1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

CAMBIO ANTITOP

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da maury, 19 Ott 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    Dopo un anno abbondante che uso un antitop gripposa,mi rendo conto che forse dovrei cambiare con una piu' invertente,tipo abs,il gioco che vorrei fare e' di rispondere senza regalar punti sulle battute avversarie,quindi tenere un ritmo di partita non veloce per poter ripartire in aperture con una palla piu' consona al mio piazzamento(non sono veloce negli spostamenti).Fin ora i miei block sono precisi ma non insidiosi ne corti,quindi doppiabili...
    Vorrei un opinione da qualcuno che usa queste anti senza grip per convincermi al 100% che il cambiamento giovera' di piu' al mio gioco,magari dandomi piu' sicurezza e convinzione.....Grazie.

Ultima modifica da un moderatore: 23 Ott 2013
  2. lupo

lupo Nuovo Utente

non uso antitop ma ho una certa esperienza con gomme simili... da quello k so io le anti nn "invertono" molto l'effetto.. un mio amico usa l'anti-classic della donic e riesce facilmente in tutti i colpi dal chop alla schiacciata da media distanza.. se poi rimani convinto sull'inversione ho sentito k la grizzly e la gorilla del dr neubauer sono costruite con questo intento... spero di esserti stato utile, ciao :)

3. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    si,gia' sentite,ma dicono che sono vermamente difficili da usare,non riesci ad essere regolare nel gioco,ma grazie ugualmente..

4. ric58

ric58 Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Malpassi
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    Invicta Pace Grosseto
    ABS con sotto rallentante....inverte moltissimo e ci si riesce a bloccare bene....naturalmente è senza aderenza alcuna quindi.....sicurezza nel gioco misto non te ne dà di certo....efficacia nel block invece si...
    se vuoi una via di mezzo....cioè che inverte parecchio ma ci si riesce a fare delle cose, potresti provare la nuova costosissima beast ........ a vedere da questo video potrebbe piacerti, ciao

Visualizza: http://www.youtube.com/watch?v=ClXpysAAknw

5. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    g
    grazie,video interessante...

6. bampao

bampao Utente

Nome e Cognome:
    PAOLO BARISONE
    Categoria Atleta:
    Fuori Quadro
    Squadra:
    ASD GSTT San Salvatore
    Io utilizzo l'abs del dottore

7. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
  8. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE
    Scusa ma che gomma usavi?

9. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    uso la donic anti 40...

10. antidritto

antidritto Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    per prima cosa metti qualsiasi gomma ma togli la anti 40!controlla il sito ittf con la lista delle gomme omologate...non lo e'piu' gia' da un po'!
    e poi le nuove anti modificate col sotto multicolor sono fastidiosissime ma ti assicuro totalmente incontrollabili...e se vuoi migliorare in risposta non sono certo la soluzione...con quelle puoi solo fare una sorta di chop,per'altro sempre assolutamente liscio,oppure il classico blocco"*****"ma ovviamente possibile solo se l'altro fa top a giro e per di piu' con un movimento di blocco con racchetta perpendicolare al tavolo che non e'usuale o facilmente apprendibile da tutti.
    se vuoi rispondere sempre ma facile e bloccare regolare e corto ma con poco fastidio puoi affidarti a tony hold o super anti,se vuoi invece spingere e bloccare con fastidio per l'altro ma anche con piu' rischio puoi andare su yasaka antipower o juic neo anti...le trattate della casa invece tipo quelle del dottor neubauer risparmia pure i soldi...se proprio vuoi usare quel genere vai sul "made in italy";)

11. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE

Immaginavo usassi la d40. Magaro si potesse ancora usare. La usavo anch io...ora uso la FRIENDSCHIP 804 con gomma piuma da 0.8...non é male sai...e da anche fastidio.

12. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    in realta', girando con la liscia riesco a spingere o toppare(essendo un ex attaccante colla fresca),vorrei solo rallentare il gioco,con risposte corte o dei block corti,costringendo l'avversario a palleggiare in modo da ripartire in attacco.....non sapevo che la donic non era omologata,grazie,cerchero di toglierla al piu' presto....grazie..
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 22 Ott 2013 ---
    ho provato tempo fa la 804,ma con piuma da 1,8 o 2 mm,non ricordo bene,si scambiava benissimo ,fastidio poco e di rallentare non se ne parlava...probabilmente con piuma piu sottile cambia totalmente coe anti,magari da 1mm,la provero,grazie...

Ultima modifica: 22 Ott 2013
  13. antidritto

antidritto Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.

ok allora se vuoi principalmente rallentare per ripartire la tony hold e'la migliore e lascia stare la 804 con qualsiasi sotto e'sempre troppo veloce e prende anche troppo effetto

14. MICHELE REMELLI

MICHELE REMELLI Utente

Nome e Cognome:
    MICHELE REMELLI
    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Squadra:
    POL.BAGNOLESE

Passare dalla d40 alla tony old é come passare dal MASCARPONE alle TRIPPE...comunque prova e facci sapere con quale ti sei trovato meglio. Attendiamoi tuoi test.

15. maury

maury Utente Noto

Nome e Cognome:
    the best
    Qualifica Tecnico:
    Nessuna Qualifica
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT.GS.PORTE
    faro un bel mesetto di test,grazie ad entrambi,ci aggiorniamo..

16. mendmax

mendmax Utente congruo ed appropriato

Nome e Cognome:
    massimo mendeni
    Io invece provo il MASCARPONE CON TRIPPA!!!:D

A paolom piace questo elemento.
  17. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    prova una bella hallmark mirage scivolosa con sotto modificato in crepla

A eta beta piace questo elemento.
  18. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    I Like "scivolosa". Un semplice concetto meccanico senza altre implicazioni. :approved:

Ultima modifica: 23 Ott 2013
  19. geomtore

geomtore Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    G.S.T.T. Alghero A.S.D.
    Io ti consiglio di provare la Yasaka Antipower, da 2,00 mm meglio che da 1,5 mm.
    Rallenta, ma abbinata ad un telaio rigido e veloce ti permette di aprire bene il gioco su servizio tagliato e spingere il block.
    E in più, cosa non da poco, "suona" come una liscia.

20. l.novi

l.novi Utente

scusate ma chi la vende la BEAST del video ? grazie

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina