1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly feint ag

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da Daniele87, 22 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. Daniele87

Daniele87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Delgrande
    Qualcuno l'ha provata, differenze con la feint soft?

2. riccardo13

riccardo13 Utente

Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    ciao un mio compagno di squadra ha giocato con la feint soft e la feint ag. adesso sta qui e te lo passo...(scrive lui ora)
    ciao! io ho provato inizialmente la feint soft per un mesetto ed ho notato che è ottima per choppare lontano dal tavolo ma per me impossibile da usare in fase di attacco o per tagliati sul tavolo. proprio questo mi ha spinto a cercare un altro tipo di puntinata lunga. Cercavo un tipo di puntinata che oltre ad avere scopi difensivi avesse anche buone opportunità di attacco.
    La feint ag è una gomma tensionata quindi il puntino è molto meno flessibile della feint soft e questo permette anche di attaccare in determinate circostanze. io la uso sul rovescio, ma siccome spesso ruoto la racchetta mi capita sul dritto e riesco anche a topparci. certo lo spin non è come quello di una gomma liscia, ma il mio compagno mi dice che gli arriva "strana la palla" e spesso la manda a rete. ottima per choppare sia da lontano che vicino il tavolo...rialza certe palle che non ti aspetti. se un avversario ti taglia puoi annullare il suo effetto mettendo la racchetta a "martello" facendogli ritornare la palla tagliata, e stai tranquillo che poi l'avversario quasi sempre manda a rete la risposta. sinceramente ci vuole una pratica costante di almeno 2 3 mesi per capirne i meccanismi. considera che io la uso da 4 mesi ora e sono convinto che questa gomma ha ancora altre carte da giocare. la difficoltà principale sta nel capire bene l'inclinazione da dare alla racchetta di volta in volta e a seconda delle palle dell'avversario. infatti, anche se tensionata, il puntino lungo conserva ancora il suo effetto catapulta, quindi può accadere di mandarla fuori...non è una gomma da sola difesa...ma anche d'attacco...se vuoi sapere altro siamo a disposizione!

A Daniele87 piace questo elemento.
  3. Daniele87

Daniele87 Nuovo Utente

Nome e Cognome:
    Daniele Delgrande
    grazie mille per la risposta, che tipo di gioco si puó fare con questa gomma?

4. riccardo13

riccardo13 Utente

Squadra:
    ASD Sporting Club Libertas L'Aquila
    Appena vedo l'amico mio gli ripasso l'iPhone e ti faccio rispondere! ;)

5. lob

lob Utente Attivo

Come va questa gomma con le nuove palline?

6. rotex

rotex arrotiamo!!!

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Io oltre ad averla provato più volte ho allenato per qualche mese un atleta che la usava. Gomma con puntini rigidi e gommapiuma media durezza, su un telaio semirigido può essere usata per il gioco all round da scambio al tavolo e chop dalla media distanza. Dico sicuramente che è una gomma difficile da usare, sente troppo delle rotazioni e per giocarci al meglio devi essere sempre posizionato bene. Per il mio gusto risulta troppo difficile rispetto a livello di disturbo che da. Alcune lunghe sono più facile e disturbano di più

7. lob

lob Utente Attivo

Grazie...il problema è trovare un puntino (e una combinazione) che vadano decentemente con le nuove palline. La 612 da 1,8 va poco (vedo tu hai una 1,5..) per cui stavo pensando ad una lunga da scambio..

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina