1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Italiani 4a Cat. e Veterani - Terni 2007

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da Fa-Rin, 15 Mag 2007.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    La penso esattamente come te:approved:
     
  2. Brusa

    Brusa Nuovo Utente

    BRUSA SENIOR: Grazie a Paolillo per il conforto datomi e concordo pienamente con lui nella risposta a Zuanigh.
    Quanto detto da Rotex è esattamente quello che è successo. Non ho affatto lanciato la racchetta (figuriamoci alla mia età se mi metto a fare queste cose) l'ho solo fatta cadere sul tavolo e non semplicemente poggiata!!!!
    La seconda ammonizione (e, quindi, l'espulsione) perchè non ho voluto arbitrare (a torto) dopo la sconfitta, ma avevo arbitrato la partita delle ore 9.00 (finita alle ore 9.30), ho giocato subito ed ho perso. Ma non ho l'abitudine di prendere scuse e rendo onore al vincente, ma le due ammonizioni mi sembrano effettivamente eccessive.
    Ciao a tutti.
     
  3. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Al di là di ragione..più o meno...mi sembre questo in ogni caso..un caso limite, ci si può sprecare a interpretare, giustificare, scusare o meno.
    Quello che io posso dire e ripetere ancora è che in Germani, per esempio...l'arbitro si vede solo quando l'errore o la sfacciataggine è chiara, evidente e capiscono gli...sfoghetti dei giocatori nervosi sotto pressione, quando non offendono nessuno e non inveiscono contro i...santi Numi.
    Qui in Italia, è la prima cosa che ho notato al mio ritorno, l'arbitro ha questa mentalità, secondo me: "Io essere grande arbritro non DI tennistavolo, ma DEL tennistavolo...." nel senso che plasma lo sport attraverso l'estremizzazione delle regole per esaltare la sua presenza di arbitro e no per esaltare lo sport, con interveni strettamente necessari e sostanziali. Lui dice...io sono qui e vi faccio vedere io che ci sono, vi faccio sentire la mia presenza, io ho un ruolo importante e ve lo faccio pesare...se uno non mi tratta con riispetto (certo) ma anche con ....deferenza e una certa subordinazione,...allora, faccio quello che mi piace di più...alzare il braccio e mostrare cartellini, sperando che qualcuno, in quel momento, mi fotografi.
    Io spero nell'associazione giocatori....altrimenti succederà ancora.:)
     
  4. GWT

    GWT GWT 2.0

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    GWT 2.0 non sono lui io
    Bravo Erik The Viking, te l'appoggio .. ma senza puntino...!
    Anzi io vedrei AdyGoro che non gioca più e fa solo l'addetto Presidentissimo dell'Associazione Giocatori.

    Per il resto .. al peggio non c'è mai fine.. e volgio anche aggiungere che agli arbitri hanno fatto anche le divise nuove, vuoi che non diano nemmeno un cartellino?

    Almeno le divise sono tra le cose importanti elencate da .. Fatti non pugnete...! .. che ci siamo sorbiti nella rivista federale che per la prima volta scopre la politica federale sportiva.. Udite, udite! L'elfo proveniente dal museo delle cere di Madame Tussaud ha addirittira tenuto lezioni di giornalismo stavolta.......

    Ma non siete tutti stanchi ... ?
     
  5. paolillo58

    paolillo58 Utente

    Squadra:
    BSG
    Beh cari amici, Mago ha messo il dito sulla piaga. Lasciatemi pero' dire che la questione arbitri, a mio avviso, si sgonfia da sola sotto l'impeto dell'entusiasmo dei (sempre meno numerosi) giocatori: basta, come dicevo, dar loro soddisfazione dicendo "si', scusa, ha ragione", e l'orgoglio del momento li appaga. Il vero problema sta piu' su.
    E mi riaggancio qui ai discorsi sui regolamenti, tabelloni errati, etc. Racconto brevemente, a titolo d'esempio, quel che mi e' successo.
    Intorno al 20 Aprile ho trovato sul sito un comunicato che diceva che chi aveva partecipato a un torneo di 4a (regionale o nazionale) era qualificato per i campionati italiani 3a, e chi aveva partecipato a un torneo di 3a era qualificato per i 2a.
    A quel punto decido di non partecipare ai veterani e di iscrivermi al singolo 3a. Sposto una serie di impegni di lavoro, faccio il biglietto aereo, prenoto albergo e auto e mi preparo per le gare.
    Due giorni prima della partenza arriva la telefonata dal comitato regionale, che dice al mio presidente che non sono iscritto al 3a perche' non qualificato! Non pretendevo di giocare se non ne avevo titolo, ma evidentemente qualcuno da qualche parte ha sbagliato: ho ricontrollato il sito e ho scoperto che nel frattempo le carte erano state cambiate in tavola!!!
    Bene, io ho scelto di fare l'atleta: se sbaglio perdo, e il mio avversario va avanti. Chi invece sceglie di fare il dirigente se sbaglia va avanti (vedi Alitalia, Telecom, etc.): hanno sempre ragione loro, come la giri giri.

    Conclusione? Sono andato a Terni, ho giocato solo il 4a, singolo e doppio, e il doppio 3a. I dirigenti intanto sono tutti sorridenti con la loro bella cravatta in mostra, e strizzano l'occhio alla Seredova.

    Per fortuna ho lo sfogo alternativo di un campionato BSG (aziendale) di discreto livello in Germania, dove vado di frequente per lavoro. Li' non ci sono ne' GA ne' alti dirigenti, si pratica l'autoarbitraggio e vi garantisco che la correttezza e' suprema.

    Ciao a tutti :banana:
    --- unione post automatica ---
    Grande Paolillo? Anagraficamente senz'altro!
    A presto cari amici, Fabio non so quando lo rivedo :) ma Totipong... lo devo massacrare dopo l'ultima sconfitta ai vantaggi al quinto set.
    :muro:
     
  6. grande zab

    grande zab Nuovo Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    treviso
    Credo che Paolillo abbia descritto in maniera ottimale la situazione, anche perchè si evince da quanto lui scrive che ha assistito a tutta la mia partita con Puglisi. Accetto di buon grado la critica e mi trovo daccordo anche sul fatto che gli arbitri vadano "assecondati" in taluni frangenti anche se intervengono fuori luogo ed in maniera errata. Purtroppo il mio carattere a volte non mi permette di essere così "ragionevole" specialmente sul 10 pari in bella.
    Bellissimo l' esempio della fotocopia bianca, rende l' idea più di ogni altra cosa. Cordiali saluti, grande zab.
     
  7. paolillo58

    paolillo58 Utente

    Squadra:
    BSG
    Per la cronaca: nei 128 ho perso proprio contro Puglisi!!!
    Ciao a tutti :mad:
     
  8. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Elfo ? Ci ho pensato un po' a chi ti riferivi, poi...:rotfl:

    Presidenti, consiglieri...si, ma con controllo...non vorrei che l'assopongisti diventasse come i sindacati che..."trattano" con i vertici, più dei puntinari.

    Chissà se gli hanno dato anche i cartellini nuovi di Versace e le mutande firmate fitet ? (davanti o dietro...mah):)

    Alternative alla....stanchezza...chi potrebbe fare...bene per il tt ?
     
  9. Fa-Rin

    Fa-Rin Harry Topper

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    CUS Catania
    Questa è bella:rotfl::rotfl::rotfl:
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina