1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio pallina 2015/16????

Discussione in 'Sezione Nazionale' iniziata da guruzz75, 22 Mar 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    La situazione non penso sia sostenibile in alcun modo. Le palline devono costare come le attuali e devono avere la stessa resistenza. Se questa situazione non è ancora stata raggiunta, occorre posticipare l'uso delle nuove palline limitando la cosa a chi fa gare internazionali dove tali palline sono di fatto utilizzate (A1 e A2). Per le altre serie e per i tornei nazionali esclusi quelli neri di prima fascia dovrà permanere la pallina attuale.
    Mi aspettavo una decisione di questo tipo molto chiara ma forse sarebbe stato troppo semplice.
     
    A cesanablades piace questo elemento.
  2. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Lo scorso anno agonistico l'obbligo di utilizzare la pallina di plastica era solo per A1 e A2 e per i Tornei Neri (gara top 12F e top 24M) e dalle notizie di Eta sembrerebbe si vada verso la riconferma della decisione anche per quest'anno.
    In tutte le altre serie, nazionali e regionali, non esiste obbligo alcuno, ma, fermo restando questi prezzi per le palline di plastica, credo che si utilizzerà in materia prevalente la pallina di celluloide.
    Vi allego la delibera dello scorso anno.
     

    Files Allegati:

    A guruzz75 e eta beta piace questo messaggio.
  3. eta beta

    eta beta Pnaftalin Balls

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    :mumble:
     
    A mamozio piace questo elemento.
  4. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ma ai prossimi campionati italiani come si fa con le palline nuove ? Le useranno solo nelle categorie prima e seconda o tutti le useranno ? ??
     
  5. Tsunami!

    Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    :muro::azz::D
     
  6. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :muro::muro::muro::muro::clap.:clap.:clap.
    Aiutooooo,,,,,!!!
     
  7. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Sul sito della FITeT come anticipato da alcuni, hanno confermato la decisione dello scorso anno. Io sarei stato più netto; avrei detto che laddove non sono obbligatorie le palline in plastica, devono essere utlizzare le vecchie palline. Non mi parrebbe corretto che in un torneo nazionale quarta categoria si usasse una tipologia di pallina e in quello successivo un'altra; sarebbe dannoso per i valori tecnico-agonistici.

    Per i campionati italiani di quinta, quarta e terza di quest'anno non penso ci siano dubbi sull'utilizzo delle vecchie palline.
     
  8. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    Le palline dei Tornei e dei Campionati Italiani vengono direttamente fornite dalla Federazione, quindi questa cosa la vedo impossibile. Per i prossimi Campionati Italiani di Torino è ovvio che si utilizzeranno le palline di celluloide non essendoci le gare con i 1a categoria. (......anche la Federazione paga molto di più le palline di plastica) :) :)
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 15 Mag 2015 ---
    ........vedo che certe cose non le decidono più in Consiglio Federale :banana::banana: basta il "nostro" Eta Beta a farle uscire :campione::campione:
    Trofeo Mazzi 2015 e palline di plastica
     
    Ultima modifica: 15 Mag 2015
  9. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    Oooooo abbiamo risolto il mistero!!!
    Brunoooo meno male che c'è Eta Beta...
     
  10. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    :banana::banana: facciamo anche noi l'inno??? :banana::banana: Eta Beta suona meglio di Silvio :whistle::whistle:
     
  11. guruzz75

    guruzz75 Utente Noto

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    Asd futura 94 Ciampino
    :whistle::whistle::clap.:clap.:metal::nono:
     
  12. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Parlando con l'amico seguso abbiamo convenuto che la soluzione migliore sarebe stata inserire l'obbligatorietà delle nuove palline per i campionati naz. dalla c1 alla a1, mentre i vari comitati regionali avrebbero avuto carta bianca mettendosi d'accordo con le associazioni sportive della propria regione. Per i tornei di 4° e 5° nazionali ok la celluloide, dai 3° in su le pvc.
    ....poi dal 2016-2017 via libera alle pvc in tutti campionati e tornei....ma forse era troppo semplice!:nerd:
     
    A BALL DESTROYER e mendmax piace questo messaggio.
  13. mendmax

    mendmax Utente congruo ed appropriato

    Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    « Quand'ero giovane avevo la libertà ma non la vedevo; avevo il tempo, ma non lo sapevo; avevo l'amore, ma non lo provavo. Ci sono voluti molti anni per capire il significato di tutti e tre, e ora, al tramonto della mia vita, questa comprensione si è mutata in appagamento. Amore, libertà e tempo, allora così disponibili, sono il nutrimento che mi permette di andare avanti. Specialmente l'amore, mia cara: per te, per i nostri figli, per i nostri fratelli e sorelle, e per il vasto e magnifico mondo che ci ha dato la vita e che continua a sorprenderci."

    @neox3 ..... ogni volta che la leggo mi emoziono! bellissima frase.
    P.S.-ehm..... sono d'accordo anche col discorso delle palline in pvc.:approved:
     
    A MATADOR, neox3, mamozio e 1 altro utente piace questo messaggio.
  14. rommel

    rommel Bruno Di Folco

    Nome e Cognome:
    Bruno Di Folco
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    APD Giovanni Castello
    così però un sacco di giocatori disputerebbero il campionato con la plastica ed i tornei con la celluloide..... uhm secondo me sarebbe stato meglio l'obbligo della celluloide dappertutto tranne che A1 - A2 e 1a categoria.
    Su 630 società, così facendo, solo una cinquantina avrebbero sopportato la spesa delle nuove palline da subito mentre con la tua proposta sarebbero state almeno 300. Aspettiamo almeno che la qualità della plastica migliori e che i prezzi scendano rispetto agli attuali. :approved:
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  15. f-red

    f-red Utente Attivo

    io trovo incomprensibile una cosa: come può un giocatore che ancora sia cat giovanile (ragazzi, allievi, junior ecc) ma che compete in campionati di A2 o A1 dover giocare il campionato con una pallina e i tornei sia giovanili che di categoria con un'altra.
    Per me era più logico A1 e A2 + tornei prima e seconda categoria e giovanili junior e allievi con le nuove, tutti gli altri con quello che volevano, dando la possibilità di giocare o con la nuova o con la vecchia.
    In questo modo si dava più continutà imho.
     
    A seguso piace questo elemento.
  16. tritticorenale

    tritticorenale Utente Noto

    Nome e Cognome:
    marco
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    pol.comunale Albano
    onestamente...non la vedo cosi drammatica la cosa,io ho giocato con entrambe le palline(celluloide e plastica),giocate con una attuale double circle ,e con una nittaku 3 stelle,la differenza è clamorosa,quindi le differenze gia ci sono,non ne farei un dramma(mica vi allenerete tutti con le 3 stelle in allenamento no?).le cose clamorose sono altre(campionati con formule diverse da regione a regione,tornei con coefficienti sballati ecc ecc)
     
    A mamozio, guruzz75, rommel e 2 altri utenti piace questo messaggio.
  17. seguso

    seguso utente morboso

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    è vero, tra le palline in celluloide ci sono differenze incredibili. io per esempio mi alleno con tibhar 3 stelle e butterfly 3 stelle e non mi accorgo neppure della differenza. ma una volta in trasferta ho dovuto giocare con una "joola super 40" (sempre celluloide) ed era un altro sport. Durissima, non si agganciava, non ho messo una palla, sembravo un principiante. praticamente uguale a quella in plastica!
     
    A tritticorenale piace questo elemento.
  18. BALL DESTROYER

    BALL DESTROYER Utente Attivo

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Siamo in una situazione imbarazzante dove risultano omologate 2 tipi di palline che sono completamente diverse tra loro ; io sono dell'idea che se si cambia il principale materiale di gioco , si deve cambiare per tutti o per nessuno : non me ne frega niente dei problemi e le varie balle dei produttori , se non era possibile cambiare per tutti allora bisognava far aspettare tutti il momento giusto.
    Sarebbe come omologare un pallone da calcio in materiale diverso oltre a quello già omologato di cuoio e farlo usare solo ai campioni , non ha senso .
    Tutta questa baggianata della pallina nuova in pvc è una vergogna mondiale , non ci credo proprio alle balle dei produttori che dicono che costa di più produrle o che non riescono a dare quantità sufficienti per palline di allenamento , non vogliono per meri interessi commerciali e per far soldi sulla novità .
    Purtroppo è come l'aumento della benzina , se non lo vuoi pagare , non giri in macchina , oppure cerchi della benzina scadente che ti fa male al motore.
     
  19. LucaPancani

    LucaPancani Utente

    Squadra:
    ASD TT Pistoia
    Per i campionati italiani di quinta, quarta e terza di quest'ann
    Sono assolutamente d'accordo con la tua analisi.
     
    A BALL DESTROYER piace questo elemento.
  20. neox3

    neox3 bloccatore pazzo!

    Nome e Cognome:
    Luca Diodoro
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TENNIS TAVOLO FRANCAVILLA AL MARE
    Grazie amico mio.....certamente non è farina del mio sacco, ma è una frase che mi emoziona ogni volta che la leggo:nerd:
     
    A MATADOR e mendmax piace questo messaggio.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina