1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

campionati italiani 2016 a Lucera

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da flec, 12 Ott 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Nooo...tutti i complimenti che ci hai fatto, e che dobbiamo ancora meritarci definitivamente (ci sono ancora 10gg di gare), non bastano a giustificare la colpa di non esserti fatto riconoscere...azzarola...ero lo speaker che ha annunciato il podio, ero di fianco a voi quando avete fatto caciara sul podio...e manco un segnale???? Naaaaa...imperdonabile:mad::mad::mad: ...(ma forse avevi già assaggiato il Nero di ***** o il Cacc'e Mitt???:meschino::meschino::meschino:)...
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Chiedo venia!!! Ma ero così emozionato tra foto saluti e abbracci. Sono stati due giorni di forti emozioni troppo pochi per godere a pieno questa bella festa del tennistavolo. Ma prometto di tornare il prima possibile , intanto beccati questo abbraccio virtuale. Complimenti ancora. :metal:
     
    A eta beta e antonio tasso piace questo messaggio.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Scusate, sapete come mai sul sito della federazione, sul live scoring mi appaiono solo i risultati dei veterani e non riesco a vedere quelli del 5^ femm. e 5^ misto? Grazie.
     
  4. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Non serve...ormaiii...:rotfl::rotfl::rotfl::D:LOL:
     
    A eta beta piace questo elemento.
  5. AmareTTo

    AmareTTo Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    Dino Morlino
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    AD TT Saronno
    beh ... le parole di Mendamax riassumono bene quello che è lo spirito di "queste parti".
    Per chi ha un minimo di dimestichezza con questi luoghi, tutto ciò era "scontato" aspettarselo (gente accogliente, ristoranti che non taglieggiano il turista, una comunità partecipativa ....). Questo fa parte del DNA di queste terre ... e se avrete la fortuna di poter girare un po' le zone circostanti, scoprirete che mettere da parte preconcetti ed abitudini di vita quotidiana porta sempre ad un arricchimento.
    Lasciatevi cullare dal tempo che scorre più lentamente (non mi dite che non avete notato che vi sembra di vivere giornate lunghissime ..) e dal calore umano della gente comune ... e poi vorrei vedere chi di voi potrà dire che non gli sia rimasto dentro un po' di quel calore e colori ....
    Mi associo all'"anima" by Adygoro; merce che non abbonda di questi tempi.
    A prescindere dai risultati sportivi sui tavoli, questi Campionati sono già un successo e forse incarnano meglio di tante altre edizioni lo spirito autentico del Tennistavolo.
    Buon Lucera a tutti ...
     
    A MATADOR, Sartori Giovanni, antonio tasso e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Dal portale risultati
    http://portale.fitet.org/livescore/index_cat.php
     
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    detto cio, non so se si rifaranno a Lucera il prossimo anno ... Non credo che a parte le parole che saranno di circostanza a manifestazione chiusa da parte del presidente, siano cosi contenti di scendere al Sud .... ma detto questo ... io spero che saranno i penultimi con una durata di 15 giorni ... sui prossimi non posso sperarci ... ma tra 2 anni si .. non è pensabile piu una manifestazione che porta le società a stare tanti giorni lontano consecutivamente ... in futuro auspico campionati italiani divisi ... e al limite .. "inventarsi" una formula per una kermesse di fine anno che sia una sorta di festa del movimento pongistico italiano ... magari con un incontro esibizione dei campioni veri del pongismo mondiale .. e qualche altra attrazione .... e comunque al di fuori del periodo degli esami scolastici ..
     
    A SilvaM95, elius e LO YETI piace questo messaggio.
  8. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Approvo tutto quello che hai detto, c'è solo da augurarsi che al "potere" salga gente come te, come il signor Tasso etc, gente che prima pensa a tutto il movimento pongistico e poi "forse" alle proprio squadre, ci sta, è anche bello creare un bel gruppo di amanti del tennistavolo nella propia terra.
     
  9. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    vedete, tante belle parole, ma dimentichiamo una cosa fondamentale.
    I numeri, cioè quello che muove un torneo come i campionati italiani sono gli amatori e gli appassionati.
    E NON QUELLI CHE VENGONO PAGATI O RIMBORSATI PER FARLI.
    Quindi un giorno, due o quindici resta un problema dei giocatori, non delle società.
    La vogliamo smettere di pensare che siano tutti come a Mugnano, Castel o che ne so?
    Il grosso del movimento siamo noi poveretti appassionati, che paghiamo viaggio, soggiorno, vitto, per far tre partite e tornare a casa, ma stare con gli amici e passare qualche giorno in compagnia.
    QUESTO E' OGGI IL TENNISTAVOLO.
    e che qualcuno mi smentisca. Sono qui.
     
    A SilvaM95, ZFL, elius e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  10. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Ma.... Claudio hai perfettamente ragione! ma un'ottima organizzazione va a vantaggio anche dei poveretti appassionati anzi, a maggior ragione è importante!
    P.S.- Per la cronaca io sono stato benissimo anche a Torino dove ho speso sicuramente più soldi di te!
     
  11. claudiosax

    claudiosax Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Squadra:
    Regaldi Novara
    niente da dire sull'organizzazione.
    mi riferivo solo a chi pochi post sopra
    "non è pensabile piu una manifestazione che porta le società a stare tanti giorni lontano consecutivamente ..."

    a questo mi riferivo.
    P.S. a Torino non ci sono andato, quindi hai certamente speso meno di me!!!!!!!
     
    A mendmax piace questo elemento.
  12. elius

    elius Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Gioco-passione-divertimento. Uno striscione che ricorda caratteristiche (a volte dimenticate) dei campionati italiani. DSC00945.JPG
     
    A SilvaM95 e emilio68it piace questo messaggio.
  13. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ciao ragazzi, ma voi riuscite a vedere la diretta streaming si fitet-tv? Io no. Grazie.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 9 Giu 2016 ---
    Risolto, grazie!
     
  14. MATADOR

    MATADOR Utente Noto

    Nome e Cognome:
    DARIO CIOFFI
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD TT MEDITERRANEO BUSETO-TP
    Dal diario del MATADOR:

    Come ogni anno ho atteso trepidante le date e i giorni della manifestazione... in particolare l'interforze che mi interessava in prima persona...
    Ho pregato come sempre che nessuna comunione... cresima... anniversario... matrimonio e qualsiasi altra cosa si andasse ad accavalare con queste date... e per poco non salta tutto.... comunione stretta di famiglia il giorno prima della partenza.... partecipata e terminata alle due di notte.... comunione un pochino più ''larga'' il giorno della partenza... e per chiudere in bellezza anniversario di matrimonio il primo giorno di gara.... :eek:......:grev:....
    Credo neanche il migliore dei politici sarebbe riuscito a compiere questo miracolo diplomatico... eppure è andata... un lento lavoro compassionevole iniziato già da mesi che ha dato i suoi frutti...
    Io meridionale d.o.c. proprio non volevo perdermi Lucera... mi incuriosiva tanto conoscere e dare un abbraccio ad Antonio Tasso ed ero sicuro che ne sarebbe valsa la pena....
    Sapevo che la mia macchina non sarebbe stata ''aperta'' da nessuno... sapevo che l'aria condizionata avrebbe funzionato... sapevo che i bagni avevano gli sciacquoni funzionanti.... e sapevo che nessuno mi avrebbe puntato un coltello al collo per chiedermi qualche euro....
    Parto alle 7 di mattina con la mia auto con un mio compagno di squadra senonche' amico... EL TATA.... TATA è l'abbreviazione di TArocco.. TAmurai...
    Tarocco perché prima di capire che gli acquisti che faceva in Cina, di materiale a basso prezzo, erano taroccati ci ha messo un bel po'.... TAmurai perché è un bravo blocker... e quindi in siciliano ''ta murai''inteso come ''ti ho murato la pallina''....
    Per chi viene dal profondo SUD purtroppo il collegamento con Lucera non è il massimo... ma ci siamo abituati... la voglia era troppa... ed ho convinto Il TATA che quasi 10 ore di macchina sarebbero state una ''passeggiata''...
    In realtà sapevo benissimo che partendo alle 7 di mattina dopo un ritiro alle 2 di notte tutto sarebbe stato tranne una passeggiata....
    Ma la voglia era davvero tanta... il Tata oltre ad essere un ottimo compagno di squadra si dimostra anche straordinario di viaggio... Non chiude un occhio un minuto e quando si accorge che sul traghetto a Messina mi prendo un antinfiammatorio, perché il mio mal di testa da stanchezza cresceva esponenzialmente, si mette alla guida per un buon tratto... consentendo al farmaco di fare il suo ''sporco'' lavoro...
    Il palazzetto viene raggiunto verso le sei di sera... avevamo una gran voglia di arrivare prima possibile per far due tiri e magari guardare qualche match... Non avevamo calcolato che a quell'ora le gare erano terminate... infatti troviamo il palazzetto aperto... ma con le luci tutte spente... con circospezione entriamo... e malgrado l'assenza di luce percepiamo la buona ''consistenza'' dell'impianto...
    Entriamo in una delle aree di gioco... avremmo quasi giocato al buio... si capisce subito che lo spazio è più che consono... e detto da un difensore.... la gomma in terra è di quelle che non fanno rimbalzare la pallina e che rallenta un pochino i movimenti e gli spostamenti... ma comunque pur sempre adeguata. I tavoli mi sono sembrati subito in ottime condizioni....
    Andiamo in albergo... una sciacquata e via al centro... scopriamo una città che ha un bell' anfiteatro... un paio di musei storici... una bella cattedrale il cui interno ne fa percepire più che mai la sua maestosità e qualche altra bella chiesetta e Palazzo interessante...
    Passeggiando nel centro del piccolo paese, caldo ed accogliente, è facile imbattersi in pongisti che percorrono avanti e indietro quelle cinque sei viuzze principali intorno alla cattedrale... a proposito... molto bello imbattersi nei manifesti che pubblicizzavano l'evento e davano il giusto tributo al compianto Giontella...
    Dopo un pasto ottimo ed economico si và a nanna... stanchi... ma con tanta voglia di svegliarsi prima possibile...
    E così accade... stavolta ci si imbatte in un palazzetto pulsante di vita sin dalle otto di mattina.... i tavoli già erano impegnati da pongisti incalliti che impavidi delle conseguenze di giocare oltre un' ora prima delle gare, vanno avanti senza sosta... e così fa pure il sottoscritto con il TATA... l'inizio è un pochino traumatico... il tavolo sembra un pochino lento... ma ci si abitua presto... apprezzabilissima l'illuminazione con riflessi praticamente assenti...
    Si capisce che tutto è stato preparato con attenzione... i ragazzi dello staff si danno da fare da matti per far sentire tutti a proprio agio....
    Intravedo un ''capellone'' andare avanti e indietro freneticamente per seguire tutto... capisco che si tratta d'Antonio... me lo faccio presentare e l'abbraccio sentitamente ringraziando lui e la sua terra per la bella accoglienza....
    Poco dopo apprezzo altre 2 cose.... le aree di riscaldamento sulle quali veniamo ben presto dirottati... e la qualità dell'amplificazione.... è stata una delle prime volte ove ho percepito chiaramente tutto quello che veniva pronunciato e vi assicuro che lo speaker non aveva la voce di ''Corrado Mantoni''....
    Unica pecca il recupero delle palline che scavalcavano le aree di riscaldamento durante gli scambi.... passare tra le ringhiere non è da tutti... credo che il nostro buon Fabio Mantegazza lo abbia realizzato immediatamente...
    Ma.... neanche questo è stato un problema... infatti i ragazzi dello staff sovente recuperavano le palline con pazienza e senza mai sbuffare.. anzi sorridenti in volto con la gioia di collaborare....
    Spogliatoi spaziosi e possibilità di docce calde facendo correre preventivamente un pochino l'acqua... un bar attrezzato quanto basta con caffè Illy..
    Il fiore all'occhiello però è l'impianto di condizionamento che unito al bel controsoffitto in legno del palazzetto ha creato un microclima davvero ideale per giocare anche d'estate....
    Ho visto Fatai arrivare in finale col nostro Bigiorge (bravissimo)negli over 50 quasi ''asciutto''... e non solo perché era il più forte....
    Non convengo con Mendy sul fotografo.... per 5 euro a foto.. in formato 15-20 poteva almeno preparare copertine ad hoc invece di un foglio A4 piegato a metà.. e consegnare il file digitale... senza chiefere altre 5 per quello... ma è una mia opinione....
    Bellissime le gare... emozionante vedere la Santifeller accompagnata sul podio.. e le ragazze dello staff che recuperavano le palline durante la finale....
    Molto belle le partite degli interforze Fedeli-Alongi e Alongi-Arcigli che credo sia sul sito e consiglio, se così fosse, di guardare a tutti....
    Personalmente mi son divertito tanto... giocando tanto... al punto di dover dire di no a qualcuno che voleva fare 2 scambi.. cosa mai accaduta nella mia vita pongistica....
    Ho mangiato talmente bene da pensare che se non ho vinto è stata colpa del cibo troppo buono (a prezzi assolutamente onestissimi).... :whistle:....
    Per me purtroppo tutto è durato troppo poco... la famiglia chiama... pertanto dopo gli interforze sia io che il Tata ci siamo fatti altre 10 ore di auto... peccato... sarebbe stato bello partecipare a qualche altra gara... :(
    Grazie Antonio a te e al tuo team..... Grazie a Lucera...
    Grazie a ''Ciccio passami o' sale... '' e grazie a tutti quelli che mi hanno offerto un abbraccio... un sorriso o una stretta di mano....
    Spero di ritornare...
    A presto.
    :clap.:clap.:clap.:clap.
    Matador
     
    A Max, SilvaM95, elius e 9 altri utenti piace questo messaggio.
  15. jody

    jody Came ooon!!

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT ABBA - Brescia
    :D Ieri sera in centro a Lucera....
    Straccetti alla lucerana! !! :birra: 20160609_213817-1.jpg
     
    A SilvaM95, mendmax, giudik e 1 altro utente piace questo messaggio.
  16. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Oltre ai tanti candidati Presidenti a questo punto aggiungerei: Carlo Cracco e Joe Bastianich!
     
  17. mago

    mago Professionista

    Nome e Cognome:
    Erich Schuster
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Sarmeola Padova
    Non scrivo molto sul forum per vari motivi. Faccio un'eccezione per lei signor Tasso perche', pur non essendo purtroppo a Lucera, i colleghi me ne parlano moto bene da tutti i punti di vista. Organizzazione, palestra, tavoli,
    illuminazione, climatizzazione e
    naturalmente bellezze naturali della vostra zona, hotel e prezzi. Sappiamo quanto e' difficile e quanta passione ci vuole per impegnarsi in una impresa del genere e farla riuscire in modo ottimale. Complimenti per la sua
    fatica, la sua passione e il suo impegno.
     
    A andras, antonio tasso e rico60 piace questo messaggio.
  18. antonio tasso

    antonio tasso Utente Noto

    Nome e Cognome:
    ANTONIO TASSO
    Squadra:
    A.S.D.T.T. MANFREDONIA 2010
    Lusingato ed onorato per l'eccezione:). Insieme all'amico Giuseppe Di Carlo abbiamo cercato di curare le decine di prospettive con cui si vede e vive una manifestazione del genere. Mancano ancora 9 giorni al termine ed un primo bilancio è certamente molto positivo, ma non abbassiamo l'attenzione. Il 19 sera tireremo un grosso respiro di sollievo e, se saremo riusciti nel nostro intento, ci daremo gran pacche sulle spalle...Grazie:)
     
    A giudik, andras, jody e 1 altro utente piace questo messaggio.
  19. rico60

    rico60 gaula

    Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Apprezzabilissimo anche questo dialogare ed aggiornare tutti da parte di chi ha organizzato la manifestazione.:approved:
    Entusiasmo, disponibilità, competenza ... ed umiltà.
    Questa è una strada giusta.:clap.
     
    A mago piace questo elemento.
  20. tigrepong62

    tigrepong62 Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    battitore libero
    Ok,ragazzi , è deciso: TASSO FOR PRESIDENT!!!!!!!. Dichiaro aperto il comitato elettorale.
     
    A Casta e Alex_Boll piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina