1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly orthodox

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 29 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Mi scuso, ma intervengo solo per spirito di precisione :D
    -- modalità saccente pignolo ON --
    La 802-40, considerando l'apice del puntino, ha puntini più distanziati...ma il loro profilo conico a base allargata (rispetto al puntino più stretto e cilindrico della 802) e probabilmente anche la mescola più tenera del topshit, ne fanno - appunto - una puntinata in grado di dare abbastanza spin, certo più della media e più della 802 originale. Mentre scrivo le ho di fronte entrambe...insieme alla Spectol 21 e alla Tuple Kokutaku 119... :)
    La 802 è un po' più veloce, più diretta e secca, da attacco puro, specie se in 2,2mm come la mia...e da' un po' meno effetto.
    La 802-40, piuma soft o MisteryIII, è una delle migliori puntinate per passare senza troppo trauma dalla liscia...sicuramente la più economica! -- modalità saccente pignolo OFF --

Viva sempre il puntino corto!!!!!!!! :metal:

A andras piace questo elemento.
  2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    E visto che ci sei , cosa mi dici della Kokutaku 119 , di cui si parla pochissimo nel forum ? Caratteristiche dei puntini , velocità , controllo , morbidezza ,ect.
    Grazie

3. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Bene... -- modalità saccente esagerato ON --
    consideriamo l'apice del puntino...
    Dal più largo al più stretto: 802-40; 802; Spectol 21; KOKU 119.
    Maggior distanza tra gli apici (maggior "vuoto" tra puntini): KOKU 119; Spectol 21; 802-40; 802.
    Inoltre, osservando la proporzione, dimensione puntino, vuoto tra i puntini, la KOKU 119 si direbbe più una via di mezzo tra puntino corto e puntino medio.
    Di tutte, solo la Spectol 21 presenza un puntino perfetto e regolare nella forma, mentre le altre, chi più chi meno, presentano spesso varie "sbavature" sull'apice, un puntino non perfetto...
    La mescola. Solo la Spectol di differenzia, con una gomma più simile alla media delle liscie, con più cautcioù. Le altre sono una comma meno traslucida e più "cotta"...
    Tutte, tranne la 802-40, presentano puntini tendenzialmente cilindrici.
    Effetto (spin), dalla più forte a quella meno: Spectol 21; 802-40; 802; KOKU119.
    Spinta (speed): Spectol 21; 802; 802-40; KOKU119.
    Controllo, da + a -: 802; 802-40; Spectol 211 e KOKU 119 pari...
    Sono ancora in fase di sperimentazione, ma credo di poter dire che l'unica che presenti qualche possibilità di "disturbo" in fase di gioco sia la KOKU119, che più spesso di altre è capace di qualche "palla morta", se si colpisce in risposta, in lieve "back", una palla in arrivo in top-spin. Sono propenso a pensare che tale manifestazione sia più accentuata quanto più si riduce lo spessore della piuma...
    Dovrei però provare una KOKU119 nuova, visto che la mia è usata e un pelino stanca...
    Io rinuncerò serenamente alla kokutaku, perchè non cerco il disturbo, ma cerco invece un "onesto" attacco, potente, preciso minimamente controllabile.
    Per quel che ho letto, la KOKU 110 ha caratteristiche simili alla 119, con maggior disturbo ancora.
    -- modalità saccente esagerato OFF -- :banana:

Potessi, credo userei solo Spectol 21, ma costano troppo...la 802 è un ottimo sostituto, in più, meno sensibile all'effetto entrante, più idonea a colpire piatto "attraverso il top-spin" entrante! :metal:
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 29 Dic 2013 ---
    Mi spiace solo di una cosa... :( siamo andati, SONO ANDATO, tremendamente OUT TOPIC! :hoi:
    Sarebbe più corretto aprire un altro thread da chiamare "parliamo di puntinate corte", dove spostare tutto... :oops:
    C'è qualche Mega Moderatore Galattico che vorrebbe farlo?! :hail:

Ultima modifica: 29 Dic 2013
  4. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Grazie , ottima recensione :approved:

5. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    Disamina parziale ed imprecisa.
    Se provi la hai fu dolphin sckmpri la migliore punti nata Corta da attacco che inoltre crea un minimo disturbo.

6. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Grazie! ...siamo qui per condividere! :sisi:
    Beh...ammetto, di certo è stata una una disamina parziale...anche perchè, non avendo la Dolphin (di cui al momento nemmeno mi frega affatto), non la potevo includere...
    Sulle mie imprecisioni, considerato lo scopo di comune condivisione, ti prego di venire in mio soccorso ove io abbia errato...
    Se no, hai solo aggiunto ovvietà...
    Notevole, comunque, il numero degli utilizzatori della Dolphin, rispetto a quello degli utilizzatori di puntini corti tipo 802, Spectol, Andro, Butterfly ecc.... Credo si parli di un rapporto tipo...1 a 100... o_O

A Matsushita piace questo elemento.
  7. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh..........oltre alle 4 gomme che tu conosci c'è ne stanno tante altre meritevoli di essere provate e sicuramente più performanti delle classiche 802.
    poi dico io.......le classiche 802 le usano molti perchè costano poco e diciamo accontentano tecnica e tasca, io certamente non ne parlo male.

poi..riferito a te.....che sei un attaccante.....prova le haifu ( se vuoi te ne spedisco una) veramente una gran gomma, superiore a spectol, radical, 802 e tante altre.

buon divertimento e facci sapere qualche recensione supplementare

8. Wolf White

Wolf White Utente Attivo

Nome e Cognome:
    Paolo
    Hahaha! grazie per il contributo e per le dritte! il fatto è che la mia modesta "recensione", mi è stata sollecitata proprio in quanto ho in possesso QUELLE quattro gomme, non perchè io sia o pensi di essere un esperto di puntino corto... Anzi, sono abbastanza novizio.
    Poi, se capiterà, proverò altri puntini, ma più in là...
    Sono uno di quelli che, più passa il tempo, più si convince che il giocatore vincente lo faccia la disposizione, il serio allenamento, e solo in piccola parte il materiale. Per cui, uno scarsone come me, è inutile che spenda per decine di gomme di prezzo, quando con quattro lire ho potuto provare diverse cose economiche e di qualità...
    La mia schiena mi fa abbandonare i top spin e le lisce, ora vedrò di mettermi seriamente sulle RITCH 802 o Spectol cercando una buona intesa...Tra...una anno, magari, vedremo.... :approved:

9. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ok..........in bocca al lupo e.........alla prox.
    P.S.
    oggi con la orthodox vinto il mio primo torneo di doppio e ottimi risultati parziali nel singolo.......azz.........grande gomma

A Wolf White piace questo elemento.
Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina