1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani 2016 a Lucera

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da flec, 12 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maxtre

maxtre Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Se c'è qualcuno che insinua è lei caro ETA BETA , io ho fatto una semplice domanda.

Ultima modifica da un moderatore: 1 Lug 2016
  2. Scarsone

Scarsone Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Enzo Binetti
    Squadra:
    Bunga Club :-)
    Off topic per off topic...
    Nel basket capitano spesso situazioni del genere, soprattutto nella NBA.
    Da vecchi(ssim)o ex giocatore, mi stupisco ancora nel non vedere fischiate (per esempio) enormi infrazioni di passi, anche e soprattutto "in partenza" (cioè prima di mettere a terra il primo palleggio).
    Il fatto è che in quel campionato si privilegia lo spettacolo: i biglietti costano un occhio della testa (per chi ha la fortuna di riuscire ad acquistarli) e spezzettare il gioco significa "tafazzarlo". Quindi, se chi commette l'infrazione non ne trae un "evidente vantaggio", gli arbitri lasciano correre.

Poi, dato che:
    1) gli arbitri si comportano allo stesso modo con tutti, stelle e rookies;
    2) i giocatori si rispettano profondamente, anche quando se le danno di santa ragione;
    3) il pubblico va al palazzetto solo per godersi lo spettacolo e non per insultare l'arbitro di turno, in quanto sa già che errori ce ne saranno (inevitabilmente!), che potrebbero anche condizionare il risultato (se qualcuno di voi ha visto gara6 di finale, ricorderà che a Curry sono stati fischiati 3 falli inesistenti, che l'hanno costretto a lungo in panchina e poi portato all'espulsione), ma che, DATA LA SCONTATA BUONA FEDE DI TUTTI, il risultato stesso va comunque accettato...
    dato tutto questo dicevo, non sentirete mai polemiche pre, durante e post partita.

Però siamo in Italia, e non siamo ancora pronti (mi ci metto io per primo!) a comportarci da sportivi veri, sia quando giochiamo sia quando osserviamo/tifiamo.
    Con un po' d'impegno, e un pezzetto alla volta, ci si può arrivare.

P.S. ENORME LEBRON JAMES!!! :hail:

A Giorno e capa97 piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina