1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

cambiamo il regolamento

Discussione in 'Regole e Regolamenti' iniziata da rotex, 25 Lug 2006.

Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Gran bella idea! però anzichè 0,5 propongo da 1,0 fino a 2,0 :rolleyes:
     
  2. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Io preferirei da 0 a 2mm .C'e' anche gente che gioca senza gommapiuma.
     
  3. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Allora dato che ognuno dice la sua,dico la mia: gomme da 4 mm :D
     
  4. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    l'idea è proprio quella di ridurre sia la velocità delle gomme lisce che il disturbo delle puntinate ox, certo portando il millimetraggio minimo a 1.0 tutti i puntinati sarebbero forse troppo svantaggiati
     
  5. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
     
  6. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    ...di OX ci sono anche le puntinate corte, non vorremo mica escluderle. ^_^
     
  7. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    si e chi glielo va a spiegare a chi usa i puntini lunghi ox che le corte si possono usare a legno e le lunghe no? quindi gommapiuma da 0.5fino a 2.0 per tutti obligatoriamente :teach:
     
  8. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Formula: Partite agli 11 - 2 set su 3 - Cambio servizio ogni 2

    Su Errore viene tolto 1 punto a chi l'ha commesso e dato 1 punto all'avversario (Errore: palla fuori dal campo o in rete).

    Su Vincente che l'avversario non tocca (non basta sfiorare) vengono dati 2 punti, se l'avversario tocca 1 punto. (il taglio del difensore che l'avversario non colpisce non è un vincente, la spinta di puntino si)

    Esempi:
    Blocco lungo o in rete su Top 1 punto.
    Top o "Spinta" e l'avversario spiazzato non tocca 2 punti.
    Top o "Spinta" e l'avversario spiazzato tocca 1 punto.
    Palla tagliata => Top in rete -1 punto al Top e +1 punto al taglio.
    Palla tagliata => Top fuori -1 punto al Top e +1 punto al taglio.
    Top o "Spinta" =>ControTop fuori -1 punto al ControTop e +1 punto al Top.
    Top o "Spinta" avversario si allunga (è in ritardo), tocca ma manda in rete o fuori +1 punto.

    Non è detto che piaccia anche a me... giusto per fare un po' di Brain Storming! :mumble:

    Qualcosa di simile l'aveva scritta anche Costantini sul blog tempo fa.

    Secondo me non è neanche troppo incasinato per gli arbitri... se il regolamento è chiaro e non passibile di interpretazioni. :D
     
  9. rotex

    rotex arrotiamo!!!

    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.

    secondo me ci vuole una laurea quinquennale in tennistavolo per giocatori e arbitri e ci si può tesserare :rotfl:..... a parte gli scerzi il gioco diventerebbe molto interssante ma chi glielo va a spigare il regolamento ai bambini che iniziano a giocare, già scappano così immaginati appena sentono delle regole csì complesse, più semplice e intuitivo è il gioco e più successo ha, vedi ad esempio l'inseguire una palla per prenderla a calci ed infine farla entrare dentro una porta enorme :rolleyes:
     
  10. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    In effetti... però penso che i bambini lo capirebbero al volo... gli arbitri... non tutti! ^__^ I bambini potrebbero giocare con un regolamento semplificato, come del resto si fa anche nel calcio.
     
  11. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ti ringrazio a nome della categoria degli arbitri. Vorra' dire che se venisse approvato, l'arbitro lo farai tu:banana:
     
  12. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    eh infatti ho scritto "non tutti" ;)
     
  13. lele

    lele Table tennis for ever !

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    D'accordo ma tu giocheresti con....un regolamento semplificato !
     
  14. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Ma io mi domando e dico: che bisogno c'è di andarsi ad incasinare la vita con punti da 1, 2 punti (e perchè allora non introdurre il bonus da 3 punti, come nel basket?) quando i mali di questo sport sappiamo tutti quali sono:
    - gomme trattate artigianalmente
    - colla fresca
    - set a 11
    Correggi questi 3 aspetti del regolamento (o potenzia i controlli ed affina le capacità/possibilità di chi deve vigilare) ed hai lo sport piu' bello del mondo, da vedere e da praticare. Secondo me.
     
  15. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Quoto Tibor!!!
    Hai perfettamente ragione a dire che la colla fresca e il punteggio a 11 hanno rovinato il nostro sport!Ma a questo punto mi sorge una domanda... ora leveranno l'anno prossimo la colla fresca,secondo te le gomme con effetto colla fresca incorporato rovineranno ancora il nostro sport o lo miglioreranno?Tu ne farai uso?
     
  16. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La colla fresca è un male relativamente recente di questo sport, ed è un male perchè fa male alla salute delle persone: non adesso, nessuno può dire quando, ma quando ci saranno (io spero che saranno pochissimi casi, se potessi direi nessuno) i casi di patologie legati all'uso non professionale di solventi volatili tossici, tutti ci spareremo nei c...i pensando alla caxxata che è stata permessa e perpetuata. Io personalmente non uso colla fresca, ovviamente, nè penso di provare queste gomme effetto colla perchè non le ritengo adatte al mio gioco. Il progresso tecnologico non sempre apporta miglioramenti per tutti, ma la cosa fondamentale è che non sia dannoso: poi, che ognuno scelga quello che vuole nel rispetto della propria e della altrui salute. Ciao.
     
  17. Jan-Ove Waldner

    Jan-Ove Waldner Utente Noto

    Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Anche perchè lo sport dovrebbe aiutarci a mantenerci in forma e non a intossicarci...:teach:
     
  18. TiborKlampar

    TiborKlampar Rabarama's fan Staff Member

    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    O, nel mio caso, a cercare di recuperarla, la forma....:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: (impresa disperata, I think!)
     
  19. Giorno

    Giorno Amministratore Staff Member

    Nome e Cognome:
    Li trovi in firma
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    EverPing ASD
    Per dare più coinvolgimento al pubblico, anche a quello profano... spesso le gare sono noiose per gli addetti ai lavori figuriamoci per un profano.

    Io ad esempio accorcerei ancora di più i set aumentandoli di numero (stile Tennis).
     
  20. ilvecchio

    ilvecchio Utente

    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    C.T.T. Frosinone
    Scusate se insisto ma io credo le gare siano noiose perchè agli errori dei giocatori, abbastanza numerosi ed evidenti, si sommano errori dovuti a retine, spigoli ed a gomme irregolari cosi che diventa difficile per tutti capire e la gente si chiede come sia possibile anche per un campione fare tanti errori grossolani. Nel tennis invece l'errore del giocatore è quasi sempre provocato dall'avversario e non ci sono retine,spigoli o accordature strane a mischiare le carte, chi è più bravo vince o no?
     
Status Discussione:
Chiusa a ulteriori risposte.
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina