1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Telai Butterfly Kenny Style e altro

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Corpas, 27 Set 2015.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Caro Forum,
    sto proseguendo nella ripulitura del telaio menzionato, la maledetta gommapiuma non vuole saperne... sto faticando assai...
    Parlando del torneo di IV di Conegliano Veneto (TV), ho mio cognato in zona. Mi dicevate in altro 3d che la Butterfly e non solo hano dei "banchetti" promozionali, come faccio a saper quali e dove che lo sguinzaglio a prendere un paio di Sriver?
    Approfitto anche per chiedere quali telai simili al mio (Butterlfy Kenny Style) da prendere in considerazione per provarci gomme moderne in modo da aver una base comune (simile...) come telaio e capire meglio le gomme odierne.

2. capitanharlock

capitanharlock Utente Attivo

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se la trielina non va suggerisco spatolina...

3. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Oggi ho preso l'avio al supermercato, come la applico? Ho pensato ai dischetti di cotone per il trucco di mia moglie e molta attenzione. Ho paura che possano intaccare i collanti del telaio.

4. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Vai tranquillo non succede nulla, almeno che tu non lo metta in un secchio totalmente sommerso...Io ho recentemente ripulito un Butterfly Surbek del '77-'78 con la trielina, non ho nemmeno usato la spatolina, solo con l'unghia del pollice, è venuto perfetto.
    --- Messaggio Unito Automaticamente, 28 Set 2015 ---
    Per applicare l'avio o la trielina puoi anche versarlo direttamente sul piatto dopo aver sollevato la gomma su un lato, ovviamente un goccio alla volta, vedrai come si stacca.

A eta beta piace questo elemento.
  5. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E l'unghia? :):cool:

A paolom e LO YETI piace questo messaggio.
  6. LO YETI

LO YETI Utente Noto

Eh, quella fa un po' malino ma il lavoro ottimo!

7. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Sei di coccio, vero? Ora che lo ha scritto pure @LO YETI non ci credi ancora? Posso capire che non ti fidi di quel ciarlatano di eta beta.. ma almeno di Marco "lo yeti" ti dovrai pur fidare! :nerd:

A LO YETI piace questo elemento.
  8. Ric Grig

Ric Grig Utente Noto

Nome e Cognome:
    Riccardo Griggio best ranking 124
    Qualifica Tecnico:
    Allenatore FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ASD MORTISE DUEMILA
    mettiti i guanti di lattice, mascherina, riempi una siringa di Avio, solleva un angolo della gomma, anche pochissimo, versa alcune gocce di avio tra legno e gomma e vedrai che comincerà a scollarsi. Continua in questo modo. Con molta calma e pazienza.
    Alla fine lascia asciugare e togli gli eventuali residui con la gomma para che acquisti dal calzolaio o dal ferramenta. Non consiglio di usare le dita per il semplice motivo che l'AVIO E LA TRIELINA FANNO MALE AL NOSTRO ORGANISMO.
    Vedrai che verrà un bel lavoro.

A LO YETI e eta beta piace questo messaggio.
  9. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    @Etabeta
    Ahahahahah si hai ragione mi metto sotto zitto a lavorare.:rolleyes:

@RicGrig
    Grazie per il consiglio della siringa..

10. capitanharlock

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Se ho ben capito la gomma è già stata rimossa, non ha più senso usare una siringa.
    A questo punto è necessaria immersione o spalmatura di avio.
    :)
    Facce sape.

11. LO YETI

LO YETI Utente Noto

No per favore, immersione no! Applicagli un po' di gocce di avio o trielina e poi dopo un minuto circa rimuovi i residui di gommapiuma come vuoi, con l'unghia, con uno straccetto o qualsiasi cosa che non intacchi il legno, spatolina io non la consiglio o se proprio devi molto molto leggera, dischetti di cotone..forse troppo leggeri, un pezzo di straccio di cotone e...sfregare, sfregare e poi ancora...sf....!!

A Ric Grig piace questo elemento.
  12. eta beta

eta beta Pnaftalin Balls

Categoria Atleta:
    5a Cat.
    Squadra:
    TT Ossola 2000 Domodossola
    Non ce l'ho con te ma con quell'altro santommaso. ;)

13. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Si la gomma l'ho gia tolta proprio con la spatola. Era cristallizzata come ceralacca, sembrava la plastica degli slittini rossi tipo bob...:)
    E' rimasta la gommapiuma a mò di cemento. Esclusa l'immersione provo a bagnarla lentamente in un piccolo angolo e vedo come reagisce. Alle brutte la spedisco a uno di voi (dietro garanzie tipo "moglie in pegno...") che metterà a disposizione la sua perizia.

14. capitanharlock

Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    E mo sono 'zzi vostri...
    :LOL:

15. Corpas

Corpas Utente

Nome e Cognome:
    Corrado
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Dipende dalla moglie...magari gli faccio un favore a alcuni!!! :cool:

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina