1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani di Jesolo 2005

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Giorno, 5 Mar 2005.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    non posso che quotarti! anche perchè le partite ti tengono in concentrazione massima cosa che in allenamento magari non si riesce a riprodurre al 100%

    Le numerose partite quindi ti tolgono anche energie mentali!
     
  2. viso

    viso The boss

    Squadra:
    T.T Valdarno
    Concordo anch'io pienamente con Casta, giocare numerose partite di fila in un giorno solo può toglierti molte energie... e un'atleta quando va agli Italiani penso che voglia e debba giocare nelle migliori condizioni fisiche, è suo diritto...:teach:
     
  3. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Un mio ultimo commento, poi chiudo per il momento le mie opinioni su questo argomento: in riferimento a quanto detto da Maxangius, vorrei ancora riflettere per bene su una cosa: gli scorsi anni, per partecipare agli italiani, a chiunque bastava prendersi un giorno di ferie, se non erro iniziavano di Venerdì i quarta e Sabato le altre categorie. Quest'anno, un terza quanti giorni di ferie deve prendersi? almeno tre, per non fare le cose di corsa, giocano Martedì e Mercoledì... Non è che tutti possono prendere ferie in scioltezza quando vogliono! Prima, agganciandosi al weekend, un po' tutti erano nelle condizioni di partecipare agli italiani senza problemi, quest'anno non è così, il mio compagno di squadra, ad esempio, non potrà giocarli, pur qualificato, per questo motivo. E l'altro mio socio, anche lui terza, dovrà fare i salti mortali per gestire il lavoro in ufficio, e probabilmente giocherà il terza ma non i veterani. Mi auguro che siano pochi coloro che concretamente avranno questo problema, ma bisogna riflettere anche su questo. Questa formula, senza dubbio, è validissima per chi, ad esempio, viene da Sicilia e Sardegna, concordo che le spese di viaggio non sono indifferenti. Ma evitiamo di vedere solo i vantaggi, cerchiamo di vedere oltre, pensiamo a chi lavora e non può partecipare perchè le gare sono di Martedì e Mercoledì, e che invece, gli anni scorsi, ha partecipato ai campionati italiani divertendosi e togliendosi qualche soddisfazione. Dopotutto penso che nessuno di noi, tolti i 1° e 2°, sia pagato per giocare: dopo gli italiani, pur esprimendo al nuovo presidente la mia approvazione per la volontà di promuovere il tennistavolo, farò presente in Fitet anche i problemi: ripeto, non ho intenzione di bocciar l'iniziativa, che secondo me è positiva, vorrei solo che si riflettesse per, eventualmente, cercare di migliorare il prossimo anno.
     
  4. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Tanto per informazione noi sardi questi problemi li abbiamo sempre avuti!!! adesso siamo tutti sulla stessa barca!!! non discuto che ci siano dei problemi, ma le date si conoscevano da tempo, basta organizzarsi, se uno ci tiene fa i salti mortali per andarci come noi sardi da anni e anni...con costi di molto superiori a quelli che sostenete voi:cool: !!!

    Certo che non tutto sarà perfetto e se ci saranno dei grossi problemi per tutti si dovrà rivedere la formula, per il momento però io vedo più vantaggi che svantaggi si vedrà...:metal:
     
  5. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Infatti lo so Maxangius, per voi anche partecipare a un torneo nazionale è un problema concreto, lo capisco benissimo. E, sinceramente, mi spiace che non ci siate ai tornei nazionali per ovvi motivi geografici. Io e te ragioniamo, sicuramente, anche e soprattutto in base al luogo dove viviamo: chiaro che io in Piemonte sono più comodo di te, da un certo punto di vista hai ragione che basta organizzarsi, ma ti garantisco che comunque, anche sapendolo mesi prima, spesso non è possibile liberarsi per partecipare ad un torneo. So che Voi sardi fate i salti mortali, tanto è vero che, ai tornei 4°, ci siete solo agli italiani! Infatti il mio amico Cesare lo becco solo lì! Non vedermi solo come una persona che vede solo i suoi problemi: cerco solo di ragionare nel modo più imparziale e concreto possibile, affidandomi ai miei ragionamenti, è chiaro che le mie idee non possono essere accettate da tutti.
     
  6. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    conosci a Cesare M ? Abbiamo fatto circa 6 anni di squadra assieme



     
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Avevo vinto contro di lui tre o quattro anni fa, quando era testa di serie del girone ed io avevo vinto il girone. Ero contentissimo, perchè sapevo che era un ottimo giocatore, oltretutto si dimostrò molto simpatico. Mi ricordo che lasciò stupiti me ed il mio socio di doppio quando ci disse che dall'anno dopo sarebbe stato veterano... cavolo gli davamo la nostra età! Si invecchia bene di lì dalle vostre parti eh? E' una persona che incontro sempre molto volentieri in occasione dei campionati italiani.
     
  8. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    Ma Qualkuno Ha Già Prenotato?????????????????

    RAGAZZI....Ma qualkuno di voi ha già prenotato per Jesolo???mi riferisco ad albergo:birra: ,mezzi di trasporto(se non si va in makkina),ecc..........

    peccato ke non si puo fare il doppio tra atleti di regione diversa.......
    altrimenti insieme ad un arabafenice o casta oppure andry la vittoria sarebbe stata una formalità...:campione: :campione: :campione:
     
  9. maxangius

    maxangius Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    USTT ZEUS
    Io ho già prenotato tutto...anche perchè dalla sardegna poi rischi di non trovare posto per nave o aereo:approved: con Andryy sarebbe piaciuto farlo a me il doppio, l'abbiamo anche provato ma purtroppo lìho promesso ad un altro e poi probabilmente non va neanche agli italiani....:azz:
     
  10. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Io ho dato un'occhiata per gli aerei, con le compagnie low cost si paga all'incirca una ottantina di euro a persona e poi ci devi mettere comunque il noleggio di una macchina.
    Mi sa che opteremo per la macchina ma se non ci sbrighiamo per l'albergo finiremo per dormire sotto il ponte dei sospiri.
    Antoniopuglia l'idea non era male, ma se tu mi diventi terza non se ne può più far nulla a meno che..........
     
  11. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    a meno che.......

    a meno che arrivi in semifinale e diventi terza anche te.......:king: :king: :king:

    ma hai gia un compagno per i 4??
     
  12. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    E perchè solo in semifinale?
    L'appetito vien mangiando, poi comunque ci sarebbero anche altre possibilità, che tu rimanga quarta o passare terza dalla regione.
    Per quest'ultima me la sto giocando, sarà una lotta fino all'ultimo :approved:
    Il doppio lo gioco con Thaleban, mio compagno storico, forse l'hai visto a Senigallia (però non mi ricordo se quell'anno c'era), insieme abbiamo vinto il 4° ad Arezzo nel 2003, se riusciremo a superare i primi due turni saremo molto pericolosi (all'inizio siamo un po' lenti a carburare)
     
  13. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    che coppia??

    ammazza!!avete già vinto un torneo nazionale??complimenti.......
    cmq non mi ricordo di lui a senigallia ma a jesolo poi me lo presenti...
    sai per passare a terza anke le mie speranze sono orientate ormai dalla promozione regionale...è difficile scalare 100 posizioni...

    cmq qui in puglia vengono promossi 3 i primi tre atleti pugliesi meglio classificati nel ranking nazionale....da voi lo stesso??
     
  14. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Grazie per i complimenti Antoniopuglia,
    quella è stata una giornata incredibile, senza essere teste di serie abbiamo vinto sette partite di cui sei al quinto.
    A Jesolo ti presenterò il mitico Thaleban, compagno di tanti doppi.
    Per quest'anno anche le mie poche speranze di passare terza sono riversate sulla regione (a meno che non succeda un miracolo a Jesolo, ma gli asini volano?).
    Anche da noi dovrebbero passare in tre, fino allo scorso torneo ero tranquillamente terzo (ed il primo dovrebbe passare dalla nazione) ma all'ultimo ho fatto schifo ed anche Thaleban mi ha superato, ce la giochiamo con il coltello tra i denti gli ultimi tre tornei (i punti di distacco sono pochi).
    Purtroppo uno di questi tornei è in contemporanea con i campionati italiani CSAIN e mi sa che non verremo (anche se volevo proprio difendere il titolo conquistato lo scorso anno)
     
  15. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Campionati italiani CSAIN? Mi potresti dire quando e dove sono o magari segnalarmi un sito dove trovare le informazioni?
    Scusa l'ignoranza ma è solo il primo anno che gioco in fitet e quindi non conosco tutte queste manifestazioni.
    Quest'anno ho fatto solo un regionale CSAIN che credo fosse il primo fatto in Lombardia ma dei nazionali ancora non ho sentito parlare.
    p.s. visto che siamo in tema, per caso ci sono anche i nazionali UISP????:confused:

    Grazie per la risposta....
     
  16. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Ramazzina,
    i campionati italiani CSAIN si terranno a Senigallia dal 13 al 15 maggio.
    Qui sotto metto tutte le informazioni per chi fosse interessato.
    Ti conviene contattare Cuminetti perchè è della Lombardia

    CAMPIONATI ITALIANI CSAIN
    TENNISTAVOLO 2005



    I campionati si svolgeranno presso il Centro Olimpico di Senigallia dal 13 al 15 maggio 2005 in Via del Molinello 32/a,





    Programma delle gare:





    Venerdì 13 maggio : ore 9.00 : Competizioni a Squadre : Categoria Amatori,

    Tesserati e Femminile



    - Alla categoria amatori possono partecipare giocatori non tesserati o tesserati Fitet con classifica N.C. che abbiano disputato la D1 o la D2 – chi ha disputato la C2 o serie superiori non può partecipare-.



    - Alla categoria Tesserati possono partecipare tutti i tesserati Fitet con classifica max 3° Categoria.



    - Alla categoria Femminile possono partecipare atlete max. 3° Categoria.





    Sabato 14 maggio : ore 9.00 : Competizioni Individuali : Singolo maschile Amatori e Tesserati, Singolo Femminile, Doppio Maschile Amatori e Tesserati, Doppio Femminile e Doppio misto



    Domenica 15 maggio : ore 9.00 : Proseguimento competizioni individuali

    ore 12.00: Cerimonia di chiusura









    Formula di svolgimento competizione a squadre: Competizione Femminile: Formula Coppa Davis ( 4 singoli e un doppio, da 2 a 4 giocatrici). Verranno disputati gironi e poi si proseguirà con l’ eliminazione diretta.



    Competizione Amatori: : Da 4 a 8 giocatori. N.B: Chi gioca nella parte bassa non può giocare nella parte alta. Parte Bassa: 2 singolari e un doppio. Parte Alta: 2 singolari e un doppio.

    * Il doppio può essere disputato anche da persone diverse dai due singolaristi, in ogni caso chi disputa il doppio nella parte bassa non può disputare il doppio nella parte alta*

    Verranno disputati gironi e poi si proseguirà con l’ eliminazione diretta. In caso di parità nella fase di eliminazione diretta si disputerà un doppio finale con un giocatore della parte alta e uno della parte bassa.





    Competizione Tesserati : Da 4 a 8 giocatori. N.B: Chi gioca nella parte bassa non può giocare nella parte alta. Parte Bassa: 2 singolari e un doppio. Possono essere utilizzati al max atleti 4° categoria. Parte Alta: 2 singolari e un doppio. Possono partecipare tutti i tesserati fino ai 3° categoria.

    * Il doppio può essere disputato anche da persone diverse dai due singolaristi, in ogni caso chi disputa il doppio nella parte bassa non può disputare il doppio nella parte alta *

    Verranno disputati gironi e poi si proseguirà con l’ eliminazione diretta. In caso di parità nella fase di eliminazione diretta si disputerà un doppio finale con un giocatore della parte alta e uno della parte bassa.



    Formula di svolgimento competizioni individuali : Verranno disputati gironi, i primi 2 classificati di ogni girone proseguiranno poi con l’ eliminazione diretta.



    Il Comitato Organizzatore declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone o cose occorsi prima, durante e dopo lo svolgimento delle gare. Per quanto non contemplato nel presente regolamento valgono le norme federali.



    Il costo di partecipazione a TUTTE le competizioni è di 15 Euro in totale ( il prezzo è comprensivo della tessera Csain per l’ anno 2005 – per chi ne è già in possesso il costo dell’ iscrizione è di 10 euro ).





    Premiazioni: Verranno premiate le prime 3 squadre classificate, i primi 4 classificati delle competizioni individuali maschili e le prime 2 classificate delle competizioni individuali femminili .



    Alloggio : E’ obbligatorio il pernottamento presso l’ albergo convenzionato :



    HOTEL INTERNATIONAL Lungomare Mameli, 44 - I - 60019 Senigallia (AN) Tel. 071 7927333 r.a. - Fax 071 7927335



    Con trattamento di pensione completa:



    Prezzo Singola : 35 euro a notte Prezzo doppia o tripla: 32 euro a notte



    Iscrizioni, informazioni e contatti:


    Giovanni Marziali ( Presidente nazionale Csain sez. tennistavolo):


    Casa: 06-56368118 - Cell. 338-5699275

    Cuminetti Emanuele ( Co-responsabile organizzativo )

    Casa: 02-36530871- Cell. 328-4510021




    N.B: Le iscrizioni devono pervenire entro e non oltre il 7 maggio 2005.

     
  17. Ramazzina

    Ramazzina Nuovo Utente

    Grazie mille per le informazioni:D
    Sto pensando se andarci.....
    Io ho la tessera csain, quindi pago sempre 10 euro sia se prendo parte ad una categoria che se prendo parte a tutte, il prezzo dunque non varia?
    Ma te l'anno scorso che titolo hai vinto, l'amatori o il tesserati:eek: ???
     
  18. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    L'anno scorso ho vinto il titolo nel singolo tesserati.
    Si paghi 10 euro, ma ricordati che devi avere una squadra, se non ce l'hai senti Cuminetti, sapevo che cercava anche giocatori, poi non so il tuo livello di gioco
     
  19. antoniopuglia

    antoniopuglia Mr.Buda Fantasia

    Squadra:
    TENNISTAVOLO BRINDISI
    non sapevo ke avessi vinto lo scorso anno.......

    NON SAPEVO KE AVESSI VINTO LO SCORSO ANNO....KONTRO KI IN FINALE?CMQ ALL'80% TORNIAMO A PARTECIPARE ANKE NOI QUEST'ANNO ALLO CSAIN...SOPRATUTTO PERKè SAREBBE UN OTTIMO ALLENAMENTO PER JESOLO.....
     
  20. arabafenice

    arabafenice Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Roma 12
    Ciao Antoniopuglia,
    lo so che è un ottimo allenamento per Jesolo, sia per il singolo che per il doppio ma ti ho detto i motivi per cui al 99,99% non verrò (concomitanza con un torneo regionale).
    L'anno scorso onestamente quel giorno ho giocato da Dio, ho battuo in finale Marroni 3-0 (non so se lo conosci è 685) ma prima ho fatto fuori Gazzoni 3-0 (quest'anno terza), Altomare 3-1 (terza) e Cuminetti, che nonostante non sia alto in classifica ti posso assicurare che non è assolutamente facile, ci ho vinto 3-2 faticando non poco
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina