrezzato per arrivare fino in fondo.
    Il 18 Giugno ne sapremo di più....
     
    Ultima modifica: 18 Giu 2015
    A rico60, MATADOR e vmoccia piace questo messaggio.
  2. StopSpin

    StopSpin Utente

    Mica tanto, perché appena esultavo guardavo l'arbitro e pensavo: vediamo se anche questo mi dice qualcosa... :D
     
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Complimenti a lui! Uno storico tutto particolare: new entry in classifica, un solo torneo open regionale , nessun campionato.
     
  4. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Complimenti veramente, bravo AmareTTo per la previsione, ma dimmi la verità...poco poco lo conoscevi e sapevi quanto è bravo....Mi puzza un po', in senso buono, uno che ha fatto solo un torneo, non è che era già un "campioncino" e si è un po' nascosto? Con questo non voglio fare nessuna polemica, anzi, bravo lui e bravo AmareTTo che ha previsto la vittoria, non era facile con tanti bravi giocatori (tra l'altro è anche abbastanza giovane?"
     
    A Ste.90 e eta beta piace questo messaggio.
  5. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ahahahahahah...azz che gufata!!!! Era una previsione con margine di rischio inaccettabile...da casa e per sentito dire!!! Wonderful.......
     
  6. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Semplice, eccovi spiegato l'arcano: Pinzoni ha vinto l'OPEN del 23 Maggio a Gerenzano, organizzato da noi del TT Saronno.
    Vedendolo giocare in più partite ho concluso che tecnicamente vale un 4^ categoria medio alto.
    Il mio giudizio si basa/basava ovviamente sulle mie attuali capacità di comprensione e valutazione (ripeto, sono relativamente novello del TT ... da 4 anni).
    Non è per falsa modestia, ma proprio perché mi rendo conto che la complessità del TT richiede davvero tanta esperienza negli anni per acquisire una discreta competenza.

    @ Eta: per placare la sete del nostro tuttologo un po' di acqua della conoscenza ..storica: Pinzoni è Italiano, ma vive e gioca in Svizzera!! Per questo non ha un trascorso pongistico in Italia. Anche questo mistero è svelato.

    Detto tutto ciò non era affatto scontato che vincesse, ma il fatto che l'abbia fatto mi conforta ... comincio a capirci qualcosa.

    La morale di questa favola: vincere l'OPEN di Gerenzano ... è un buon viatico per vincere i C.I.:rotfl: ... tenetelo a mente l'anno prossimo:teach:
    ... capito @Paride ??:LOL:
     
    A SilvaM95 e Facini piace questo messaggio.
  7. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    @AmareTTo

    senti, mica avresti anche sei buoni numeri da giocarmi questo sabato al superenalotto ?
    .... promesso che ti sommergo di coccarde !:rotfl:
     
  8. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    Devo declinare Rico60; non giocando mai al superenalotto, temo di essere inaffidabile.
    Secondo me dovresti invece chiedere a "TiborKlampar" ... sembra che lui i numeri li dia ...:LOL:
     
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    E' il numero 251 delle classifiche Svizzere
     
  10. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    :eek:... ma nr. 251 su quanti classificati?
     
  11. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Basta giocare il contrario.....:LOL::rotfl::approved:
     
    A AmareTTo piace questo elemento.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quindi ci risiamo coi " furti di caramelle ai bambini " con la complicità di una federazione miope e incapace di stabilire dei criteri di comparazaione del ranking! Stiamo parlando della Svizzera, un Paese confinante, con la lingua italiana tra le lingue ufficiali e non sappiamo parametrare il valore di un giocatore? Ma cambiamo sport che è meglio!! Se venisse Ma Long sarebbe l'ultimo dei 3a !!
     
    A StopSpin, Mr. Hero e MATADOR piace questo messaggio.
  13. SilvaM95

    SilvaM95 Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Silvana Macedone
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    CSI Gozzano Lago d'Orta
    Anche nel femminile stessa storia..come ogni anno..la vincitrice non la conosco quindi non posso dire, però mi è sembrata superiore nettamente avendo vinto 3 titoli.
    nel Quinta maschile comunque tutti più giovani di me i primi 8, bravissimi tutti! :)
     
    A AmareTTo e eta beta piace questo messaggio.
  14. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Massì, 'sto titolo 5a serve solo a qualcuno per raccontare qualcosa ai nipoti. Che se lo prendano, a noi basta giocare finché qualcuno non ci butta fuori dall'alto.. di regole da sottosviluppo.
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  15. superciuk

    superciuk Si fa Giorno e cala la notte.

    Quest'anno eviterei la solita discussione sugli "ufo", personalmente mi ha stancato per i fatto che è ampiamente dimostrata la mancanza di volontà di porre rimedio.
    Eviterei anche le differenze fra i bambini ed il resto del mondo... se è un furto lo è ai danni di tutti.
    Pertanto complimenti al vincitore e a chi l'ha pronosticato.
    The end!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Giusto! Basta con gli Ufo! La Poliakova è scesa dalla navicella con la Cristoforetti! Evviva le nostre .. astronaute, sono come tutti noi!
     
    A superciuk piace questo elemento.
  17. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    @ Eta: oddio furto è un tantino esagerato, ma diciamo che nella 4^ cat. si sarebbe confrontato probabilmente tra pari.
    Ma non lo definirei un ufo, come non lo erano le prime 20 teste di serie della 5^ cat.
    Molto forti per un 5^, ma non fuori gara ... infatti molte teste sono cadute prematuramente.

    Ho verificato ... è come pensavo: in Svizzera sono soltanto la metà dei nostri tesserati in classifica...!
    Quindi non è proprio sbagliato collocarlo nei nostra 4^ categoria medi.
    Ed un 4^ categoria medio+, non credo vada considerato UFO in un contesto come i C.I. di 5^ cat.
    Un 3^ magari si.

    Nel femminile capisco SilvaM95, ma anche qui non parlerei di UFO.
    Se vinci 11-9 al 5. set la semi-finale (contro un avversaria che a sua volta aveva vinto di misura 3-2 il quarto di finale) non sei fuori categoria.
    Nel femminile un vero UFO è stato invece avvistato nel 2013 a Riva del Garda, di nome Rantseva (sempre dalla Sicilia:mumble:): in tutto il torneo di 5^ cat. non concesse mai più di 5 punti a set alle malcapitate avversarie.
     
    A SilvaM95 piace questo elemento.
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Chissà perché, quando si va ad analizzare la situazione salta sempre fuori il/la tipo/a cui piace vincere facile e un sistema ottuso glielo permette: faccio un solo torneo, entro alto col meccanismo delle vinte/perse così da essere una t.d.s. alta.. gioco fuori categoria. Sono deluso perché pensavo fosse un ragazzi talmente bravo da scalare in un anno le classifiche al punto di essere partito da n.c. fino a progredire così tanto da vincere i C.I. della categoria nella quale ha esordito. Invece non è così. A lui piace vincere facile e alla fed. non interessa minimanente a chi vanno questi titoli da promozione di chi vende merendine.
     
    A tOppabuchi, StopSpin e capa97 piace questo messaggio.
  19. Allround73

    Allround73 Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Fabio Stanglini
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. Regaldi - serie C2
    Eugenio, non sai nemmeno di chi stai parlando. A parte che decisamente un UFO non è, se fa il torneo quarta dubito che arrivi nelle prime posizioni. Certo una che gioca in difesa classica a livello quinta categoria, dove vince semplicemente chi la butta più dall'altra parte, è forte. Che non è una marziana è testimoniato dalla sua vittoria 3-2, 11-9 al quinto set in semifinale del singolo.
    Tra l'altro ha giocato perchè ha fatto il doppio misto con il figlio.
    Poi è vero che ha vinto 3 titoli, ma ha fatto entrambi i 2 doppi con le teste di serie n°1 dei tornei di singolo.
    Era la 2 del singolare, e la 1 indiscussa dei 2 doppi. A me che abbia vinto tutto tanto strano non mi pare.
    A me pare invece che sputi sentenze per per partito preso, e non solo tu.
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2015
  20. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Prima di tutto non ho SPUTATO nessuna sentenza!
    Ho fatto una battuta perché la Signora Poliakova è apparsa, quindi ripristino la definizione di UFO, dal nulla! Non c'è attività precedente sulla quale fare raffronti! Per andare ai campionati italiani una volta dovevi almeno aver fatto un torneo nazionale. Oggi puoi fare quello che ti pare perché un sistema ottuso permette che chiunque, anche magari un allenatore/allenatrice che si vuole togliere lo sfizio partecipa e magari vince pure. I campionati italiani 5a categoria, fatti così, non hanno alcun senso, ecco, ho sputato una sentenza!

    Si dà il caso che io sia un ex atleta di sci alpino e la Fisi non mi permetteva certo di sbucare dal nulla e presentarmi ad un campionato italiano! La signora Poliakova ha sfruttato un'occasione che le è stata offerta, poteva coglierla o non coglierla, così come la Bagina lo scorso anno o Pinzoni quest'anno che ha fatto solo un open regionale ma gioca regolarmente in Svizzera dove dicono sia il numero 251. Ma la responsabilità di questo è tutta della FiTet.

    Se la mia battuta sugli astronauti ti ha fatto capire tutto quello che hai voluto capirci tu, è un problema di interpretazione del pensiero e delle intenzioni tutto tuo e non mio. Ciao.
     
    Ultima modifica: 19 Giu 2015
    A magio e capa97 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina