1. Benvenuto/a sul forum di Tennis-Tavolo.com! Iscriviti è GRATUITO!
    Iscrivendoti con il pulsante qui a destra potrai partecipare attivamente nelle discussioni, pubblicare video e foto, accedere al mercatino e conoscere tanti amici che condividono la tua passione per il TennisTavolo. Cosa aspetti? L'iscrizione è gratuita! Sei già registrato/a e non ricordi la password? Clicca QUI.
  2. Clicca QUI per risparmiate sugli acquisti con le offerte di Amazon.it

Butterfly Bazelart vs Timo Boll spark

Discussione in 'Consigli & Test sui Materiali' iniziata da District, 26 Mag 2013.

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.
  1. District

District Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    Ciao a tutti. Qualcuno che ha provato questi telai saprebbe darmi un suo parere magari con una breve recenzione?
    Io uso un waldner carbon e lo trovo un po lento (anche se ha un controllo e una sensibilità pazzesca) e da troppa parabola. Potrebbero essere dei sostituti un po' più veloci e rigidi ma mantenendo più o meno le stesse caratteristiche?
    grazie per l'attenzione :)

2. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    non so ma ti posso dire che ho un allievo che usa il donic waldner carbo e ogni tanto ci faccio 2 tiri...io la palla con quel legno li la sento davvero poco, uso un boll spark e a sensibilita' (a mio parere) è un altro pianeta...in meglio...
    per la rigidita' trovo invece il donic leggermente più rigido ma forse e' anche dovuto a grandezza del piatto (maggiore per il butterfly) e diversita' del bilanciamento (il boll molto ben bilanciato in testa e il donic più bilanciato al centro, e sembra quindi un po più rigido) e a spessore (lo spark mi pare essere un po più sottile)
    anche per la parabola lo spark tira abbastanza alto e credo + alto del waldner carbo

in sostanza...la vediamo molto diversamente ma posso dirti che lo spark e' veramente un ottimo telaio se prediligi le rotazioni e il controllo , per contro la leggera maggiore rigidità del waldner fa si che (a mio puno di vista) risulti leggermente più facile il blocco e leggermente peggiore l'aggancio di palla

per dirla tutta quando il buon "vecchio" Andrea Del Tomba fu contattato per far crescere Dario Loreto che passo da nc a seconda in 3 anni scarsi, Andrea volle provare un po di combinazioni di telai/gomme recenti (abituato lui a cinesi incollate a fresco quando era poco più che 10 d'italia) e indovinate quale telaio scelse in almeno 20 provati in tutta la palestra?
    ordino' uno spark a errigo della butterfly ma era l'ultimo che gli rimaneva (e' di importazione il mio) e aveva il logo moderno argentato ...morale...lo rivendette dopo poco perché col mio aveva poco a che fare (farfalla nera vecchio stile)

il bazelart mi incuriosisce ma per ora tengo il mio

ah dimenticavo...le mie impressioni sulla "difficolta" nel bloccare di rovescio (sono mancino, come Del Tomba) con acuda s2 max vennero smontate ovviamente da Del Tomba che logicamente ci faceva quello che voleva con semplicità disarmante...
    tanto per dire che un giocatore di livello se ne frega dei materiali che ha in mano se ha i fondamentali buoni
    :)

Ultima modifica: 26 Mag 2013
  3. District

District Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie mille per il commento :approved:
    In effetti il feeling è molto diverso. Pure io essendo abituato a telai butterfly prendendo in mano il waldner carbon (come tutti gli altri della famiglia senso della donic) sento molto di meno la palla in particolare nel momento in cui aggancio per il top (forse è per questo che mi escono molto di più, non per via dell'elasticità) anche se devo dire che nel block è veramente un gran telaio. In generale consiglieresti lo spark per uno che predilige lo scambio block di rovscio e di dritto top (più di uno ma non secchi)?
    pure a me incuriosisce molto il Butterfly Bazelart :sbav: Spero che qualcuno che l'ha testato possa dire la sua ;)

4. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    si direi di si, magari con gomme adeguate, sul dritto ci metti quasi quello che ti pare, sul rovescio una gomma (come mi consigliavano) non oltre 2 mm o 2,1 in quanto il telaio gia tira alto e nel block una gomma con molta catapulta rischia di mandarti lungo se non anticipi parecchio il block sul tavolo
    il legno e' cmq di alto livello secondo me...poi non ne ho provati di molti moderni di casa bty quindi nn so dirti se quelli alc zlf cristo e madonna (ste sigle nuove mi fanno impazzire) siano ancora migliori o meno

l'unico con cui ho fatto un'oretta di allenamento e' il keyshot light e nn mi e' piaciuto per nulla

5. District

District Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie ancora:)
    vedrò se in giro c'è qualcuno disposto a venderlo/scambiarlo

6. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    in bocca al lupo..!!!

7. District

District Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    crepi!
    se qualcuno sa qualcosa del Butterfly Bazelart mi dica pure ;)

8. SIDESPIN

SIDESPIN Utente Noto

Qualifica Tecnico:
    Tecnico di Base FITeT
    Categoria Atleta:
    4a Cat.
    Squadra:
    ssd ciatt firenze
    digita bazelart dove c'e' scritto cerca in alto a destra nella barra di ricerca....e' stato scritto qualcosa
    ;)

9. Milos

Milos Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    Piccola chiosa: io lascierei perdere i bazelart, si trovano solo di produzione recente e, non so il perché, risultano decisamente più rigidi degli spark (ne ho avuti 3, tutti di produzione recente e molto simili), oltre a costare parecchio. Visto il gran controllo di qualità della Butterfly, penso sia molto difficile trovare un esemplare più elastico e 'fortunato'.
    Concordo assolutamente con sidespin sul fatto che lo spark farfallina nera è fantastico (come dargli torto?), ha un controllo strabiliante; ma anche quelli con la targhetta argento che ho provato (uno per fortuna lo conservo tuttora e non lo vendo assolutamente) non sono per niente male. Se cerchi un pò anche negli analoghi siti esteri, potresti trovarne uno che faccia al caso tuo. Certo, questo a meno che tu sia un attaccante puro (se trovi lento il wsc, difficile che la velocità dello spark ti entusiasmi), nel qual caso il telaio potrebbe risultare davvero troppo lento per le tue necessità.
    Anche se sto parlando di legni imparagonabili, fossi in te in casa Donic proverei a dare un'occhiata al Diablo oppure al Baum esprit

Ultima modifica: 26 Mag 2013
  10. District

District Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    grazie anche a milos per l'intervento :approved:
    la mia intenzione era quella di trovare un telaio butterfly un po' più veloce del wsc (in palestre lente faccio molta fatica) ma comunque abbinato ad un buon controllo e non troppo rigido e pensavo che lo spark e il bazelart potessero andare.
    Il Diablo ce l'ho in casa e mi sembra un po troppo rigido. Dici che il bazelart sia più veloce del wsc e più elastico di un Diablo o un Maze carbon?

11. Milos

Milos Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    La risposta è sicuramente positiva per entrambi i quesiti.
    Però lo spark è assai più lento del maze e non più veloce del wsc

12. District

District Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    perfetto.... dai post precedenti mi sembra di aver capito che possiedi entrambi i telai. Saresti per caso disposto a venerli/scambiarli?
    in caso contrario apro una discussione sul mercatino materiali

13. Milos

Milos Utente

Nome e Cognome:
    Paolo Milone
    Categoria Atleta:
    Non Tesserato
    In realtà i bazelart li ho venduti subito perché non facevano per me. Lo spark invece mi piace molto e non lo vendo, mi dispiace

14. District

District Utente

Categoria Atleta:
    3a Cat.
    ok non c'è problema! Grazie per la disponibilità e le informazioni ;)

Status Discussione:
ATTENZIONE! - L'ultima risposta a questa discussione ha più di 365 giorni!
Valuta se potrebbe aver senso aprire una nuova discussione sull'argomento o se il tuo intervento possa essere utile ad essa.

Condividi questa Pagina