1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly orthodox

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Provolino70, 29 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Buondì, ieri un amico mi ha voluto far provare questa gomma, lui insiste acché io giochi con una puntinata corta sul rovescio. In realtà per quel pochissimo che ne capisco, quasi nulla, a me tanto tanto corta non é sembrata. Rispetto alla spectol della mia compagna di squadra i puntini mi sembravano più morbidi. Che mi dite su questa gomma?
    Grazie

2. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Eccomi !
    l'Orthodox è una puntinata corta senza gommapiuma che ha, come tu hai giustamente notato , i puntini un po' più alti della norma , avvicinandosi quasi ad una media.
    Inoltre i puntini sono molto morbidi e grippano molto bene.
    Nel gioco tagliato dà una lievissima inversione che può disturbare un po' , ma rimane comunque una gomma di solo controllo per il difensore passivo che basa tutto il suo gioco sul palleggio prolungato e non disdegna qualche apertura secca improvvisa di puntino.

A guruzz75 piace questo elemento.
  3. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Premesso che ormai il tuo nick dovrebbe essere:"Matshista, ovvero la treccani dei materiali pongistici" , Ti dico che io l'ho provata su una gommapiuma da 1,5 di media durezza. Mi è piaciuto da impazzire il block, specie su quei top lenti e carichi, discreta la mia capacità ad aprire le battute, tranne quelle lunghe e veloci, nulla la mia capacità di aprire secco ( cosa che mi piacerebbe fare e che potrebbeaiutarmi molto) voglio tenrla un altro pò, profittando della pausa, e poi verificare il da farsi. Che differnza pensi ci sia rispetto alla 802? Un abbraccio e sempre grazie mitico doc...

4. Dr.Pimple

Dr.Pimple Sminellatore

Categoria Atleta:
    Promozionale
    la orthodox nasce per essere usata senza piuma, difesa da lontano, schiacciate secche improvvise che vengono bene sul palle tagliate, insomma il classico gioco Hard Bat

la 802 ha il puntino piu corto e grippa di meno e dovrebbe essere piu veloce

5. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Ma quindi non ha molto senso usarla come sto facendo?

6. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    La 802 , in particolare la 802-40 , ha il puntino molto più basso , più largo e più ravvicinato , un po' più duro .
    L'ho usata qualche mese fa ( la 802-40 con piuma supersoft) ed è una gran bella corta che ti permette di fare tutto , anche la difesa in chop...
    Per scambio e block io ti consiglierei proprio questa con millimetraggio 1,8 :approved:

7. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Doc sai che ho una racchetta "confezionata" da te e quindi hai polso di quanto segua i tuoi preziosi consigli. Tieni presente che ora utilizzerò quel telaio in fibra di vetro ergo veloce, in ragione di ciò non sarebbe meglio 1,5? Poi, perchè "opini":) per la -40 e non per la versione base? Grazie

Ps dopo la definizione che hai dato del mio diritto sto pensando di cambiare nick, da provolino70 a castagnaro70 :)

Ultima modifica: 30 Mag 2013
  8. marco rosati

marco rosati Nuovo Utente

Categoria Atleta:
    Non Tesserato

9. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ti consiglio la 802-40 perché l'ho provata di persona e soprattutto perché è venduta in versione con piuma supersoft , mentre non so se ci sia questa versione per la 802 normale.
    Riguardo al millimetraggio mi rifaccio a quanto consigliatomi da ric58 ( un guru delle puntinate corte) che mi ha sempre detto di non scendere mai sotto gli 1,8 mm .
    Probabilmente se la metti da 1,5 mm la gomma diventa paradossalmente più veloce perché si riduce l'effetto ammortizzante della piuma supersoft che è molto morbida e non molto veloce.
    Soprattutto se poi la monti da 1,5 su un telaio in fibra di vetro che è già veloce di per sé.
    La 802-40 , avendo puntini più larghi e ravvicinati rispetto alla 802 , dà più taglio nel palleggio e permette anche di tirare dei topspin su palla tagliata ; insomma si avvicina più ad una liscia nel comportamento mentre la 802 è la classica corta che si esalta nel gioco di scambio e block.
    Vai sulla 802-40 supersoft e non te ne pentirai ( rigorosamente da 1,8 mm) . la vende Zeropong. :approved:

10. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    e come faccio a non seguirTi? :)

PS la mia reflect è gelosamente custodita, non so perchè, ma mi sa che tra un mesetto, due al max, prenderà il il posto della 802-40 supersoft :p

11. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Fai bene a tenerti la Reflectoid. Non venderla che poi ti può tornare utile.
    Con la corta sul rovescio ti divertirai perché ti permette di aprire più facilmente di rovescio e di palleggiare con ottimo controllo.

12. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    così poi tiro la castagna :rotfl:

13. paolodalecce

paolodalecce per me, rimarrà sempre PING PONG.

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh..Dario ....ti contraddico.........con una piuma da 1,2 dura cinese, montata sul telaio in firma la orthodox è imbattibile nel block, ottima l'apertura in spin, ottimo il taglio, ottima la spinta e smash, favoloso il controllo, molto meglio di 802\spectol\dolphin ed altre. manca un poco di velocità,certamente, ma credo che per giocatori over 2000 come me, sia proprio una gran gomma.

14. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ah Paolo Paolo... tu sei come la "fiesta" : mi tenti tre volte tanto !!! :p Ma è possibile che ora mi vada a comprare pure l'orthodox dopo aver speso quasi 100 € per una Tenergy 05 ed una Tackiness chop ??? Non è che mi faresti un prestito ? :rotfl:.
    Scherzi a parte , spiegami come può essere ottimo il taglio con questa corta , sinceramente non l'ho capito... Il motivo per cui non ho adottato la 802-40 era proprio perché nei chop da lontano dava palla semiliscia,pur mettendo molto in campo.Ergo , se giochi con corta e vuoi sfruttarla dovresti stare sempre al tavolo e arretrare quasi mai , cosa che non è purtroppo nel mio Dna pongistico.
    Gianni , tu cosa mi dici ? Con cosa stai giocando ?

Ultima modifica: 28 Dic 2013
  15. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    beh..........parliamo innanzitutto di una corta anomala, diciamo più vicina ad una 563 che ad una 802.
    molto lenta, quindi perdona molti errori, parabola bassa,quindi la palla difficilmente la alzi a sproposito e anche se di pochissimo arriva fluttante.
    questo provata con piuma da 1.2.
    ovviamente niente a che vedere con chop effettuati con lunga, ma credo decisamente meglio di chop effettuati con liscia, comunque io gioco più sul tavolo, i chop da lontano li faccio per divertimento.
    nei block è ottima e, sempre se stai sul tavolo, apri e spingi(come una liscia) che è uno spettacolo essendo gripposa e spinnosa.

ma tu sai che ognuno ha un suo stile di gioco, quindi quello che dico vale certamente per me ma non per tutti.

P.S.
    anche le 729 dr evil sono mica male, ma molto più dure e più lente.

16. Provolino70

Provolino70 Utente Noto

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Doc, io ho fatto una rivoluzione copernicana. Sto giocando con walndern senso carbon e due coppa 2,1 sul diritto e 1,8 sul rovescio. Mi sto trovando benissimo ho acquistato molto in controllo e , come notasti anche tu, per il mio diritto non c'è bisogno di goome ultraveloci. Quando la 1,8 sarà usurata monterò la reflect 1,5 per una prova. Sul mio telaio precedente andava alla grande perchè molto rigido, su questo no so. Per quanto riguarda la ortodox sul taglio ( ora si dice chop) restiuisce una palla un pò fastidiosa a causa della struttura del puntino ( penso). Io l'ho tolta perchè non riuscivo proprio ad aprire la palla lunga, andavo sempre in rete. Penso che avrei dovuto cambiare il movimento, ma non sono riuscito ad adattarmi, nonstante con essa ho battuto alcuni giocatori molto più avanti di me in classifica. Aggiungo che dopo il primo block restituiva una palla che tendeva a scendere e molti andavano in rete nel doppiare il top. tieni presente, infine, che io però la montavo sulla piuma della tony hold. Ps forse il 2 p.v. Sarò ospite del nostro comune amico x un allenamento.

17. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Le 729 Dr. Evil sono molto fragili e perdono i puntini dopo alcune ore di gioco , quindi sconsigliate...
    Oggi ho montato su telaio di riserva la tackiness chop da 1,1 mm. La proverò in settimana e ti farò sapere :approved:

18. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    ti avviserò quando trovero puntini rotti..........per il momento non è successo.........e io le maltratto le gomme .......eheheheh

19. Matsushita

Matsushita Utente Noto

Nome e Cognome:
    Dario De Simone
    Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    Asd TT Libertas Capua
    Ciao Gianni ,
    la Coppa è sempre un ottimo investimento ed è una gomma per questo fantastica.Ora hai un'arma da attaccante vero e con questa puoi farci di tutto . Serve solo allenamento... Se volessi avere un pelo di controllo in più , sul rovescio ti avrei consigliato la Coppa Tenero che è ancora più versatile , ma vedo che ormai segui la tua strada e non mi chiedi più consigli :piango:...Scherzo eh ?... Un abbraccio e buon anno - Matsu

A Provolino70 piace questo elemento.
  20. paolodalecce

Nome e Cognome:
    Paolo D'Elia
    Squadra:
    ASD TT SALENTO
    azz..........modificte le piume delle 729.........vediamo come vanno

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina