1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Campagna elettorale presidenza FITeT

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da rico60, 22 Lug 2012.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    @ tutti

"Un politico guarda alle prossime elezioni. Uno statista guarda alla prossima generazione."

@ non per tutti

"Ho sempre perso le elezioni nei sondaggi e le ho sempre vinte il giorno delle elezioni."

@ storico

" Le ultime elezioni hanno posto le basi per i prossimi 500 anni di medioevo."

non ti va bene come vanno le cose ?

A TREVISO NON INSEGUIRE DUE MISERI PUNTI , COLLEGABILI AD UNA MISERA .. RIDICOLA E INSIGNIFICANTE CLASSIFICA !!
    STAI A CASA !!

Ultima modifica: 3 Set 2012
  2. Alberto Vermiglio

Alberto Vermiglio Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Alberto Vermiglio
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    Alternativa ..Non Sotenuta Abbastanza
    ZZ si troppo il migliòòòreee...
    Ma per arrivare a quello che sogni tu... bisogna per forza pasare per l'abbattinento di questo muro e di questo sistema.. dopo daremo la parola ad atleti e tecnici
    daremo gli strumenti ad atleti e tecnici
    Anche la Commissione atleti nazionale che Ady e Bertaccia..dicevano... ma ..purtroppo... dopo...
    Con Massimo...
    zz

3. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Torniamo a quel passaggio storico (non son passati molti anni ma è già storia).

Ady aveva in mente una Associazione Giocatori, un "sindycate" organizzato che avesse una sola voce per portare le istanze degli atleti e dei giocatori all'attenzione del C.F.

Massimo Costantini, allora componente della Commissione Nazionale Atleti del CONI, caldeggiò con ogni mezzo l'istituzione di una analoga Commissione Federale Atleti dentro la Fitet, come c'è in molte federazioni. Io cominciai a raccogliere firme per chiederne l'istituzione tramite sottoscrizione popolare. A Terni, durante i C.I. portai con me le firme raccolte.. ma venni gelato dalla notizia che qualsiasi ipotesi di istituzione delle C.F.A. era stata accantonata, con l'avallo dell'allora Segretario Federale.

A ZZTOP piace questo elemento.
  4. Bombarolo

Bombarolo D'un'altra razza

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Quindi Eta, soluzioni?

5. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    da ping pong italia :

Il Programma dell’Alternativa Sostenibile 2013-2016
    8 Settembre 2012 da Ping Pong Italia

----------------------------------------------------------------------
    Finalmente ci siamo, ecco a voi il Programma dell’Alternativa Sostenibile di cui tanto si è parlato. Forse ve lo potevate aspettare ma ora c’è l’ufficialità, Massimo Costantini farà parte del progetto come Responsabile Tecnico n.1. :

- Ovviamente questa proposta mi ha fatto e mi fa piacere, ho contribuito a dare una consulenza tecnica e la possibilità di realizzare il progetto tecnico mi stimola, mi appassiona e mi rende motivato, il tutto con un’unica finalità: portare il Tennistavolo ad un ruolo di prim’ordine sia in Italia sia all’estero.-

La squadra che avrà il compito di realizzare il Programma è pronta e verrà resa nota il 14 di Settembre in occasione di un incontro/dibattito previsto per le ore 16 presso la SEDE POLIVALENTE - CRAL G.T.T. Gruppo Torinese Trasporti Via Avondo, 26 (ex 20) - 10154 Torino.....................................................................

..................il seguito su www.pingpongitalia.com/2012/09/08/i...6/#comment-8297

PS L'invito è stato inoltrato a tutte le società piemontesi ma chiaramente le porte sono aperte soprattutto per la BASE .... a tutti coloro che ne fanno parte.

A chiunque ! anche, e con grande piacere, a tutti coloro che si troveranno a Torino per i tornei nazionali del 15.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 8 Set 2012, Data originale: 8 Set 2012 ---
    ............................. ingresso da via Alfredo D'Andrade ( da impostare sul navigatore).

Ultima modifica: 8 Set 2012
  6. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Come ti dicevo, l'attuale dirigenza ha di fatto accantonato l'ipotesi di costituzione della Commissione Federale Atleti ; anche se qualche federale a suo tempo mi incoraggiò a proseguire nella raccolta firme alla fine (era il 2007) non se ne fece nulla.

Ora invece leggo nel programma postato anche su questo forum da Alberto Vermiglio:

EQUITA’ E DEMOCRAZIA NELLA POLITICA E FEDERALE
    Al primo punto del Programma dell’Alternativa Sostenibile c’è, nel primo anno di mandato e comunque entro le direttive guida istituzionali.... Bisognerà creare vere rappresentanze per Tecnici ed Atleti con Commissioni Nazionali previste dalle direttive del C.O.N.I. e che altre Federazioni Sportive hanno saputo sfruttare. Commissioni che propongano adeguate attività nell’interesse delle diverse esigenze delle varie categorie che le compongono.

Ultima modifica: 9 Set 2012
  7. rico60

rico60 gaula

Nome e Cognome:
    federico bacci
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro

PER DARE OPPORTUNITA' DI ESSERE PRESENTE ANCHE A CHI LAVORA E/O ARRIVA DA PIU' LONTANO, L'INCONTRO/DIBATTITO VIENE SPOSTATO ALLE 18.

PS CHI VOLESSE FERMARSI A CENA (12/15 EURO) ME LO FACCIA SAPERE PRIMA POSSIBILE. ( MP e/o federico.bacci@sintergi.it)

8. Iomla

Iomla Utente Attivo

Scusate ma alla fine la squadra "che tremare il mondo fa" e' stata presentata ?

9. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    un bel sindacato atleti sin da subito !!!

o sindacato atleti o muti e rassegnati !!!;)

10. John Locke QDL

John Locke QDL Fondatore Gruppo Rinco

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    A John Locke QDL non piace questo elemento

11. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    sindacato atleti da subito !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2012 ---
    stai zitto tu con quel cerotto sul naso !!!;):)

photo hosting

Ultima modifica: 18 Set 2012
  12. amedeo

amedeo Utente Attivo

Squadra:
    A.S.D. TennisTavolo Apricena
    Mamma mia!!!!!!!!!!!!!
    Leggendo queste discussioni mi convinco ancor di più di quanto sia lontano il tennis-tavolo di chi lo pratica per passione e "amore" (e quasi sempre con sacrifici economici, autotassandosi) da quello di chi ne fa un mezzo per le proprie ambizioni politiche o di potere.
    Sento parlare di conflitti di interessi, di presidenti che ricevono cospicui finanziamenti, di prestanomi, di società che dovrebbero essere avversarie ma che sono riconducibili ad uno stesso gruppo "gestionale".
    Se questo è il tennistavolo, allora voglio ritornare a giocare a ping-pong.
    La realtà è ben diversa: la stragrande maggioranza delle asd nel nostro sport sono fatte da amatori che si mettono insieme per condividere questa passione, che non hanno alcun tipo di finanziamento statale, federale o comunale, che si reggono solo sulle proprie forze e sulla volontà di autotassarsi per pagarsi iscrizioni ai campionati, le trasferte, l'abbigliamento, le spese per l'uso delle strutture, ecc.
    Io stesso sono il grande "megagalattico presidente" della società a cui appartengo; ma sono anche un giocatore della squadra; e in realtà sono quello che gli altri hanno votato (con il mio consenso) per sbrigare le rogne burocratiche e gestionali. Altro che conflitti di interessi o spartizioni di finanziamenti.
    Volete sapere una cosa? Noi volevamo cambiare i dati societari presso il CONI (indirizzo di riferimento, nome della società, elenco dirigenti, ecc.) a causa di una completa trasformazione della nostra società. Il tutto lo si voleva fare in occasione della nuova riaffiliazione. Ci è stato detto che bisognava versare un sacco di soldi per le variazioni (circa € 60,00 per ogni tipo di variazione). Quando feci notare che a quel punto conveniva affiliarsi come una nuova società, ci è stato risposto che si poteva fare ma che avremmo perso i diritti acquisiti per le votazioni. Ma cosa volete che mi possa importare se il mio codice federale cambi? Se ho problemi ad organizzare le trasferte della mia squadra nel territorio (giochiamo in D2) sempre per questioni economiche, come accidenti si può pensare che metta a bilancio i costi per la trasferta a Roma per votare questo o quel candidato?
    Le società come la mia hanno bisogno di ben altro: piccoli aiuti (non necessariamente economici) che ci consentano di continuare con questo sport. Esempi: agevolazioni per i costi delle strutture, per il materiale tipo tavoli e abbigliamento.
    Non siamo società di calcio: gli sponsor per noi sono un miraggio. Dalle nostre parti manco sanno che esistiamo come asd, manco sanno cos'è il tennistavolo, al massimo hanno visto al mare qualcuno che giocava a ping-pong.
    Scusate lo sfogo:hail::hail:.
    Che vinca il candidato A o il candidato B o chiunque altro, io mi auguro che ci sia più sensibilità verso noi "poveri matti appassionati" di questo sport.
    Chiedo ancora scusa a tutti voi che mi leggerete per la lunghezza del post.

A wild_1983, ZZTOP e John Locke QDL piace questo messaggio.
  13. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Tu a parole spacchi il mondo...... :teach:

A eta beta piace questo elemento.
  14. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    ti ricordo che le mie parole vengono dopo i fatti !!!!

LO HAI GIA' DIMENTICATO ...
    che in un paesino in culo ai lupi DOVE NULLA Cè ..ho creato una realta' di tutto rispetto ad uso e consumo di giovani e amatori ....!!
    NON MI COSTRINGERE A METTERMI IN POLITICA
    O IL SINDACATO TE LO FACCIO DAVVERO dovessi essere l'unico tesserato !!

noto da avatar che hai fatto cerottamento preventivo...........:rotfl:

15. John Locke QDL

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Zitto tu che ti sei fatto soffiare il pezzo più pregiato dal Beta :rotfl::rotfl:

A ZZTOP piace questo elemento.
  16. ZZTOP

ZZTOP fanzz

Categoria Atleta:
    Promozionale
    :)

non son un politico e mi auguro di non doverlo fare mai... l'ho fatto una volta ma al primo direttivo politico me ne son andato....;)
    non amo i politici ma adoro la politica a tutti i livelli in quanto ci ricollego sempre quello che è per me un grande amore il marketing e la comunicazione, che poi la realta' dei fatti è un altra e tuttaltro discorso...

tu , mi permetti di darti del tu , sei l'esempio di casa è il tennistavolo .....un movimento di grandi AMATORI , sia del gioco che per l'attaccamento morboso che abbiamo nei confronti del nostro sport.....questo il grosso limite purtroppo.....

piu' vado avanti piu' mi convinco che questo suo ruolo di gioco e di passatempo non è la garanzia per un movimento solido che possa rivendicare ul qualcosa al politico di turno....

io ASINO PRIMO son uno che raglia molto , altre a ragliare faccio' ora ho capito che è il momento di una svolta e svolto verso il CSI .....li al momento cè entusiasmo !!
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 18 Set 2012 ---
    mica glielo ho dato lo jonyer hinoki original .......al beta .....:);):rotfl:

Ultima modifica: 18 Set 2012
  17. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Questa l'ho capita anch'io! E' una citazione da una bischerata! :D
    Beta: Jonyer Hinoki concavo, Jonyer Hinoki anatomico, Jonyer Hinoki Special anatomico.

Plus: pusher personale di ZZ Top in quanto a Bty Jonyer Hinoki. ;)

Quello del "pezzo più pregiato" è un passaggio strategico perchè trattasi di fase transitoria nella valorizzazione dell' "elemento". :approved:

Ultima modifica: 19 Set 2012
    A rico60 piace questo elemento.
  18. wild_1983

wild_1983 Utente

Nome e Cognome:
    Giuliano Catucci
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    a.s.d. TT Castrovillari
    GRANDE!

19. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Mi sa che non c'era abbastanza audience per dare risalto alla notizia.
    Vai tra, prima di fine ottobre sapremo tutto. Tieni conto che le candidature devono pervenire in fed. almeno 10 giorni prima dell'assemblea nazionale. Vedrai che il 18 sera sapremo i nomi completi di anagrafica. :rolleyes:

Ma tu che orario avresti preferito? L'appuntamento via mail delle 16 o quello via forum delle 18? :rolleyes:

Ultima modifica: 20 Set 2012
    A rico60 piace questo elemento.
  20. saturnino

saturnino Pongista nel DNA

Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Fortitudo Bologna (42do)
    ......postato in un altro 3d,qualche giorna fa....

........Il giornalista del Carlino di Bologna,nell'articolo,eufemisticamente parlando :D,ha definito la situazione del Campionato di A/1,con sole 4 squadre,ridicola :approved:
    Mi ha preso,pensando al mio pingpong di altri tempi,un groppone in gola e tanta malinconia.E' per questo che non mi iscriverò più alla Fitet,almeno per svariati anni;a prescindere da chi la governi o la governerà.....:goccia:
    Mi sono accorto di essere,purtroppo,andato "fuori tempo".......

Torno esclusivamente al CSI;altro entusiasmo,quasi nulli i politicanti e tanto pingpong :approved:
    Oggi,a mio avviso,restare nella Fitet vuol dire farsi del sangue amaro,da qualsiasi parte ci si volti.

.......alessandro.......

A rico60 e Boomerang piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina