1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati a Squadre 2015/2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marcobonf, 22 Ott 2015.

?

Qualcuno conosce i dettagli?

  1. SI

    25,0%
  2. NO

    75,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    miiiiii stavo scherzandoooo
    visto che siamo stati attaccati a parti inverse...
    se ci pensi se schierano il cinese numero 1 vince 2 e poi rossi..e poi la pressione addosso...
    non si voleva salire e non si e' saliti!
    buon tennistavolo!
    ps le elezioni son gia'
    iniziate e chi ci rimette son sempre i giocatori, vedi nicoletta..
     
    A adygoro e li-ning piace questo messaggio.
  2. Monse

    Monse Utente Attivo

    - se fosse finita 3-3 e Milano avesse raggiunto Vigevano all'ultima giornata, gli scontri diretti sarebbero stati comunque favorevoli a Vigevano;
    - se Milano avesse voluto salire avrebbe potuto schierare la formazione completa, sempre;
    - se poi volessimo postare qualcosa, potremmo dire che oggi le previsioni davano pioggia;
    - se invece volessimo dire qualcosa di positivo, si potrebbe dire che sono state tutte ottime partite, entusiasmanti e combattute...
     
    A li-ning piace questo elemento.
  3. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    se vabbe'...rinuncio...basta non leggere e scrivere...
    complimenti a vigevano. passo e chiudo
     
    A li-ning e Lord_Destroyer piace questo messaggio.
  4. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Andiamoci cauti con queste affermazioni.
     
  5. NonEsisto

    NonEsisto Utente

    Nome e Cognome:
    Andrea Di Pierro
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    TT VIGEVANO
    Io ho capito il discorso di Mante e non è scorretto: sicuramente se il cinese avesse giocato come numero uno avrebbe fatto due punti, Rossi la prima la avrebbe sicuramente vinta poi ovviamente avrebbe avuto vita facile con Margarone, il quale se la sarebbe fatta sotto perché sul 3-1 si sarebbe rischiato tantissimo. Poi c'è sicuramente da considerare che se i cinesi (o cinesi naturalizzati italiani) avessero giocato tutto il campionato, Milano con Mante avrebbe vinto facilmente il campionato invece hanno scelto di cambiare formazione. Alla fine Vigevano avrebbe meritato di arrivare terza. Anzi no, a pensarci bene, se un giocatore della squadra quarta o quinta classificata, ora non ricordo, non avesse avuto il raffreddore il giorno della partita, sicuramente Vigevano avrebbe perso anche quella ovviamente. Poi contro la sesta o settima classificata ho saputo che un giocatore la notte prima non aveva dormito bene perché aveva mangiato qualcosa che gli aveva fatto male, sicuramente Vigevano avrebbe almeno pareggiato anche quella altrimenti. Si può continuare all'infinito...
    A parte il fatto che col tuo discorso si danno per scontate troppe cose relativamente la partita, come ad esempio che Margarone avrebbe sicuramente perso col cinese e che il capitano Soraci avrebbe sicuramente perso con Rossi, forse partivano leggermente avvantaggiati gli isolani ma non lo avrei dato per scontato, comunque non si ha la controprova e chi era presente ha potuto solo apprezzare un Margarone in forma strepitosa. Ora quello che non capisco è che Cagliari ha fatto esattamente la stessa cosa in quasi tutte le partite e in particolare anche nella partita di ritorno proprio con Milano, quando è uscito il cinese (però schierato numero uno stavolta) per fare entrare Jhonny, rischiando di pareggiare l'incontro. Sembra pertanto di capire che l'obiettivo di Cagliari, una volta raggiunta la salvezza, vista anche l'impossibilità di poter salire dato che la formazione di A1 sta facendo una gran stagione, sia stata quella di far giocare il più possibile i giovani che devono crescere e far giocare loro tutte le partite, anche a scapito del cinese molto forte, tanto è vero che se la gran partita di Sinigaglia avesse avuto un esito positivo (e poco ci è mancato) sarebbe entrato Pizzi al posto di Jhonny nel quinto incontro, appunto per farli giocare tutti e soprattutto i giovani. Quindi, se il discorso di cambiare la formazione per dare la possibilità a chi vuol crescere o vuol cimentarsi in categorie superiori lo fa Milano è accettabile e condivisibile, mentre se lo fanno gli altri, come ad esempio Cagliari, no?

    Concludendo, pur apprezzandolo e ritenendolo tra i più competenti e intelligenti del "circus", non sono d'accordo stavolta col discorso del Mante fondamentalmente per due motivi:
    - indirettamente e implicitamente sembra voler sminuire l'importanza della vittoria del campionato del Vigevano, non tanto per i dirigenti che hanno le spalle larghe, e non solo, ma più che altro per tutti e tre i ragazzi che hanno fatto una fantastica stagione con ottimi risultati, dimostrando la propria bravura umana e tecnica.
    - in secondo luogo perché aizza certi benpensanti che iniziano a fare discorsi assurdi relativi la politica federale, immaginando inevitabili collegamenti tra Curcio, Cicchitti e Righini, il quale è un componente importante del Vigevano ma non fa parte della dirigenza e non si è mai occupato della serie A2, salvo nel ruolo di amico e tifoso, il suo sostegno a Cicchitti è squisitamente personale e non per questo deve per forza concordare con la posizione della società che è indipendente. Pertanto è inutile ribadire che nessun dirigente si è mai permesso di chiedere/concordare/trattare alcunché con i Presidenti di Milano o Marcozzi.

    PS: rispondendo a Monse, neanche con te sono d'accordo, oggi era previsto sole, domani invece sono previsti pioggia e temporali nel pomeriggio. Portatevi dietro l'ombrello.
     
  6. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    dopo il commento dell'idiota di tempesta (e su questo non ci vado piano) pensavo di mollare la conversarzione ma la ottima analisi di NonEsisto mi da l'obbligo ad una risposta:
    il mio commento era puramente sarcastico in quanto se andate ad analizzare gli scritti precedenti (spesso in italia l'errore viene commesso proprio dalla gente che non legge e non si informa ma guarda solo la fine di un argomento) mi è stato richiesto di rispondere ad una affermazione che diceva che il TT milano avesse fatto apposta a togliere Wu Tao e Yang Min per facilitare la scalata all' A1 del vigevano e che era assolutamente scorretto cambiare la formazione a metà a campionato nei confronti delle squadre in lotta per la salvezza.
    Ho chiarito che la scelta della società era di non salire ma di salvarsi ed è stato deciso di giocare il ritorno senza i cinesi con il sottoscritto, manca e nevola quindi non ha impattato in negativo su nessuna società.
    Detto questo il mio commento di questi giorni era sarcastico perchè nonostante io abbia dato queste spiegazioni mi è stato additato che non fosse vero il mio ragionamento e che era stata favorita la società di Vigevano a scapito del milano.
    Da questo il mio goliardico sarcasmo nel dire che il cagliari ha facilitato la salita del vigevano (cosa assolutamente non vera visto che il cagliari ha fatto facendo giocare il cinese a metà tutto il campionato) e quelli che lo prendono seriamente non leggono o non capiscono na cippa....
    Concludo dicendo che Vigevano ha fatto un grandioso campionato e che ritengo Soraci migliorato tantissimo, Margarone sorprendente nei risultati e Sinigaglia sempre solido e costante, ottima squadra....faccio il mio grande bocca in lupo per l'anno prossimo in A1.
    Io invece vengo retrocesso in B1 visto il mio scarso rendimento...
    spero di aver chiarito. notte Mante
     
    A adygoro piace questo elemento.
  7. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Caspita ma da una battuta cosa può nascere.

    All'inizio francamente mi sembrava inaudita la scelta di fare un girone d'andata a 300 all'ora e poi tirare il freno nella seconda parte. Un ripiegamento in corso d'opera, per i più svariati motivi non mi avrebbe stupito mentre una strategia di questo tipo , pianificata così, mi sembra quantomeno stramba.

    Come detto da @rommel però capisco che aver cambiato formazione al giro di boa del campionato (e non prima o dopo) ha limitato i danni nei confronti delle altre squadre.
     
  8. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Su questo forum c'è davvero troppa gente competente !!!
    Non mi capacito di come la federazione non cerchi di portarli tutti dalla propria parte per migliorare le cose.
     
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    C' è di tutto, buoni e meno buoni, appassionati e finti tali, nessuno infallibile. Per quanto mi riguarda tutto ciò che scrivo lo penso, giusto o sbagliato che sia. Le assicurò che Qualcuno di Questi sarebbe utile alla prossima Federazione, sperando che ci sia l'agognato ricambio!
     
    A eta beta piace questo elemento.
  10. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Serie A2 girone B. Falcon vs Città di Siracusa...3-2 per Siracusa....si gioca l'ultima partita Volpe vs Puglisi...3-0 Volpe con 11-0, 11-0, 11-0...:mumble:
     
  11. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    In pratica Puglisi ha fatto presenza in 2 incontri entrambi con punteggio di 11 a 0
    Questi fatti comunque non sono addebitabili alla Federazione ma solo alle Società e quindi..............vien da dire: abbiamo i dirigenti che ci meritiamo!
     
  12. Alex_Boll

    Alex_Boll Utente

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    in realtà mi sto chiedendo il perchè! Infortunio??
     
  13. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Simone, ma che intervento è questo? Non mi sembra da te. Capisco l'esigenza di fare dell'ironia di tanto in tanto ma stavolta mi sembra più qualunquismo. Se ti sembra di aver letto qualche cavolata sentiti libero di commentarla senza problemi, non siamo permalosi. ;) :)
     
  14. Sim1

    Sim1 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    leggo grosse cavolate quasi sempre, ma ognuno è libero di esprimere il proprio parere .
    ma questa volta che su una battuta di Manteman ci sono state certe repliche mi è venuto spontaneo.
     
    A eta beta piace questo elemento.
  15. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

  16. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Anche il mio era sarcastico. Ahahahahahah
     
  17. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    C'è un Premio Pulitzer anche per il periodo più lungo? :eek:

    " Sperare di farla franca era difficile ed ecco che quindi la segnalazione del reato arrivava direttamente al Cus Torino che lo sospendeva non prima di aver denunciato tutto alla Fitet, il cui procuratore federale, dopo aver accertato che Assar prestò il consenso al tesseramento con altra federazione sportiva nazionale in costanza di vincolo con la Fitet, e che ha giocato un incontro ufficiale del campionato svedese il 29 novembre 2015, lo squalificava (siamo al 16 febbraio di quest’anno) per un anno da qualsiasi attività, compresa (si immagina) l’Olimpiade di Rio visto che il pongista si era già garantito il pass in squadra col suo Egitto."
     
  18. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Cominciano i play off scudetto in A1
     

    Files Allegati:

  19. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .....peccato che a differenza di quello che scrive questo Procuratore federale l'atleta egiziano abbia giocato il 24 e il 25 ottobre e che nonostante io glielo abbia comunicato con una mail qualche mese fa, non sia cambiato nulla. Bastava andare sul sito svedese per constatarlo.
    Evidentemente nell'anno delle elezioni, alcune regole vengono bellamente ignorate. Hanno aspettato mesi per deliberare i 6 punti di penalizzazione (delibera n. 4 del Tribunale federale del 13 aprile 2016) ...... e la relativa retrocessione del Cus Torino in A2 a soli 4 giorni della fine del campionato!!!
     
    Ultima modifica: 1 Mag 2016
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina