1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campionati a Squadre 2015/2016

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da marcobonf, 22 Ott 2015.

?

Qualcuno conosce i dettagli?

  1. SI

    25,0%
  2. NO

    75,0%
Sono ammessi Voti Multipli.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono 3500 macchinette per 60 milioni di potenziali utenti ...praticamente una sola vale x 18000 persone circa.. Tra l altro sono condizionate da regali fatti da produttori e emittenti locali .. Per cui .. Vedi tu ..
     
    A eta beta piace questo elemento.
  2. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Come tutte le statische Ady. Certo che se per una botta di culo una macchinetta capita proprio a casa mia.. 18.000 li abbiamo già in cascina a prescindere. :)

    In ogni caso grazie per le info. Ho una conoscenza molto sommaria dell'auditel ma immagino che per influenzare la raccolta pubblicitaria qualche trucco c'è sicuramente. ;)
     
  3. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Sono tutti e 3500 conosciuti ....a persona che io conosco ..una emittente locale .. Gli regala ogni anno tv da usare.. Cosi quella con apparecchietto e' 24 h sul loro canale
     
  4. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Comunque è inutile denigrarci da soli e quindi "sgonfiare" questi dati che sarebbero lusinghieri per la FITeT. Le trasmissioni televisive se ben fatte e per manifestazioni ben organizzate sono utili al movimento, logicamente tutto deve essere concertato onde appunto non si verifichi di vedere "il brutto del movimento". Vedremo.......................
     
  5. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    io non ho denigrato ... ho detto che i dati non rappresentano la realtà .. soprattutto di una emittente piccola come Rai sport che ha bassi dati di ascolto ...

    tra l'altro la messa in onda era a nostri costi ... quindi ... per una emittente è fin troppo facile mandarci in onda ... la rai non aveva spese di produzione
     
  6. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Sottigliezze. Sconfessando i dati Auditel attinti dal Sig. Bertagna che sono positivi per il tennistavolo, i tuoi invece giustificherebbero la soppressione delle trasmissioni su RAI Sport.
    Altra notizia che dai è che tutte le spese di registrazione sarebbero state a carico della FITeT. Concludendo Tu saresti favorevole a che dette trasmissioni su RAI Sport venissero ripristinate?
    La Società Mugnano che gioca in A1 si sente defraudata di qualcosa dalla FITeT che non contribuisce più a dette trasmissioni? Le altre Società di A1 sai cosa ne pensano?
     
  7. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Parliamo di A2 maschile girone A. La squadra del Milano Sport (Cicchitti), che era in testa indisturbata, ha perso gli ultimi 2 incontri senza schierare Yang Min e Wu Tao. Mantegazza ci può dire come mai?
    Grazie
     
  8. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    scusami marco, non mi ero accorto del precedente post .. detto che oggi mi senta io defraudato perche la a1 non vada in onda puo sembrare scorretto da parte mia visto quanto è accaduto con la nostra a1 ...ma ti rispondo ...allorquando 3 anni fa i iscrivemmo all'a1 nessuno ci aveva comunicato che non avremmo piu avuto registrazioni per la a1, e gli sforzi economici fatti, senza nessuna pubblicità di nessun tipo, sicuramente hanno ancora di piu acuito la problematica degli sponsor ... non a caso .. l attuale campionato di a1 .. credo sia un lontanissimo parente dell'a1 .. anche di quella che si giocava negli anni ottanta.

    detto cio, io sono favorevole sicuramente alla trasmissione in streaming dell'a1 .... anche femminile.... in diretta e tutte le settimane e non costa molto ... se sono favorevole alla messa in onda su qualsiasi canale, non per forza su raisport ... puo essere sportitalia, o altra emittente .....

    da quanto so, wuo tao è andato via per un litigio .... sostituito da daniele sabatino come tecnico sparring .... yang min ... credo ... sia cambiato il progetto .. e non si voglia fare piu la a1 ... ma non ne conosco le motivazioni ... spero mante ci illumini
     
    A eta beta piace questo elemento.
  9. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

    Infatti io mi stupisco che le Società che partecipano ai Campionati di Serie A1 abbiano accettato supinamente la scelta Federale di abbandonare le trasmissioni televisive. Ritengo che buone trasmissioni, con belle immagini e decoroso commento, possano contribuire a divulgare il tennistavolo e facilitino le Società nella ricerca di sponsor.
     
    A adygoro piace questo elemento.
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    La produzione delle partite di serie A1 "mandate in onda su Raisport "costavano" alla Federazione circa 2.000€ a partita. Lo dico per meglio centrare l'argomento. La spesa annua quindi si aggirava tra i 30 e i 40.000€ l'anno.
     
  11. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Una videocamera da 200 euro a bordocampo, una canale youtube e facebook ben pubblicizzato, una persona che abbia basi minime di videoediting e con 1/10 o poco più della spesa si coprirebbero tutti gli incontri di tutte le gionate di campionato......
    Certo, youtube e facebook non sono la rai ma siamo sicuri che non diano una visibilità uguale o maggiore?

    Potrebbe essere un'iniziativa autonoma delle società (come ha già fatto il Torino) o, ancora meglio, un'iniziativa della federazione con canale youtube dedicato.......

    E' talmente facile che rimango basito che ancora non si faccia


    P.S.
    Siamo sicuri che alle società interessi davvero la visibilità?


    Videocamera da 200 euro e 20 minuti di videoediting:
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
    A Lord_Destroyer e eta beta piace questo messaggio.
  12. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Quel che dici è grave dal punto di vista sportivo. Se così fosse il Milano starebbe tirando il freno nelle ultime partite condizionando teoricamente il campionato delle papabili per la retrocessione.

    In coda ci sono: La Spezia a 2 punti, Carrara a 5 e Challant a 7.

    Una sconfitta del Milano con il Libertas Challant stroncherebbe le pur flebili speranze dell'Apuania Carrara di salvarsi. Va detto che per l'Apuania sarà difficile ribaltare i risultati dell' andata col Marcozzi e col Reggio Emilia. Lo Challant ha invece più possibilità di fare punti (magari confermando il pari) con La Spezia e Marcozzi... però siamo abituati a certi ribaltoni.

    Non sarebbe un bel biglietto da visita per uno che si sta candidando ad una carica istituzionale.


    Conferme? Smentite?
     
  13. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    caro jhon, proposta fatta nel 2009 ... siamo nel 2016 .... avrei messo una regola obbligatoria come nel volley .... o in diretta streaming, o almeno in on demand successivamente .... questi manco fanno il livescore ... ma di che parliamo??????????

    x bruno ... trovare uno sponsor a copertura dei 40 mila era di una facilità estrema ... per un bravo venditore
     
  14. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Bene, non lo fa la federazione ma perchè le società non lo fanno? Non mi dire che costa troppo che mi cadono le palle...........................
    Le società e i loro dirigenti ci mettono del loro per rimanere ciò che siamo.................
     
  15. marcobonf

    marcobonf Utente Noto

     
  16. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    .... ne parlavamo 10 anni fa con Ady Goro.......... concordo sullo stupore
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    qualcuno diceva di esserlo :rolleyes::rolleyes: ...... avrà altre qualità ..... ben nascoste :rotfl::rotfl:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    Sull'ultima affermazione concordo in linea di massima ma la Federazione cosa dovrebbe fare se non offrire questo tipo di servizi? i mezzi economici non mancano. Non si riesce neanche a fare il live scoring con 35 tablet acquistati 4 anni fa (...8 rubati :rolleyes:)
    Citando Ady Goro.... ma di che parliamo??
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    Per Marco invece vorrei dire che l'assegnazione a Castel Goffredo degli Assoluti è, come minimo, S C A N D A L O S A .
    Abbiamo tolto gli Assoluti dal programma degli Italiani per poterceli vendere a livello televisivo o di immagine mentre è stato commesso uno scempio assegnandoli così.
    Mettere 4 tavoli per gli Assoluti (....si giocherà solo su 4 tavoli!!) permetteva una scelta ben diversa, una location di prestigio, una città d'arte qualsiasi della nostra penisola, un posto dove poter pubblicizzare un Evento come quello che si è sempre tentato di vendere. Siamo alla resa più totale. Alla nostra attuale Federazione interessa più la cena inventata per i 70 anni fatta a Genova con cento ospiti non paganti che la gara più importante dell'anno!!!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    La vicenda del Milano Sport in A2 non mi appassiona più di tanto anche perchè se non schierasse i due atleti (Yango e il cinese) per tutto il resto del girone di ritorno ci sarebbe la par condicio, quindi non vedo il problema.
    La cosa grave è quello che sta succedendo in serie A1 e la sentenza del Tribunale Federale sul caso Assar..... meditate gente meditate.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
  17. John Locke QDL

    John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ok, non parliamone, non lo fa la federazione quindi non facciamolo.... Bene cosi', avanti :approved:
     
  18. adygoro

    adygoro Utente Noto

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    ci sono società che nemmeno fanno il livescore .... altre come terni che fanno sia il livescore che la diretta ... e terni sta in a2 .... pero' ... avremo il doppio straniero il prossimo anno....
     
  19. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Bruno, liberissimo di non appassionarti a ciò che appassiona me.. e rispetto pure la tua opinione anche se diversa dalla mia. Na si dà il caso che abbiamo una classifica a punti e che il girone si ritorno, se fosse ininfluente, lo potremmo pure evitare, ma così non è.

    Non parliamo di squadre nelle quali prevale l'aspetto amatoriale e non si prendono decisioni drastiche per non frustrare la voglia di giocare dei partecipanti.

    In A2, se decidi di mollare un obiettivo non basta non schierare i due cinesi dalla prima di ritorno. A mio parere, se non vuoi condizionare il campionato delle altre squadre sarebbe più corretto ririrare la squadra alla fine del girone d'andata. imho

    Sempre disponibile a cambiare idea in presenza di argomentazioni forti. :)
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
  20. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    E' un modo di dire.... ne stiamo parlando infatti. "Bene avanti così" è una frase ironica e si capisce. Speravo si capisse anche la mia di battuta.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Mar 2016 ---
    Non ci penso nemmeno a farti cambiare idea :approved: ma io non ci vedo nulla di grave perché comunque sta utilizzando atleti di un certo livello tecnico. Come avrai notato in serie A1 quest'anno per varie problematiche societarie e di infortuni sopraggiunti non è stato così.
     
    Ultima modifica: 8 Mar 2016
    A eta beta piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina