1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani 2016 a Lucera

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da flec, 12 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Il concetto di "armonizzazione" delle distanze è relativo. Se la località prescelta è centrale, si privilegiano gli iscritti del centro, così come per il nord e sud. Io sarei per un'equa distribuzione delle assegnazioni, "oggi a me, domani a te, dopodomani a lui". Due anni fa Terni, lo scorso anno Torino, quest'anno Lucera, il prossimo anno nuovamente al centro...non mi pare "incoerente" questo modo di pensarla...
    e per chiuderla "simpaticamente" segnalo: Lucera-Domodossola 825 km; Lucera-Mazara del Vallo 930 km...più centrale di così...:)
     
    A silvio91, adygoro, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. Lostboi

    Lostboi Utente Noto

    Nome e Cognome:
    Andrea B
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club - Genova
    Solo x curiosità e senza polemica.. Il nord è stato più selezionato anche perché mediamente fa più inscritti o le iscrizioni sono omogenee in tutte le sedi?
     
  3. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Secondo la mia modestissima opinione, non è facile fare riscontri dal momento che, come ha precisato Eta Beta, negli ultimi anni le località del nord sono state scelte più spesso (anche perché probabilmente mancavano proposte dal sud, visto che al centro c'è sempre Terni disponibile). Un riscontro in tal senso lo si potrà avere quest'anno con le iscrizioni a Lucera.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  4. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Noto purtroppo che certi giocatori del nord ( chiamiamoli cosi ) spesso si lamentano quando devono giocare al sud , non ricordo di un solo giocatore proveniente dal sud lamentarsi quando è costretto a giocare al nord. Adesso ci si lamenta della struttura di Lucera, del come ci arriva, di come si farà per il dormire/mangiare ( tutti sotto un ponte immagino ), vorrei ricordare a certi principini del nord dove abbiamo fatto certi italiani " Termeno salta la luce fermi 4/5 ore " Ponte di Legno " praticamente l'autostrada ti portava direttamente al tavolo da gioco non è vero " e per il riscaldamento un tendone che quando le palline non venivano fermate dalle transenne andavano sotto a dei pallets e addio pallina, Riva del Garda facevi la doccia dentro un container e gli assoluti poi con fili elettrici che penzolavano da tutte le parti come liane per Tarzan ( e non venitemi a dire che la struttura della fiera era ancora occupata causa una incomprensione di date ) - Torino, tavoli da riscaldamento come essere in un bagno turco a causa del caldo - campionato italiano al sud " Conversano " tutti felici e contenti perché si era in un villaggio turistico sole mare e buona cucina, ma guarda un po', e se alcuni di voi hanno partecipato all'open di Vieste dell'anno scorso organizzato dal " TT MANFREDONIA nella persona del Sig. ANTONIO TASSO e suoi COLLABORATORI " penso si siano leccati i baffi anche se non li avevano, volete mai che i campionati italiani così fortemente voluti li organizzino peggio, ma sapete dove dovete andare principini del nord a C..............., a dimenticavo io sono del nord e andrò a Lucera anche solo a vedere. Antonio non ti curar di loro e tira innanzi.
    Con grande cordialità a tutti.
     
    A giudik, adygoro e Sartori Giovanni piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Tutto giusto, a parte qualche sfumatura: a Conversano faceva un caldo boia in palestra perché esisteva l'impianto di riscaldamento ma non quello di climatizzazione , dal momento che il palazzetto era dedicato alla pallamano che è ferma nei mesi estivi. Va detto che la climatizzazione di un palazzetto ha sempre causato problemi al tennistavolo, anche a Riva, a Rimini, a Riccione e perlappunto a Termeno dove faceva saltare la corrente alla cabina di derivazione dell'Enel sottodimensionata.

    Firmato un giocatore del nord, "chiamiamolo così". Cosa avrai voluto dire con questo inciso poi.. non si capisce.
     
  6. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Volevo semplicemente dire che abitando al nord trovo più che giusto un'alternanza nord-centro-sud senza fare tante polemiche/lamentele tutto qua
     
    A adygoro piace questo elemento.
  7. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Personalmente non ho ancora deciso se verrò o meno (a fare solo il veterani), ma non tanto per la distanza, di per sè, quanto per il dover andare e tornare tra Venerdì e Domenica, che forse mi rest un po' pesantuccio... ma, detto questo, trovo coerente alternare Nord, Centro e Sud... lo scorso anno li ho giocati praticamente a casa... quest'anno, un po', viaggerò, se deciderò di iscrivermi.
    Trovo inutili le polemiche sul luogo scelto... e mi stupisce il fatto di non vederli mai organizzati in Sicilia o Sardegna... spero, prima o poi, di vederli organizzati anche lì!
     
    A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  8. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    a mio parere gli italiani si possono organizzare ovunque purchè ci sia una location che ha senso e che sia facilmente raggiungibile da tutti, vedi vicino ad un aereoporto.dover prendere aereo, auto a noleggio e fare 180km proprio comodo comodo non è...eppoi sti campionati che duran settimane son solo una frode, non esiste in nessuna relatà che si debbano fare tutte le categorie di tutte le specialità ammassate.....
    basterebbe fare le qualificazioni agli italiani durante i tornei dell'anno e come si fa per i prima categoria i primi 32 di ogni categoria partecipa agli italiani punto e a capo.

    Non ho aspettative da lucera e non per mancanza di organizzazione ma per mancanza di un programma serio per un campionato italiano serio. anche io partecipo solo ai veterani e non mi è consentito andare due volte a lucera (costi e tempo) anche se qualche scalpo nei seconda magari lo riuscivo ancora a fare....
     
    A lolloping, adygoro, SilvaM95 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  9. Casta

    Casta L'ex presidente!!

    Nome e Cognome:
    Maurizio Castagno
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD - G.S. G.Regaldi Novara
    Dai, allora magari ci si vede su Mante... magari anche NON contro...:D
    Però sul discorso della kermesse, la penso come te: chi può fare 2 gare, il più delle volte deve scegliere, personalmente li preferivo quando erano organizzati separati, con un weekend per categoria... ma evidentemente i numeri mi sono ostili, se si continua ad organizzarli così, con tutte le categorie sparate una di fila all'altra.
    L'aereo qui non è nemmeno scomodo... 150 km... ma, con il ponte del 2 Giugno, la Domenica tornare con una low cost... costa 180 euro!! non molto low...:D
     
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
  11. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Eta beta se vuoi andare a statistica dicci negli ultimi 30 anni dove sono stati fatti i campionati italiani , più al nord o al sud , è stato privilegiato più il nord o il sud ? Le isole non li hanno mai ospitati ?
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 27 Apr 2016 ---
    In base a come ragionate sarebbe coerente disputarli per i prossimi 5 anni nelle isole??
     
    Ultima modifica: 27 Apr 2016
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ho capito: un campione di dieci anni non è sufficiente. Ne prendo atto, vabbé.
     
  13. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Non è possibile andare indietro di 30 anni (a meno che non si vada a memoria), ma negli archivi c'è questo:
    1997/98: BOLOGNA
    1998/99: NOVARA-TERNI
    1999/00: TORINO - TERNI - OVADA (Al)
    2000/01: TERNI - CORMAYEUR (Ao)
    2001/02: VASTO (Ch) - TERNI - BOARIO (Bs)
    2002/03: PONTE DI LEGNO (Bs) - TERNI
    2003/04: MOLFETTA (Ba) - TERNI - MORBEGNO (So)
    2004/05: JESOLO (Ve) - TERNI
    2005/06: JESOLO (Ve) - TERNI
    2006/07: TERNI
    2007/08: TERMENO (Bz) - TERNI
    2008/09: CONVERSANO (Ba) - TERNI
    2009/10: PONTE DI LEGNO (Bs) - TERNI
    2010/11: RIMINI - TERNI
    2011/12: RICCIONE - TERNI
    2012/13: RIVA DEL GARDA (Tn) - TERNI
    2013/14: TERNI
    2014/15: MOLFETTA (Ba) - TORINO - TERNI
    2015/16: CASTEL GOFFREDO (Mn) - LUCERA (Fg) - TERNI
    da intendersi: Assoluti - Categorie - Giovanili
    Pertanto, come già detto, è indubbio che le località del nord sono state scelte più spesso, ma è probabile che dal sud siano state avanzate poche candidature. Ora che ci sono dentro posso dire che accollarsi un'organizzazione del genere è una sfida molto impegnativa, per quanto affascinante. E se i prossimi anni si andasse a giocare sulle isole ne sarei molto felice.
    In ogni caso credo che l'importante, ovunque si vada, è che venga fuori una bella manifestazione.:)
     
    A giudik, LO YETI, elius e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  14. joringo

    joringo Utente Attivo

    EUGENIO COME SEMPRE TROPPPOOOOOOOOOOOOOOOOOO SUPERIOREEEEEEEEEEEEEEEE
     
  15. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :) :approved:
     
    A joringo piace questo elemento.
  16. stradivari

    stradivari Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    A.S.D. Atlantide
    Il fatto della predominanza delle città del nord rispetto a quelle del sud è facilmente spiegabile e in passato qui sul forum se non ricordo male ne abbiamo parlato. Erano città che riuscivano a dare alla Fitet i soldi che chiedeva per vedersi assegnata la manifestazione, sempre se non ricordo male qui sul forum si parlò di un Comune che offrì 25.000 euro, credo sia ancora così, evidentemente ogni tanto spunta qualche Comune del sud che se lo può permettere.
     
  17. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    Io credo in definitiva che le perplessità di chi deve arrivare da lontano, ma soprattutto per quelli del nord sia semplicemente riferita al fatto che molti a queste distanze si muovono con annessa moglie e famiglia, fidanzata, ecc. o vorrebbero farlo.
    Viste comunque le spese da sostenere e che molti partecipanti legano l'evento anche per approfittare di qualche giornata di ferie magari da passare al mare in compagnia, la scelta di un posto rispettabilissimo come Lucera però distante da centri turistici balneari sarà un handicap per chi arriva dal nord soprattutto dalle grandi città.
    Per i molti partecipanti senza velleità di vittoria andare in una località comoda e turistica poteva essere un'idea più azzeccata per aumentare le partecipazioni viste le solite ed immaginabili possibilità di uscire nei gironi.
    Temo sinceramente che moltissimi "nordisti" rinunceranno a partecipare alla manifestazione, io personalmente pur abitando in una bella località turistica del nord mi sarebbe piaciuto passare qualche giornata tra ping pong e mare in qualche bella spiaggia pugliese, ma se devo spendere un botto tra viaggio hotel ed extra per fare 4 partite e tornarmene preferisco rinunciare.
    Per esempio in questo momento sono a Lignano Sabbiadoro inizia il campionato italiano CSI vi è un buon numero di partecipanti più di 500 dico subito che il 95% arriva dal nord, c'è qualcuno zona Napoli e Senigallia e circa 2/3 giocatori che arrivano da Otranto ed altrettanti dalla Sicilia località più distante, la maggioranza è venuta con moglie e figli e passeranno qualche giorno respirando aria di mare con la speranza di qualche bagno di sole (il tempo per il momento regge).
    Anche il CSI ha organizzato dei nazionali al sud ricordo qualche anno fa a Messina cui io partecipai le partecipazioni furono piuttosto scarsine con un 35% di giocatori dal nord la maggioranza con famiglia ma si era in Sicilia a poca distanza dalla spiaggia.

    Forse mi sbaglierò anzi spero di sbagliarmi sui campionati a Lucera ma temo tante rinunce.

    Faccio tanti auguri agli organizzatori ed ahimè salutatemi la vostra bellissima terra di Puglia.
     
    Ultima modifica: 29 Apr 2016
    A lolloping e SilvaM95 piace questo messaggio.
  18. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Cortese Jody, non conosco la città in cui vive, ma, in generale, sentir parlare di "distanze" da un cittadino del nord mi stupisce.
    In una grande città del nord, o cmq grande città in genere, le distanze sono decuplicate rispetto al sud.
    Premesso che, come saprà, Lucera è un bellissimo centro turistico-storico, ma anche considerando che il termine turismo si lega con mare,
    Manfredonia dista da Lucera 58 km (strada a 4 corsie), Campomarino (78 km), Vieste (98 km) ...sono distanze enormi rapportate a quelle del nord???
    Con questi luoghi ci siamo preoccupati di stipulare delle convenientissime convenzioni alberghiere (ad es. a Vieste, Hotel 4 stelle 40 euro in pensione completa) per tutti i partecipanti, soprattutto per quelli senza velleità di vittoria ;).
    E poi, vivaddio, come lei ha rilevato, solitamente in località del nord (largamente maggioritarie) c'è una debordante maggioranza (in alcuni casi il 95%) di presenza nordista, se "una tantum" si riequilibra la situazione penso sia tollerabile.
    Concludo affermando che in ogni località ci sarebbe, e c'è stato, del bello da vedere e visitare (parliamo di qualche giorno, in fondo) e che se in uno dei prossimi anni si andasse a giocare anche sulle isole ne sarei felice.
    Se non avremo il piacere di ospitarla, jody, brinderemo anche alla sua salute con dell'ottimo CACC E MITT, pasteggiando a orecchiette e cime di rapa:)
     
    A adygoro e LO YETI piace questo messaggio.
  19. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono anni oramai che si parla della "sede" degli italiani .... sempre stessi discorsi ... e sempre stesse lamentele ...

    ... non si possono fare 11 giorni con tecnici fuori casa consecutivi .. i costi sono troppo elevati ... e c'e' chi ha seri problemi con il proprio lavoro ..

    detto questo .. Lucera è 100mila volte piu facile da raggiungere di tante località che ci è toccato visitare .. e come si legge dal posto di antonio tasso, finalmente è stato fatto qualcosa di serio come convenzioni ... al contrario delle esperienze del passato al nord ....

    detto cio', spero che in futuro vengano divise le date e si giochi in w.e. lunghi e nulla piu ... .. cosi non si puo piu continuare ...
     
    A Casta, SilvaM95, LO YETI e 1 altro utente piace questo messaggio.
  20. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Hai proprio ragione, sanno che siamo tutti dilettanti (99%) eppure per fare tutte le categorie possibili agli Italiani bisognerebbe essere professionisti.....Stiamo pure fuori casa 10 giorni tanto siamo tutti ricchi.... O si cambia oppure sarà sempre peggio!!
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina