1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai cambio telaio

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Giovanni., 15 Mag 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buon giorno, da qualche mese ho usato il m.maze con due tenergy però da qualche settimana ho capito che per me è troppo veloce vorrei prendere un telaio sempre off ma più lento tipo un 5-7 strati legno con le stesse gomme ,quale mi consigliate sapendo che dopo un anno passerò al viscaria? Ho gia usato primorac, sk7, venus.

2. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    e cosa avevano che non andava i telai che hai già provato?

A Mr. Hero piace questo elemento.
  3. Giovanni.

Giovanni. Utente

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Primorac lento, sk7 non mi piace il tocco, credo che proverò il nittaku acoustic e il ludeack perchè visto che non sono velocissimo con i piedi cercherò di dare più spin...differenze fra i due telai?

4. andras

andras Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Belli
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    T.T. MONDOVI'
    premesso che io sono un fanatico dei materiali quindi ti capisco benissimo quando cerchi un ipotetico materiale perfetto;) ti posso assicurare che il 90% sono fisse che uno si fà il materiale veloce come quello che ho io in firma o quello che usi tu a giocatori normali come noi serve principalmente per appagare il proprio ego un primorac off- con 2 tenergy è già un telaio velocissimo(francamente troppo per chi inizia) figuriamoci 7 strati con carbonio e compagnia, inoltre tieni presente che un tealio + gomme per "farci la mano" andrebbero usati almeno un paio di mesi 6 -8 ore a settimana, inoltre quando sceli un materiale tieni sempre presente che quello che fà vincere è sbagliare poco, ora leggo che sei 5° cat se devo darti un consiglio tenendo "buone" le tenergy io opterei per un bel 5 strtai off- tipo il primorac appunto e ci piazzerei due tenergy 80 (perchè un po' più morbida della 05 e quindi a 14 anni sicuramente la fai lavorare meglio) da 2mm (non max) perchè tanto non giochi a controp, cura i fondamenteali la tecnica il footwork e il timing quando sarai intorno al 1500 nazionale (quindi 4° cat ma nemmeno tanto forte) valuta se cambiare materiali fino a quel punto và bene così allenati a testa bassa e lascia i porblemi di materiali a quelli come me che a 40 anni fanno tennsitavolo + teorico che pratico.:approved::approved::approved:

A Stef7777, Giovanni., Andrew_10 e 4 altri utenti piace questo messaggio.
  5. ZFL

ZFL Utente

Sono d'accordo con quello che dice Andras.Perchè non provi un VIRTUOSO OFF- Telaio cinque strati tutto legno con un grande tocco con buona velocità e con un gran controllo e spin.

6. Andrew_10

Andrew_10 Utente Noto

primorac o waldner senso carbon, due tenergy o due bluefire e sei a posto per tutta la vita!

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina