1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambio da puntino lungo a corto

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Repong, 26 Gen 2016.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Repong

Repong Nuovo Utente

Mi rivolgo a qualcuno che ha avuto questo piccolo dilemma, sto usando una puntinata lunga ox sul rovescio, vorrei provare una puntinata corta. Quindi che tipo di gioco si riesce fare?

2. demonxsd

demonxsd Utente Noto

conosco una persona che è passata dalla lunga ad una corta..ora le va tutto fuori dal tavolo, buona fortuna xd

3. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    sono due tipi di gioco completamente diversi, dovresti essere tu a dire che tipo di gioco fai con la lunga, cosa non ti riesce, perche' vuoi cambiare e che tipo di gioco vorresti fare.
    non si cambia materiale solo per *vedere di nascosto l'effetto cheffa'* (vengo anch'io, no tu no) se non per alimentare il mercatino del forum :D

4. corsa46

corsa46 Utente Noto

Squadra:
    TT VALLEUMBRA
    Il bello del tennis tavolo è che con pochi euro puoi provare tanti stili di gioco differenti, a differenza di Tsunami io ti dico: Prova! Se hai la fortuna di avere un allenatore ti puoi far aiutare da lui a valutare i pro e i contro dell'utilizzo dei nuovi materiali.
    :approved:

A essemme piace questo elemento.
  5. Gaetano0804

Gaetano0804 Utente

Nome e Cognome:
    Gaetano D'Amico
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Non sono un esperto di puntinate ma da quel che vedo in giro ci puoi fare un pò di tutto, di solito si usa per facilitare il palleggio sentendo meno gli effetti o per dare fastidio all'avversario (ho giocato contro puntinate che davano effetti strani)

6. Tsunami!

Tsunami! Moderatore mercatino Staff Member

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    ASDTT tennistavolo Parabiago
    ma anche no, il puntino corto non da' effetti strani.

7. Dream_is_Reality

Dream_is_Reality Dreaming is the way

Nome e Cognome:
    Marco G
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Posso aggiungere qualche altra opinione visto che gioco con entrambe: puntinata lunga ox e puntinata corta da 2.0 mm.
    Tra le due c'è una differenza sostanziale, la lunga ox non ti permette di dare effetti ma di restituire a specchio gli effetti che ti mandano gli altri. Ci puoi attaccare se sei bravo ma principalmente ci puoi fare solo un gioco difensivo al tavolo o lontano dal tavolo. Con la corta invece le possibilità aumentano, specialmente se è una corta grippante e quindi simile per certi versi a una gomma liscia (alcuni esempi: 802-40, spinlord degu, globe 889-2, butterfly raystorm, adidas blaze spin). Con questo tipo di gomme ci puoi fare quasi di tutto efficacemente tranne il top "strisciato" a racchetta chiusa giacché grippano comunque di meno di una gomma liscia, e per questo facilitano la schiacciata.
    Le puntinate corte classiche invece sono quelle ancor più scivolose, che facilitano ulteriormente il gioco d'incontro e di schiacciata sentendo ancora meno gli effetti ed essendo veloci. Questo tipo di puntinata può riuscire a dare "effetti strani" nel block in quanto in una certa misura inverte lo spin anche se non ai livelli di una lunga (esempi: 802-1, 889, dhs 651, donic baxter).

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina