1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati a Squadre 2015/2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marcobonf, 22 Ott 2015.

?

Qualcuno conosce i dettagli?

  1. SI

    25,0%
  2. NO

    75,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    La cosa grave è quello che sta succedendo in serie A1 e la sentenza del Tribunale Federale sul caso Assar..... meditate gente meditate.[/QUOTE]

    Sono stati presi provvedimenti?
     
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Sono stati presi provvedimenti?[/QUOTE]

    si
     

    Files Allegati:

    A LO YETI piace questo elemento.
  3. LO YETI

    LO YETI Utente Noto

    Ho letto ed essendo oramai al di fuori di tutte le cose che riguardano fitet e soprattutto i provvedimenti disciplinari mi chiedo: Il Cus Torino secondo voi ha colpe...Non credo perché se ho capito bene sono stati loro a segnalare il caso alla fitet
    E' giusta questa sanzione al giocatore....secondo me si, anzi è piuttosto lieve, bisognerebbe toccarlo sui soldi visto che del resto non gliene frega niente sennò non si sarebbe comportato così... Cosa ne pensate?
     
  4. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Il regolamento dice:
    art. 12. - In tutti i campionati di serie Nazionale la Società ospitante dovrà inserire il referto completo dell’incontro della gara di Campionato entro le ore 10,00 del giorno successivo a quello in cui si svolge l’incontro, utilizzando l’area extranet del sito federale
    www.fitet.org.
    Alle 20,28 di domenica 13 marzo mancano ancora risultati anche di A2
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2016 ---
    In A2 girone A il Milano ha pareggiato 3 a 3 con Modena; sul portale ancora nulla!
    Quindi confermerebbe ciò che ha detto Ady; cambio strategia Cicchitti
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 14 Mar 2016 ---
    Nella pausa pranzo è stato inserito il risultato di A2 giocata sabato pomeriggio. Confermato il 3 a 3 tra Milano e Reggio Emilia. Nel Milano assenti ancora Yang Min e Wu Tao e quindi conferma che i programmi societari sono cambiati.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2016
    A silvio91 piace questo elemento.
  5. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    buonasera a tutti, il sottoscritto ha firmato un contratto con il TT milano quale giocatore per la A2 2016.
    Non ho sottoscritto alcun contratto come allenatore o capitano della suddetta squadra e il mio ruolo è esclusivamente di giocatore.
    Ho vinto 5 partite all'andata perdendone 2.
    la società ha deciso di schierare Yang Min, Wu tao e il sottoscritto per arrivare ad una salvezza tranquilla per il campionato di andata.
    Il ritorno era concordato che avremmo giocato Io(vinte 3 e perse 5), nevola e Manca.
    Specifico questa situazione perchè per quanto mi riguarda l'essere giocatore e non capitano o allenatore/giocatore mi impone di dare il massimo come giocatore sempre e comunque senza discutere le scelte aziendali.
    Contro Carrara avevo match point contro il cinese e ho perso e l'incontro è andato 3-3.Contro Vigevano ho le mie colpe perchè ho perso 2 punti su 2. Contro Marcozzi ancora peggio perdendo 2 su 2 ma dalla mia c'era un raffreddore/febbre che giustifica in parte il mio fallimento.Contro Reggio ho fatto 2 riscattando marcozzi ma oramai lottiamo per il secondo-terzo posto.
    Che altro posso aggiungere, a mio parere in ogni attività ci sono capi e ci sono dipendenti, non sta a me giudicare le scelte della società che avrà i suoi motivi per non voler vincere il campionato.
    Certo giocare in una squadra che mira a vincere il campionato è più stimolante e ti permette di giocare ed allenarti meglio rispetto ad una salvezza scontata ma questo è un mio limite che dovrò colmare in futuro.
    saluti mantegazza
     
    A silvio91, li-ning, eta beta e 1 altro utente piace questo messaggio.
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Ringrazio veramente per averci chiarito in modo che più chiaro non si può. Da fuori mi era sembrato strano il comportamento di una squadra che stava facendo sfracelli (Mante e i 2 Cinesi) che poi di punto in bianco ha escluso i Cinesi e cominciato logicamente a perdere punti.
    Grazie ancora per la signorilità dell'esposizione.
     
    A eta beta e manteman piace questo messaggio.
  7. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Come avevo già scritto il mantenere sempre la stessa squadra al ritorno è un comportamento apprezzabile e molto sportivo. :approved:
    Mi hanno però colpito due frasi che a mio avviso stonano non poco con il nostro mondo sportivo, spero solo che la sua sia una deformazione derivante dal mondo del lavoro, del bravissimo Mantegazza.
     
  8. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Do You know, Mr. Di Folco, what does it means : "s.r.l." ?

    I'm sure You know it.

    Businness is businness.
     
    Ultima modifica: 14 Mar 2016
  9. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Caro Bruno, lo stonare nel mondo sportivo non so a cosa si riferisca, si, io parlo in relazione al mondo lavorativo, essendo un giocatore che percepisce dei soldi in tal senso devo essere professionale dando il mio contributo alla società senza essere sleale e scorretto nei confronti dei miei avversari (non mi sembra di aver offeso o subito cartellini ad oggi) dando sempre il massimo di quello che posso a livello sportivo e cercando di vincere tutte le partite a cui partecipo (non mi sembra che ad oggi io abbia mai perso apposta delle partite giocate).
    se uno perdesse apposta per far vincere altra società avresti tutte le ragioni del mondo a condannare una certa pratica al di fuori del mondo sportivo ma se i giocatori che entrano in campo cercano di vincere tutte le loro partite non puoi criticarli.
    Se poi il mantenere sempre la stessa squadra è per te sinonimo di sportività allora le società di calcio che schierano riserve in coppa italia? a cosa servono le riserve? e se uno si fa male? e se un giocatore decide di abbandonare? (veri Wu Tao) e secondo te concordare con un giocatore di entrare al ritorno per fare esperienza in A2 è sinonimo di slealtà? (vedi Nevola).
    Io non la penso cosi e sicuramente non posso criticare la società finchè mi paga e mi mette in condizioni di dare il massimo in campo, non sono nè uno sponsor nè un dirigente societario, solo un semplice giocatore.
    La mia deformazione derivante dal lavoro è anche merito della federazione che non mi ha mai messo in condizioni di avere alcun profilo all'interno del tennistavolo e visti i personaggi che ci gravitano magari non avrei nemmeno sfigurato...ma questa è un'altra storia.
    Non vedete sempre del negativo comunque e sempre in ogni circostanza.
    mi avete chiesto di intervenire e l'ho fatto.
    buona serata

    Manteman
     
    A silvio91 e li-ning piace questo messaggio.
  10. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Con tutto il rispetto per Manteman, quella della formazione" per arrivare ad una salvezza tranquilla per il campionato di andata" mi sembra una panzana bella e buona, anche se non pro domo sua.

    Fatti loro .. ma accà nisciun' è fess!
     
  11. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    ad inizio campionato a me è stato detto questo, poi sei libero di pensarla come credi.Io ero certo che yang min e wu tao non avrebbero giocato il ritorno anche se a metà campionato sembrava che si fosse cambiata direzione.
    questo è quanto, nulla di eclatante e il ritorno con altri giocatori non inficia la salvezza di altre squadre ma riequilibria tutto.mante
     
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Scusa Fabio ma non si vede una logica dietro una impostazione del genere di un campionato. Sono queste le doti di manager sportivo che Cicchitti vuol far conoscere al movimento?
     
  13. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Fabio il nostro è uno sport praticato da dilettanti, attualmente tra gli atleti ce ne sono una ventina che lo fanno per professione, purtroppo pochini.
    A farlo in "maniera professionale" come giustamente dici tu, siamo in tanti e con diversi ruoli. Soprattutto devo dire Atleti e tecnici.
    Nella mia Società sportiva i termini da te utilizzati sarebbero una bestemmia anche se abbiamo in palestra almeno 4/5 allenatori a cui giriamo gran parte del nostro budget annuale che si aggira sui 50mila euro.
    Nello sport dilettantistico la parola Capo e dipendente non si usa e sono contento che non si usi. Tutto qui.
    Detto questo ho sempre apprezzato sia il tuo gioco che il tuo comportamento in campo e penso che le parole che hai utilizzato nel post siano tutte da apprezzare. Ripeto che non vedo nulla di scorretto nei confronti delle squadre del girone utilizzare all'andata una formazione e al ritorno un'altra. Anzi lo trovo molto corretto e sportivo.
     
    A manteman piace questo elemento.
  14. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    in questo sport diamo troppa importanza ai campionati a squadre ... soprattutto in italia ... dove per il livello di gioco ne potremmo fare tranquillamente a meno .... a me preoccupa di piu il fatto che nelle annate 2003 2004 vedo solo un campioncino ... 2005 2006 nemmeno quello ...
     
    A senigallia e eta beta piace questo messaggio.
  15. TEMPESTA

    TEMPESTA Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    e campioncine?
     
  16. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    tempesta sono ignorante sul settore donne e tennistavolo .... non riuscendo ad averne da bambine a mugnano .. non conosco molto il settore ...
     
  17. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    Attenzione attenzione scandalo in A2!!!!!!!!!!!!!!!!
    Il cagliari lascia vincere l'A1 al vigevano tirando fuori il suo cinese durante la partita!!!!!!!!!potevano perdere contro cagliari e noi vincere il campionato....vergognosoooo scandalooooo
     
  18. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Ma voi non volete la promozione.. vi avrebbero fatto un dispetto. :nerd:
     
  19. manteman

    manteman Utente Noto

    Categoria Atleta:
    2a Cat.
    almeno hai risposto in maniera spiritosa....
     
    A eta beta piace questo elemento.
  20. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Il Vigevano vinceva 3 a 2 quando è stato sostituito il Cinese. Quindi la partita era destinata ad un probabile pareggio.
    Comunque Milano era disinteressata al campionato, Marcozzi ha già una formazione in A1 e quindi un regalino "scandalosino".

    Però: Marcozzi-Curcio; Milano-Cicchitti; Vigevano-Righini sostenitore di Cicchitti. Come era andato l'incontro pre elettorale citato da Cicchitti con Curcio?
     
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina