1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Cambiamento di gioco

Discussione in 'Principianti' iniziata da Mauri, 19 Mag 2009.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Salve ragazzi, è da tempo che non scrivo qui. Ormai gioco in una società pongistica da tantissimo tempo e sono migliorato totalmente. :)
    Finalmente torno tra voi, cominciando subito con una domanda :clap:
    Dunque... Come potete vedere in firma, la mia racchetta non è affatto cambiata (stesso telaio, stesse gomme ecc...). La ho pulita e la tratto molto bene, è come se fosse nuova! Però, nonostante sia perfetta per un attaccante come me, c'è un problema.
    Ho scoperto che io gioco meglio come "Waldner Style", ora vi spiego. Lo Stile di waldner come tutti saprete non è basato solo su top molto violente sia di dritto che di rovescio, ma di una mischia di tecniche e di cambiamenti di campo tattici. Io ho scoperto che, oltre a fare decentemente spin molto forti e violente, son molto bravo nei cambiamenti di campo nei momenti opportuni, sono molto preciso, riesco a mettere la palla più o meno dove vorrei.
    La mia domanda è: Esiste una racchetta che è più portata a questo genere di gioco? (Telaio, gomme ecc...). Ovviamente sono capace di gestire una racchetta veloce. Parlandone con il mio allenatore non ho risolto granchè, ha notato questa qualità e ha detto che non gli dispiace molto un cambiamento di racchetta più adatta. Ma io non ho proprio idea di dove possa orientarmi. Ragazzi, come sempre disponibili. Aspetto risposte, grazie mille. (Come semmpre! :eek:)

2. TableT.maniac

TableT.maniac The Spin Machine

Squadra:
    di solito uso il righello
    Ma in comune con Waldner, oltre le straordinarie doti che dici di possedere hai anche la nazionalità???
    Lo chiedo perchè scrivi in italiano come uno svedese..............:rotfl::rotfl:

3. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Se non mi sono spiegato posso ripetere. Comunque non stò mettendo in chiaro che io sia forte a questo gioco non mi stò vantando affatto, ho dovuto fare la descrizione delle cose che so fare, senò come la richiedevo. Comunque, oltre a quel post hai idee? xD

4. bvzm71

bvzm71 Old style, but looking to the future

Nome e Cognome:
    Igno #1
    Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    TT Athletic Club Genova & Lavagna
    la tua racchettami sembra vada già bene..equilibrata

tieni quel telaio e poi dipende da te , se vorresti + spin o + velocità o ....

+ spin : andro backside , bty tackiness , cinesi in genere
    + velocità : andro impulse speed, andro core , bty bryce , donic platin , ...

se ci leggi da tempo, sai che a domande come queste NON esiste una sola risposta :teach:

:birra:

5. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Grazie mille. Penso ne sceglierò una più veloce! :p

6. ronin

ronin Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se cerchi un gioco più di precisione significa che devi diminuire e non aumentare la velocità della racchetta!
    Ma hai già un telaio all+ per cui non è che puoi diminuire ulteriormente.
    Secondo me hai il materiale giusto per poter fare il gioco che hai in mente.

7. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    Questo è anche vero. Però se aumentassi un po di più la velocità aumenterebbe la top che sarebbe una parabola defuego. Non so, io pensavo, forse, di sfruttare questa diciamo mia dote di precisione forse anche con una racchetta più veloce, anche se non sia sicuro che mi sia controllabile al 100%. Semmai posso lasciare il Telaio. Però avrei pensato di cambiare gomme!

8. Jan-Ove Waldner

Jan-Ove Waldner Utente Noto

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Non per fare quello di parte, ma hai pensato ad un Waldner Carbon? :D
    un mio compagno di società sta passando dal Boll All+ al WSC perchè si trova meglio sia in termini di controllo che di velocità.

9. lucioping

lucioping Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Squadra:
    non gioco
    io ti consiglio di passare ad un telaio Off- 5 strati tutto legno.. poi ce ne sono tanti in circolazione

10. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Oppure come dice lucioping giustamente, 5 strati di legno OFF-. Un nome? Butterfly Primorac OFF- made in japan :approved:

11. Mauri

Mauri Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Maurizio
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    NPS Tennis Tavolo S.
    La primorac è molto bella, l'ho provata. Però, pensandoci una waldner carbon non sarebbe nemmeno molto male. Grazie mille, sia a Jan-Ove & Lucioping!

12. Fabietto

Fabietto Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Puoi usare la racchetta di waldner
    Telaio: Donic Waldner Dicon/Donic Waldner Senso Carbon
    Gomme: Donic J.O. Waldner 2.0

13. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Le mie vecchie combinazioni :D

14. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    le gomme sono quelle mail telaio non è il senso e non è un donic waldern usa come telaio un vecchio svedese, forse stiga o forse un vecchio donic..............chissà........
    comunque potrebbe essere una idea
    waldern senso carbon +waldern jo MAX(non 2,0 se vuoi più velocità.......)

15. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ho letto da qualche parte che Waldner ora utilizza veramente il Waldner Carbon...e il telaio che circolava voce che usasse era un vecchio stiga.

16. neko

neko Utente Attivo

Nome e Cognome:
    francesco fabbri
    Squadra:
    alfieri di romagna
    sisi, adesso che è in pensione può usare tutto il materiale che vuole, tutto pubblicità per la donic.... se giocasse ancora ai mondiali ritornerebbe con il vecchio, un telaio difficilmente si cambia, soprattutto se ci giochi da 20-30 anni...........

17. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io lasciando stare Waldner ed il suo gioco terrei il telaio e mi limiterei a cambiare le gomme con una coppia di gomme effetto colla fresca medio morbide.

18. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Su questo sono d'accordo...

19. Fabietto

Fabietto Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    come ti trovavi? io fra un po' userò la combinazione:
    Telaio: Donic Waldner Senso Carbon
    Gomme: Donic J.O. Waldner 2.0

20. Jan-Ove Waldner

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Stesso telaio e stesse gomme con identico millimetraggio... mi trovavo benissimo, poi ho deciso di cambiare con gomme effetto colla fresca perchè era frustante il fatto che io mi sforzavo per tirare e tutti gli altri facevano metà dello sforzo o che avessero colla fresca o le gomme tensionate...cosi mi stancavo prima degli altri. Comunque ottima combinazione, mi sono trovato troppo bene. :love: Ho usato pure il Dicon, ottimo telaio anche, ma il Carbon mi ha sempre dato di più in termini di controllo.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina