1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati Europei Giovanili 2015

Discussione in 'Sezione Internazionale' iniziata da John Locke QDL, 13 Lug 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bravo per essersi fatto dare cartellino rosso dopo che la fitet ha speso su di lui migliaia e migliaia di euro??? toglierei subito lo stipendio al suo allenatore che non ha spiegato bene il regolamento e gli chiederei anche i danni di immagine!!!
     
    A Lord_Destroyer piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bentornato Sguizzero. Quanto ti fermi stavolta? :nerd:
     
    A Dr.Pimple piace questo elemento.
  3. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ciao bello...basta con questo buonismo nei confronti dei ragazzi e degli allenatori fitet. Ti rendi conto di cosa è successo? cartellino rosso nei quarti di finale di un europeo??? oltre alla finale con la francia giocata in modo ridicolo??? e della barba del coach che mi dici? pensa di essere che guevara? PS spero di restare quanto basta per farvi ragionare, sostienimi con la direzione.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Lug 2015 ---
    A ciò aggiungerei che l'educazione, il comportamento e il rispetto delle regole siano più importanti di saper fare un top spin. Che dire del fenomeno che a fine match si toglie la maglia manco fosse zangjike??? Qualche altro giocatore non italiano ha subito penalty point??? siamo solo noi!!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 19 Lug 2015 ---
    Faitet saito: nessun accenno al penalty point del piccolo reds!!! Siamo alle solite...maladisinformazione, anche da parte di un certo ady, che si è di molto calmato e mi pare troppo servetto ultimamente!!! Per il resto chi vivrà vedrà!!!

    deniso la sa lunga, 3 giorni fa diceva:

    Deniso: "Siamo sulla strada giusta"

    infatti sulla strada giusta per tornare a casa dopo aver fatto pena nelle gare individuali!!!
     
    Ultima modifica: 19 Lug 2015
  4. atuttobraccio

    atuttobraccio Utente Attivo

    Nome e Cognome:
    rossi mario
    Categoria Atleta:
    Promozionale
    Squadra:
    la devo trovare
    Caro John locke " sì lo sapevo " ma l' atteggiamento mentale di un atleta deve essere il medesimo sia che un partecipi al consolation sia che partecipi alla finale, memorizzatelo bene, perché è partendo dall'atteggiamento mentale che tu costruisci dei veri atleti, diversamente avrai sempre dei FENOMENINI dal lamento facile e dal mai vincere e ci sarà sempre qualcuno pronto a giustificarli
     
    A MATADOR e lusio piace questo messaggio.
  5. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non entro in polemiche sciocche e sempre con lo stesso denominatore comune.

    Non ho visto granché dell'incontro Rossi-Xu, solo qualche punto dell'ultimo set quindi mi astengo dal commentare tecnicamente la partita. Una cosa mi ha colpito: non c'era accelarazione nei colpi, da ambo le parti. Non mi aspetto potenza a quella età ma accelerazione sì. Forse giocavano cauti data la posta in gioco.

    Non vorrei psicanalizzare Carletto ma credo sia caduto nell'errore che spesso si fa di considerarare che sia fatta prima di finirla: vincere a 3 il terzo set (dopo aver combattuto alla pari i primi due , 12-10/10-12) può averlo portato ad un rilassamento della tensione agonistica positiva , quella che ti tiene concentrato, vigile e determinato. Una volta accantonata quella, se l'avversario si riprende può scattare il meccanismo della tensione negativa, quella figlia della paura e ti si chiude il campo visivo come se avessi un paraocchi, ripensi agli errori (e ho visto Carletto battere i piedi dopo qualche errore di troppo).

    E' bravo, bravissimo, ma quel fantasma del "è fatta!" deve scacciarlo appena fa capolino nella sua bella testa di ragazzo in gamba.

    Se ho lavorato troppo di fantasia vi chiedo scusa. ;)
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Bravo per essere arrivato fin li e sciocco per essersi beccato il penalty point (dopo essere stato avvertito con il giallo); dei possibili migliaia di euro investiti dalla FITeT lui non deve neanche pensarci, IMHO deve semplicemente pensare a giocare stando tranquillo e concentrato.

    Fossi stato l'arbitro visto il momento della partita non avrei dato il penalty point ma gli avrei chiesto di stare calmo... però non ho visto i set precedenti al cartellino giallo, magari l'arbitro gli aveva già chiesto di stare calmo.

    Non spostiamo questa discussione sulla politica FITeT, grazie.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  7. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    arbitro fiscale .. ci puo stare, ma anche no ... per chi non segue le gare ma legge soltanto ... di cartellini rossi nei tornei internazionali ce ne sono sempre .... e valgono un punto .. non è un rosso come quello del calcio dove vieni cacciato fuori per gioco violento ... era soltanto un gesto di stizza e viste le pressioni di gare tutte al limite della medaglia ed in un caso anche di medaglia .. ci sta tutto tranquillamente .. io mi sento contento da avere uno come carletto .. piuttosto che un senza palle in depressione agonistica ...
     
    A MATADOR, Giorno e mr friendly piace questo messaggio.
  8. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Ultima modifica: 19 Lug 2015
  9. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Visto adesso il filmato...secondo giallo totalmente fuori luogo, il ragazzino non ha fatto nulla. Ha appoggiato la racchetta sul tavolo con un pelo di energia in piu'..nessun fatto eclatante..da come si gira subito verso il primo arbitro, pero', scusandosi, credo che percepisse che l'atteggiamento dello stesso nei suoi confronti non fosse dei piu' benevoli, e non conosco i motivi.
    P.S. Perchè l'arbitro ci ha messo 10 secondi a decidere di tirar fuori il secondo cartellino?
     
    A adygoro e eta beta piace questo messaggio.
  10. RevanII

    RevanII Utente Noto

    Visto il modo già trattenuto con cui ha fatto il gesto (probabilmente uno dei gesti di stizza più minimali della storia, la sbatte pienamente di piatto proprio per non far danni), visto che un millesimo di secondo dopo ritorna calmo e si scusa, visto che è 8-10 per l'avversario... probabilmente non si può parlare di errata applicazione del regolamento, ma forse di un po' di protagonismo si... e forse della voglia (giusta o meno che sia) di farlo apposta per impartire un po' di educazione...
    Italiano o non italiano io non l'avrei fatto, ci stava un avvertimento verbale... però situazione molto al limite secondo me

    In compenso parlando di cose positive, io sono un ignorante, ma mi sembra che come gioco Rossi soffra molto il gap fisico con molti dei suoi coetanei che ne abusano vistosamente, mentre a livello di gioco mi è sembrato superiore
     
    A silvio91 e eta beta piace questo messaggio.
  11. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sembra che l'arbitro prima di estrarre i due cartellini (rosso e giallo) abbia spiegato a Valentino in panchina ciò che stava per fare (si vede il gesticolare dell'arbitro e le mani di Vale in un gesto interrogativo).

    Bella la reazione molto sportiva di Carletto che si congratula con l'avversario senza recriminare.

    Un appunto per il magazziniere della Fitet: Carlo è cresciuto, un set di pantaloncini nuovi non sarebbe male.. doveva continuamente tirarseli giù da in mezzo alle chiappette !!
     
  12. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dopo aver rivisto il video mi correggo: quell'arbitro è un k......axxo!!!!!!!
    Il prossimo anno tiferò per il piccolo reds!!!!
     
  13. lusio

    lusio Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Se vogliamo parlare di sportività, io ho notato nel video che il nostro atleta da la mano all'avversario, al giudice donna, ma non al giudice arbitro pur passandogli davanti. Per quanto possa essere "zzato" con la decisione arbitrale , giusta o meno, io gli avrei detto di andare dall'arbitro e stringere la mano.
     
    A tOppabuchi, adygoro e superciuk piace questo messaggio.
  14. mr friendly

    mr friendly Utente Noto

    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    A.C.S.D. Sant'Espedito
    La cosa divertente è che nessuno ha seguito questi europei, tranne i pochissimi soliti e ora che carletto ha perso in parte a causa del rosso, si sono svegliati tutti...
     
  15. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    mr non è esattamente cosi ... li hanno seguiti gli europei ... sembra che siano pochi, perche molti leggono soltanto
     
    A silvio91 piace questo elemento.
  16. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Un momento ! Di Carlo Rossi detto @REDS ce n'è uno solo ! ;)
     
  17. calimero

    calimero Utente Attivo

    Ero presente....l'arbitro ci ha messo un secondo a decidere, il problema è che non riusciva ad estrarre i cartellini dal taschino della camicia.
    Carletto, ha capito subito che la partita era finita, purtroppo...
     
    Ultima modifica: 20 Lug 2015
    A eta beta piace questo elemento.
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Vedi che anche la camicia aveva capito che non era da ammonire? E lui no, stolto, diritto per la sua strada....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  19. Napoleone Bonaparte

    Napoleone Bonaparte Bannato

    Nome e Cognome:
    Mario
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Carlo reds entro 3 anni, numero 1 d'Italia!!!
     
  20. Dr.Pimple

    Dr.Pimple Sminellatore

    Categoria Atleta:
    Promozionale
    spariamo di si, conto si alzi ancora di qualche cm....
    senno la vedo dura
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina